Ho un Galaxy ACE plus: a volte sul display mi rimane solo lo sfondo, sparisce tutto, widget, icone, ecc. devo spegnere e riaccendere.
Che succede? E' troppo intasato? Aiutatemi a capire!! GRAZIE
Visualizzazione stampabile
Ho un Galaxy ACE plus: a volte sul display mi rimane solo lo sfondo, sparisce tutto, widget, icone, ecc. devo spegnere e riaccendere.
Che succede? E' troppo intasato? Aiutatemi a capire!! GRAZIE
Se ti spieghi meglio .... ha preso i previlegi di root?
No niente root, probabilmente ho installato troppe applicazioni e le lasciavo aperte senza mai chiuderle da gestione attività, ora mi sono installato un applicazione "kill e qualcosa" che mi tiene libera la ram..
Sembra funzionare.. Hai mai avuto casi simili?
No assulutamente a me erano sparite le alcune icone con i privilegi.... ma hai installato molte applicazioni?
se ne hai molte spostele (se hai la micro SD cè in impostazioni un'apliccazione che sposta sull'SD
Poi secondo me ci sono applicazioni che non sono assulutamente necesarie se ritieni che puoi eliminarne qualche applicazione non indispensabile eliminale
Infatti avrei una SD da 2 GB anche se non è molto ma alleggerisco la memoria interna..
Devo fermarmi un attimo e disinstallare tutte le app che non uso.
Grazie del consiglio! Ciaooo
Prego ...... io ti consiglio un sd minnimo da 8 Giga
Ciao
Ciao.
Da 3 giorni ho lo stesso smartphone di Viva e lo stesso identico problema...
Dopo un po' dopo lo swipe per sbloccare lo schermo mi trovo la schermata home
Completamente pulita, senza piu' nemmeno un'icona.
Devo spegnere e riaccendere.
Ho fatto anche un ripristino a condizioni di fabbrica ma il problema si ripresenta.
Non credo sia un problema di spazio perche' ho istallato 4 cose in croce:
Whatsapp, facebook, skype, opera mini, apptoide e doodle jump.
Viva sembra l'unico oltre a me ad avere avuto questo problema....
Please help meeeeeeee!!!!
Grazie :/
succede anche a me alcune volte quando premo su cancella memoria...ho provato con diverse room stock ma è sempre la stessa cosa...è come se il processo twlaincher (dovrebbe essere quello della touchwiz) si chiudesse
Grazie galaxyaceplus, ora almeno mi sento un po' meno solo :)
Aspettiamo fiduciosi che qualcuno ci tiri fuori da qui!
Quando apro GestioneAttivita' trovo 0 applicazioni attive,
ma se poi vado a vedere impostazioni-applicazioni-servizi in esecuzione invece trovo un sacco di applicazioni e processi aperti.... E' normale?
si...naturalmente in gestione attività ti fa vedere le applicazioni che puoi chiudere...ma ci sono i processi di sistema che devono rimanere aperti per far funzionare correttamente il cellulare
Ciao a tutti, ieri stavo facendo un aggiornamento con Kies quando il telefono si blocca. Aspetto 10 minuti nella speranza che il processo avanzi ma niente. Stacco il cavetto USB e quando accendo il telefono esce un telefono, un triangolo, un computer e sotto "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again. Collego il telefono al PC e viene riconosciuto da Odin e da li inizio a flashare qualche firmware no-brand solo che quando arriva a fats.bin esce la scritta FAIL!. Il telefono e brand WIND e girovagando per internet non ho trovati e non ha neanche il root.
P.S Il telefono non va né in recovery né in download mode.
Mi spiace dirtelo ma scollegando tentando il flash con odin hai fatto una bella cavolata. Seguendo le istruzioni avresti risolto con due click, era necessario da kies selezionare ripristino nel menù degli aggiornamenti. Adesso facendo un flash con odin sei ovviamente fuori garanzia. Tenta per prima cosa un ripristino da kies ed eventualmente un flash della cwm e poi un deep clean con un firmware stock qualsiasi. Vedo che hai un s2 quindi dovresti conoscere la procedura, in caso basta che usi google e trovi la procedura velocemente.
Quando mi usci quella scritta flashai la recovery modificata e ripartì...comunque se non ti va in download mode ma si accende devi costruirti il jig oppure segui la guida sui soft-brick che sta sul forum....io ti consiglio di costruirti il jig, sembra difficile da fare ma alla fine è una stupidaggine. Per la guida cerca nella sezione guide
imre:mi hai preceduto....segui il consiglio di imre prima (più esperto di me)
Ok, adesso provo.
Ma per la recovery modificata non bisogna avere il root? Io provo tanto tentar non nuoce.
Ho flashato la CMW e tutto è andato liscio. Grazie ragazzi. Vorrei offrirvi una birra ma sono minorenne rotfl, quindi mi limiterò a ringraziarvi con il tasto thanks :D
Triangle Away funziona con il Ace Plus?
Ok però Conga hai fatto tre post consecutivi....
Usa l'opzione modifica in basso. Ora elimina gli ultimi due e modifica il precedente.
Inviato da Giove √
ho postato una guida per rimuovere il triangolo giallo, ti servono cygwin e pazienza. La guida la trovi sul forum
no, il mio si sente normalmente
Salve,
ho acquistato da nemmeno una settimana un Samsung Galaxy Ace Plus, brand Wind, e in uso ho una sim 3.
Mi sono limitato a cambiare lo sfondo, a sincronizzare i contatti gmail e ad installare Whatsapp. Faccio un uso davvero minino dello smartphone, ed esclusivamente in wi-fi.
Ebbene.. ieri sera al tavolino di un bar, avevo l'ace in tasca da un po', lo tiro fuori per controllare l'ora, e mi accorgo che è spento. Non è in stand-by, è completamente spento.
Premetto che prima di uscire era in carica, e ho staccato la spina che la carica era al 60%. Dunque non è un problema di batteria scarica. Premo il tasto ON e non da segni di vita.
Lo premo di nuovo e si accende, ma mi compare immediatamente una schermata di errore (l'ho allegata al post)Allegato 25288.
Ho provato a spegnere il cellulare ora che dava questa schermata di errore, ma invano. Non si spegneva. Ho tenuto anche premuto il tasto OFF a lungo. Alla fine ho dovuto
togliere la batteria, e si è riavviato come se niente fosse successo.
Qualcuno sa dirmi che significa quel messaggio di errore?
Grazie! :)
Aiuto ho l'identico problema con l'identica schermata. Succede anche a me. Se lo lascio spento per un paio d'ore quando lo riaccendo per un'oretta mi funziona...poi quando si surriscalda va nello stesso blocco. Lo resetto con Accensione+Home, riparte ma dopo 10 min rivà in blocco. La batteria sembra che si esaurisca alla velocità della luce e quando si blocca la cover posteriore è bollente. da cosa dipende ? Aspetto un vostro grande aiuto. E' un telefono che per il solo primo giorno che l'ho utilizzato mi stava dando grandissime soddisfazioni.
RAMDUMP mode.....se avete i telefoni immacolati portateli in assistenza, se avete già moddato fate il flash tramite odin della clockwork mod recovery 5.5.0.4 e della rom che preferite
Scusami imre..ma io sono niubbo, non ho mai capito cosa fosse questa modalità. Eppure capitò anche a me appena acquistato Ace Plus. Poi non accadde più...mica puoi farmi capire cos'è??
Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
quando c'è un errore nel caricamento del sistema vieni mandato in ramdump mode, in teoria basterebbe rimuovere la batteria oppure fare un hard reset dalla recovery facendo i wipe ed il telefono dovrebbe ripartire. Immaginando che chi ha avuto questo problema abbia già tentato queste soluzioni banali ho consigliato l'assistenza in caso non vogliano mettere mano al telefono.
Confermo, IMRE, ho dovuto soccombere e portarlo in assistenza. Mi hanno detto che per loro è un problema noto che "può darsi" si risolva con un aggiornamento software ma che più probabilmente dovranno cambiarmelo.
Io ho sempre risolto togliendo la batteria....
Nei negozi conoscono poco e niente di questo universo. Se vi raccontassi cosa mi e' successo con l'ace plus... :(
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ripeto, ho provato di tutto (ho tolto la batteria, ho fatto l'hard reset e relativi wipe) ed il mio Ace plus ripartiva, lo riconfiguravo tutto ma dopo circa un ora riandava in blocco con la batteria che diventava bollente. Lo riavviavo con la combinazione Acc-home, ripartiva ma dopo 10 min a-riblocco. E premetto che l'ho sballato lun sera, configurato e spento. Da mart mattina dopo circa un'ora dall'accensione ha iniziato a fare tutto ciò.
Grazie per le risposte, fino a che è in garanzia interpello l'assistenza.
Buon giorno amici :) Vorrei avere un vostro parere su questo problema che affligge il mio cellulare brandizzato tim: spesso nell'utilizzo quotidiano, il cellulare in questione manifesta un impuntamento, anticipato da una serie di vibrazioni...il risultato è di un blocco con successivo riavvio dell'ambiente grafico ( mai un riavvio completo). Ho chiesto una sostituzione la prima volta e anche il secondo cellulare è soggetto a questi blocchi, anche se meno frequenti. Ieri ho provveduto a sbrandizzarlo con una stock rom (Germania). Il problema si è ripresentato e mi chiedevo da cosa potesse dipendere...è la ram difettosa a livello hardware o l'impallamento avviene per saturazione della stessa ram oppure per la pesantezza dell'interfaccia grafica? Infatti è proprio quest'ultima a riavviarsi. Voi che ne pensate? Se riuscissi a recuperare il firmware tim potrei portarlo in assistenza. Non ho installato la recovery modificata perchè temevo di bloccare il cellulare. Potreste darmi qualche suggerimento?
Buona giornata a tutti
nulla di che....capita anche a me ma non con rom stock, solo con le modificate. In assistenza te lo controllano, lo ricontrollano..... e te lo ridanno esattamente come l'hai portato XD. Il problema è software purtroppo (o per fortuna), fai qualche wipe e vedi se la situazione migliora. A me i blocchi e le rogne sono finiti con la custom v4, motivo per cui la consiglio sempre :)
Bravo. Il mio l'ho portato ven 28 ed oggi mi hanno comunicato che l'hanno dovuto mandare a Milano alla casa madre perchè il problema è serio. Prima di 15 gg non lo rivedrò. Che sfiga..... e dire che ero indeciso se farmi un Lumia 710 o l'Ace Plus.....Che scelta nefasta. A questo punto è vero quello che dicono sui sistemi chiusi....saranno meno belli ma di sicuro sono più affidabili.....
scelta azzeccatissima...fidati. Windows 7,5 - 8 sono tutti la stessa cavolata. Poca interfacciabilità, sincronizzazione solo cloud.....beh io dico che preferisco android a vita. Inoltre un caso di sfortuna capita non si può rinnegare un bel telefono per una casualità :D
Poi scusa a cosa ti riferisci quando dici sistemi chiusi?
ti ringrazio per la risposta :) vi leggo da molto tempo, anche se non ho mai postato nulla... ho fatto un wipe e il telefono sembra meno permaloso :). Ora ho un problema: per entrare nella recovery ( non modificata) premo i seguenti tasti : volume +, volume-, home, power....però accedo alla schermata della recovery per qualche attimo e poi il cellulare si avvia normalmente...dove sbaglio? ho provato tantissime volte, ma non funge...ieri sono riuscito ad entrarci una volta...però da ieri sera tutti i miei tentativi sono falliti...qualche suggerimento? :)
buona giornata a tutti :)
come ho detto dal titolo ho ripristinato i dati di fabbrica includendo anche la memoria di massa.a questo punto il cellulare si e' riavviato e c'erano delle scritte gialle.cosa vuol dire?