Certamente :D
Ma dimmi, ne vale veramente la pena?
Visualizzazione stampabile
Certamente :D
Ma dimmi, ne vale veramente la pena?
Assolutamente ;) segui bene la guida ! Non so se tu abbia mai installato custom rom.. però il consiglio di fare attenzione te lo do lostesso. :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
E se dopo volessi tornare al sistema precedente? come devo procedere?
Allora innanzi tutto... Come hai intenzione di installare la rom? Installando lo .zip con Clock Work Mod o con Odin ?
Probabilmente con la zip.
Ma ti prego, dimmi se è possibile ritornare alla versione che ho ora (prima dell'installazione) e come :D
Allora penso sia un "miglioramento" dell 2.3.6 che ho scaricato anche io e che installa automaticamente google play books, l'aggiornamento ad una versione superiore (la 4.1.1 è possibile ma non certo) NON ESISTE per ora. Comunque per vedere se c'è un aggiornamento del sistema devi andare in IMPOSTAZIONI-> INFO SUL DISPOSITIVO-> AGGIORNAMENTI SOFTWARE->AGGIORNA, se non trova nulla non è disponibile alcun aggiornamento x il SO, se trova qualcosa lo trova e poi segui le istruzioni (dovrebbe installare tutto il telefono, senza toccare nulla) :) ! per vedere invece gli aggiornamenti delle app devi aprire il PLAY STORE e aspettare il caricamento, poi premi il tasto touch sx del telefono e vai us LE MIE APPLICAZIONI e li trovi quali aggiornamenti delle app presenti sul telefono ci sono se ce ne sono! Spero di avrti aiutato ;)
Certamente :D volevo solo sapere se sapevi come installare la custom rom. Allora, se volessi tornare alla rom stock puoi scaricare la rom del produttore (quindi originale) da Samfirmware. Cerca su google e guarda tu stesso. Vai sul sito e cerchi la voce Firmware. Lì devi modificare alcuni campi... se vuoi la rom stock di tim scegli tim, se vuoi quella vodafone scegli vodafone. In base a quella che hai ora come stock.
Puoi anche installarle con Kies alcune... hanno il simbolino di Kies. Fai bene attenzione a scegliere la rom dell'Ace Plus. Se hai bisogno chiedi.. cercherò di aiutarti con la mia minima esperienza xD
Grazie mille :)
provo e ti faccio sapere ;)
Ascolta... io da 2 giorni ho installato la rom Alchemy (sfornata dall'utente Imre :D ) ... ci sono migliorie di tutti i generi. Tanti extra ecc...
E' leggermente, ma proprio leggermente più complicato installarlo. Devi fare un paio di passaggi in più. Volevo dirtelo prima di installare la Alchemy, ma ero cosi' preso a risponderti che mi sono dimenticato XD.
Io ti spiego brevemente i procedimenti . Poi vedi tu se tenere la Atomblast o mettere la Alchemy.
1.Scarica l'ultima versione disponibile (dovrebbe uscire un aggiornamento per ridurre l'eccessivo consumo di ram , in futuro, non so quando) https://docs.google.com/file/d/0B5Hb...Z4Qjc5U0U/edit (link download)
2.Metti lo .zip nella SD esterna.
3.Tieni premuti i tasti volume su + volume giù + pulsante fisico centrale + pulsante di blocco. In questo modo entri in Recovery mode con clock work mod
4.Fai Wipe data/factory reset (attento ! Cancella TUTTI i dati dal telefono)
5.Fai Wipe Cache
6.Fai Wipe dalvik cache nel menù delle impostazioni avanzate (advanced)
7.Install zip from sd card.
Quando si è riavviato , installa Android Terminal Emulator (serve per inserire righe di codicE),
poi scrivi " su " (senza virgolette) e dai l'ok... e poi ancora scrivi " boost " (sempre senza virgolette) e dai l'ok.
Fatto questo scarica un' app per gestire la cpu... per esempio io ho installato NoFrills , qui imposti Scheduler su "Noop".
Il thread da cui ho preso spunto è questo https://www.androidiani.com/forum/sa...m-alchemy.html
Ho semplificato un po' spiegando in modo più semplice, supponendo che tu non abbia alcuna idea di come installare la rom.
UN RINGRAZIAMENTO A imre PER AVER FATTO UNA ROM CHE E' TANTA ROBA :P