mi accodo alla richiesta.
Visualizzazione stampabile
mi accodo alla richiesta.
Succede anche a me... Ma non sempre... In genere solo se ho fretta di sfogliare le immagini prima che la funzione di prefetch si sia attivata
ho notato che se le immagini del play store sono in landscape(orizzontale) non crashano. Però devono essere in landscape gia nel play store.
è l'app ufficiale da aggiornamento oppure quella postata sul forum?
lox hai fatto un logcat per vedere che errore restituisce?
No... Posso farlo quando ho tempo però
Inviato dal mio Galaxy Aces Droid Plus usando Androidiani App
io mi chiedo che caspita sia potuto succedere al mio dispositivo. Al centro assistenza mi avevano detto che entro un giorno lo avrebbero riparato loro, poi il giorno dopo mi hanno comunicato che non è stato possibile ripararlo e hanno dovuto spedirlo ma nel giro di 15 giorni sarebbe arrivato. Sono trascorsi 20 giorni, sta mattina ho chiamato e mi hanno detto che, stranamente, sta ritardando. Figuriamoci che dovevo avere tutta questa fortuna. Ma che ha di così grave il mio cellulare????? Mi viene davvero l'ansia e per di più nel sito che mi avete dato, inserisco l'imei e mi dice che non è stato trovato!!! Veramente un mistero.!!! ps: esiste, per caso, un numero per chiamare la samsung e chiedere spiegazioni???
Il numero lo trovi in quella pagina dove inserisci l'imei, è un numero verde. Ma se dici che inserendo l'imei non trova la riparazione, ho paura che non l'abbiano mandato in samsung ma stiano tentando di ripararlo loro. Assicurati che sia stato mandato in Samsung affinchè la garanzia sia sempre valida.
In ogni caso nel thread relativo alla mia esperienza con l'assistenza Samsung ti puoi accorgere che il mio è stato in assistenza due mesi e mi è ritornato rotto come l'avevo mandato. Quindi 20 giorni mi pare più che normale.
Inoltre quel sito ti chiede O l'IMEI OPPURE il numero riparazione. Tu metti solo l'IMEI!
(e magari cancella l'altra discussione perchè avevi già scritto in questa, non c'è bisogno di aprie mille discussioni per lo stesso argomento)
mi hanno detto che loro non sono riusciti a ripararlo e lo hanno spedito alla samsung...poi non so che dire, veramente!!!! Ho aperto un'altra discussione, in quanto qui, non vedevo risposte.!!!!!!
per esempio ho provato alcune applicazioni per le barche sia su play store che su samsung apps ma non sono funzionanti
avete qualche idea dove posso trovare applicazioni funzionanti per Android.
Cosa significa "non sono funzionanti"?
Chiama il numero verde che trovi in quella pagina e chiedi all'operatore (dovrai dargli il numero IMEI)
Bun giorno a tutti,ho un samsung galaxy ace plus,lo uso abbastanza,ha vari programmi di chat tra cui facebook ed altri che uso regolarmente,ma purtroppo spesso mi si blocca tutto e l'unico modo per far tornare il mio cell a funzionare è riavviare.Non so se è un problema che capita anche a voi,ma è abbastanza frustrante,non so a cosa sia dovuto,potete darmi una mano perfavore?grazie
Guarda, io ho ripristinato il mio telefono da zero poco tempo fa. Ovviamente fin quando è pulito dalle applicazioni il cellulare va una scheggia, ma man mano che installi roba è ovvio che rallenti... Ora per esempio anche il mio è abbastanza lento ma ho programmi come 3gWatchdog, facebook, viber, whatsapp, skype, battery monitor widget ecc tutti in esecuzione contemporaneamente... quindi me l'aspetto che sia un po' rallentato!
Nel caso tu voglia provare, ci sono delle rom create apposta per rendere più snello e veloce il telefono, una delle quali è la Alchemy del nostro imre.
Se vuoi addentrarti in questo mondo, ti consiglio la sezione moddig di questo subforum e in particolare la sezione guide, in cui è tutto scritto a modo.
P.S.: ripulire la memoria non serve per velocizzare, anzi, a volte è controproducente perchè il telefono impiega tempo per riaprire le applicazioni che hai chiuso tu.
purtroppo anche io ho questo problema,non è nemmeno un anno che ho questo cellulare e molte volte sono costretto a riavviare il cell anche 4 o 5 volte al giorno perchè mi si impalla tutto,io lo lascio sempre acceso di solito e non lo spengo mai,è forse questo uno dei problemi che causa il blocco?io spesso cerco di pulire la ram da solo in modo da non bloccarlo ma non mi pare funzioni.Di mettere una rom non mi va,non ne capisco molto di queste cose e credo peggiorerei la situazione,quindi se ci sono programmi,o consigli utili per cercare di farlo bloccare il meno possibile ve ne sarei grato grazie
Ok t ringrazio dei consigli,non credo metterò delle rom perchè non sono per niente pratico di queste cose e rischierei solo di fare dei casini,spero che questi problemi e il fatto di riavviare spesso il cell non porti alla morte del mio cellulare troppo in fretta
Non credo proprio, ma magari puoi ripulirlo da ciò che non è essenziale per velocizzarlo... ;)
Lascia perdere programmi vari (che essendo processi in più ti peggiorano solo la situazione) e la pulizia della RAM tanto molte delle app che chiudi ti si riaprono da sole, quindi serve a niente. Se non vuoi mettere una custom è invece molto consigliato spegnere il cellulare almeno una volta ogni 2-3 giorni, magari la notte quando non credo serva. Solo così puoi evitare freeze e varie dovute al troppo riempimento della RAM
farò così grazie per i consigli ciao
La situazione è questa:
Galaxy Ace Plus (Brand Wind) Firmware Originale 2.3.6
Acquistato a Giugno 2012 presso centro Wind, aggiunta schedina di memoria SD da 16GB, tutto OK, nessun problema... niente di niente... tutto perfetto.
Da un paio di mesi a questa parte (quindi 8 mesi sicuri senza nessun problema e MAI caduto per terra) occasionalmente si spegne istantaneamente... ?!?!?! Lo riaccendo premendo normalmente il tasto Power.
Altro problema che si presenta sempre in questi ultimi 2 mese è che ogni tanto non vede la SD e quindi il suo contenuto... riavviandolo tutto torna OK.
Possono questi problemi essere riconducibili agli aggiornamenti automatici del Firmware?
A qualcuno qui sul forum capita la stessa cosa?
Grazie per l'aiuto!
Mai sentito un problema simile non hai provato un ripristino alle impostazioni di fabbrica immagino
Si gia provato... ma niente da fare...
Riflashandi una rom stock?
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Se peggiora vorrei provare a flasharlo / sbrandizzarlo con l'ultima disponibile... ma al momento non è che si spegne sempre... magari lo fa 2 volte al giorno e quando non sto usando il Telefono...
Guarda il fatto della Sd che va a e viene succede anche a me (brand tim) e quando non mi legge le app che ho sposato sulla Sd, stacco la Sd e la riattacco (ovviamente facendo la rimozione sicura della sd) e riparte alla grande. Per quanto riguarda lo spegnimento a me non è mai capitato... però ti consiglio di portarlo in assistenza (prima di sbrandizzare o fare altro) magari loro sanno risolvere il problema.
Puoi dirci qual è la percentuale di batteria quando si spegne?
Purtroppo penso che la batteria si degradi abbastanza rapidamente e ti fa spegnere il cellulare molto prima che esso si accorga che la batteria è scarica, più o meno tra il 25% e il 15%.
Grazie del consiglio Cialex, non ci avevo pensato... la prossima volta che succede guardo la percentuale batteria...
Ciao a tutti !
Vi spiego il mio problema dall'inizio: ho un Galaxy Ace Plus brandizzato Tim al quale dopo tanti tentativi sono riuscito a fare il root.
Oggi appena mi sono connesso alla wifi di casa mi è apparso un "Aggiornamento Software" da fare (non una app da aggiornare), fatto sta che ho cliccato installa, dopo qualche secondo è iniziato un caricamento alla fine del qualche ha detto "il dispositivo deve essere riavviato", e ho cliccato ok.
Da quel momento in poi mi si sta sempre riavviando in Recovery Mode, ho provato a reinstallare la rom stock brandizzata Tim (tramite il procedimento con Odin ecc) ma il procendimento con odin falliva, ho provato con la rom sbrandizzata, la rom vodafone, ma senza nessun risultato.
Dopo di che ho pensato di flashare rom direttamente (senza odin) ho flashato la cyanogenmod 10 unofficial, la experimental, un altra cyanogenmod 10 stable e la MIUI (tutte rom fatte apposta per il s7500), e infine la Atomic Rom V3 senza nessun risultato utile.
Aspetto vostri suggerimenti ed eventuali processi di risoluzione prima di dover mandarlo in assistenza per forza :S
Ciao, si chiama "Recovery loop" e ne puoi uscire seguendo questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...very-loop.html
Facci sapere se sei riuscito a risolvere.
Cellulare ripristinato XD !!,
ma non ho proprio seguito il processo del recovery loop (ho tolto tutte e 3 le voci Re-partition,Auto reboot, f.reset time, perché solo senza quelle funzionava).
schematizzo brevemente i passaggi che "credo" di aver fatto anche perchè le ho provate veramente tutte X) :
1) installato la recovery mode 6.0.1.2 per GT-S7500 tramite flash
2) reinstallato la rom stock sbrandizzata tramite odin
3) scoperto che la memoria interna del cellulare era intatta quindi ho ritrovato il backup dei contatti
4) rifatto il root
5) flashata la Atomic rom v3 con adrenaline engine script dove ho visto con mio stupore che funziona anche la Camera
grazie per avermi suggerito il topic, senza di voi nn lo avrei mai trovato X)
Non mi dare del "voi", è antico! Ahahahahahahah
avete presente quando ci si sente presi in giro??? Ecco, è così che mi sto sentendo... ogni volta che chiamo, il tizio mi risponde che il telefono non è ancora arrivato ma che arriverà, mi aveva assicurato che sarebbe stato pronto in 2 settimane, ne sono trascorse 5 piene ma io non vedo nulla... nessun telefono.!! Poi, addirittura, mi ha detto che un dispositivo glielo hanno consegnato rotto come lo aveva spedito... ma insomma, non so veramente cosa pensare; se avessi i soldi ne andrei a comperare un altro.
Ciao, da ieri dopo aver tentato di installare un nuovo font, prima che la procedura fosse completa, il mio ace ha iniziato a riavviarsi da solo in un loop continuo.
Ho letto che consigliate di premere contemporaneamente vol+, vol- home e tasto on, ma non ho idea di cosa fare dopo.
Sono una donna, abbiate pazienza... ;)
Fussia
Ragazzi infatti ho risolto portando il device in garanzia e da quel che.noto hanno inserito un pulsantino sotto alla batteria (che non premo) anche se.secondo me serve per riavviare il telefono comunque il programma era chianfire 3D e il cavetto era un semplice cavo usb detto questo vi ringrazio potete chiudere
Inviato dal mio GT-S7500 in cerca di un'altra rom usando Androidiani App
Dopo tante peripezie, il cellulare mi è stato consegnato il 24 maggio, non è stato sostituito bensì riparato... funziona abbastanza bene. Ho sincronizzato i contatti con google, come mi avevate consigliato prima. Quindi, nel caso io dovessi cambiare cellulare, inserendo il mio contatto, riavrò tutta la rubrica. Giusto???
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio ace plus vibra come se lo si attaccasse e staccasse di continuo dal caricabatterie. Ho provato a spegnerlo, ma continua a farlo anche da spento, così ogni volta che capita devo staccare la batteria ._. Ho i permessi di root e custom rom v4
ho scritto un "piccolo" post sull'argomento...
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzione.html
P.S.: al 90% è un problema dello spinotto usb
Lo fa quando è staccato dal caricabatterie