Visualizzazione stampabile
-
Consiglio su app
Salve a tutti ragazzi,mi servirebbe un consiglio.Il fatto è questo : ho la passione della lettura ed uso il cellulare per prendere appunti salvando in promemoria.Il problema è che se formatto il cellulare per cambiare rom magari perdo tutto ogni volta!!Esiste un'app in grado di salvare gli appunti sui server google come si fa per la rubrica dei contatti??Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ernguevaradelaserna
Salve a tutti ragazzi,mi servirebbe un consiglio.Il fatto è questo : ho la passione della lettura ed uso il cellulare per prendere appunti salvando in promemoria.Il problema è che se formatto il cellulare per cambiare rom magari perdo tutto ogni volta!!Esiste un'app in grado di salvare gli appunti sui server google come si fa per la rubrica dei contatti??Grazie in anticipo.
prova con titanium backup
-
Grazie per la risposta.Vedi,io già ho installato titanium ma vorrei qualcosa di differente e non saprei come esprimermi,proverò a farlo al meglio.Non so..hai presente quando il telefono automaticamente sincronizza la rubrica con la tua mail gmail??Ecco vorrei un programma che facesse lo stesso,ovvero che sincronizzasse su gmail gli appunti presi.Sono riuscito a farmi capire??
-
Quote:
Ernguevaradelaserna
Grazie per la risposta.Vedi,io già ho installato titanium ma vorrei qualcosa di differente e non saprei come esprimermi,proverò a farlo al meglio.Non so..hai presente quando il telefono automaticamente sincronizza la rubrica con la tua mail gmail??Ecco vorrei un programma che facesse lo stesso,ovvero che sincronizzasse su gmail gli appunti presi.Sono riuscito a farmi capire??
Dai un'occhiata a "Dropbox" é un servizio could che ti permette di salvare tutto quello che vuoi(appunti compresi) su un server che ti mettono a disposizione. Una volta che avrai caricato i tuoi appunti su "Dropbox" li potrai avere disponibili sia sul cellulare,sia sul pc e addirittura sul sito di dropbox. Se eventualmente dovessi formattare il cellulare oppure perdi i tuoi appunti in qualche modo,saranno sempre sul server dropbox e puoi prenderli quando vuoi.
EDIT: un'altra app che fa proprio al caso tuo é "Color Note" (gratis sul play store) che supporta la sincronizzazione online e puoi fare backup su SD ;)
Usa il tasto thanks se sono stato d'aiuto ;)
-
Salve a tutti!
Ho un quesito per quelli più esperti...c'è un modo non troppo complicato, e senza rom, permessi di root ecc, per estrarre un'applicazione installata sul mio precedente smartphone, il Galaxy Mini 2, e reinstallarla poi sul mio nuovo Galaxy Ace Plus? Si tratta di 2 live wallpaper che mi piacevano tanto! Grazie in anticipo :-)
-
Quote:
leone49
Salve a tutti!
Ho un quesito per quelli più esperti...c'è un modo non troppo complicato, e senza rom, permessi di root ecc, per estrarre un'applicazione installata sul mio precedente smartphone, il Galaxy Mini 2, e reinstallarla poi sul mio nuovo Galaxy Ace Plus? Si tratta di 2 live wallpaper che mi piacevano tanto! Grazie in anticipo :-)
Se sono applicazioni stock puoi farlo scaricando il firmware in questione da sammobile e scompattandolo con la kitchen... Diversamente può aiutarti solo qualcuno che abbia il mini 2
-
...le 2 applicazioni (Live Wallpaper) che vorrei "recuperare" le avevo scaricate io, non erano installazioni di sistema del Mini 2...il problema è che io non ho intenzione di scaricare altri firmware, o sbrandizzare ecc, lo trovo troppo complicato e poi non mi interessa farlo...quindi ci vorrebbe un altro modo...grazie comunque per avermi risposto!
-
...Ho risolto! sono riuscita a recuperarle scaricando l'app "Backup & Restore"! :-)
-
Sono sconvolto ho fatto un giro sul conto e Aimè ho scoperto che in 2gg ho perso 63 euro di internet. Controllando il dettaglio ogni 2 minuti ci vanno dai 45 ai 55 secondi. Ho tutto disattivo e agg. ecc solo Wifi. Probabilmente è un'app che ha scaricato mia figlia ma quale??
Ora è tardi domani chiamo per vedere se riecono a risalire a chi è che mi frega i soldi , per il momento ho messo in Offline.
Davide:'(:cry::cry::
-
Quote:
67Dade
Sono sconvolto ho fatto un giro sul conto e Aimè ho scoperto che in 2gg ho perso 63 euro di internet. Controllando il dettaglio ogni 2 minuti ci vanno dai 45 ai 55 secondi. Ho tutto disattivo e agg. ecc solo Wifi. Probabilmente è un'app che ha scaricato mia figlia ma quale??
Ora è tardi domani chiamo per vedere se riecono a risalire a chi è che mi frega i soldi , per il momento ho messo in Offline.
Davide:'(:cry::cry::
Ciao Davide,guarda,è successo anche a mio nipote. Gli è stato regalato un LG L3 x la comunione ma i suoi non gli hanno fatto fare nessun tipo di flat x internet,ebbene l'altra sera arriva mio cognato e mi dice che Wind gli aveva scalato 6 euro e non ne capiva il motivo. Io gli avevo tolto dalle impostazioni ogni tipo di connessioni possibili se non tramite il wi-fi ma,chiamando il servizio clienti,mi hanno detto che NON è abbastanza,bisogna anche eliminare TUTTI i punti d'accesso tipo wind wap (se hai wind) e tutti gli altri. Io penso che il tuo problema sia questo,prova a chiamarli e vedi se magari qualcosina ti rendono.Spero d'esserti stato d'aiuto:)