Sì... La recovery stock c'è l'hai... Ma visto il tuo problema sarà difficile che riesci ad accedervi
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sì... La recovery stock c'è l'hai... Ma visto il tuo problema sarà difficile che riesci ad accedervi
Si lo so, ho letto tutte le guide ma essendo la prima volta che mi affaccio al mondo android non ci capisco nulla o poco, volevo solo avere delle spiegazioni per capire meglio e orientarmi su quale rom installare, il kernel e tutto quello che serve.
Salve a tutti del forum!
E' un po' che non scrivo ed oggi vorrei proporre un piccolo sondaggio fra noi possessori dell'Ace Plus:
Quale Rom avete montato sul vostro dispositivo e quali "metodi"(app,accorgimenti,tweaks,kernel...) utilizzate per cercare di ottenere il massimo delle prestazioni dal terminale?
Questo potrà servire anche come spunto o consiglio per noi che ci potremo confrontare apertamente :)
aiuto! mi sà che ho fatto finire il mio cell in hard brick, cosa posso fare? mi rimane solo l' assistenza? in assistenza me lo ritirano anke se il binary counter non è azzerato?
Inizio io:
Rom: Alchemy 1.0+Update 1
Elementi generali:
TWRP Recovery: recovery touch completa e molto semplice da utilizzare.
Kernel di Lox: non c'è da aggiungere altro...le sue performance sono eccezionali
Permessi di Root: indispensabili
App:
1)Seeder(generatore di entropia)Grazie a quest'app il cellulare ritorna ad essere più reattivo tendendo a non impallarsi tanto,soprattutto nei momenti critici rotfl
2)Clean Master(ripulitore eccezionale per il cell. in generale) permette di liberare in fretta e in maniera non invasiva la Ram dello Sgap,le cache, file inutili delle app eliminando anche i problemi relativi al fulmineo riempimento della memoria di massa
3)Link2Sd(app tuttofare,utile disistallatore di app di sistema...)lo uso principalmente per convertire alcune app ad app di sistema e a disinstallare i programmi inutili e proprietari
4)Es Gestore File+Root Browser:abbinamento avvincente di 2 file manager molto pratici ed utili per ogni operazione ad utenti Root;
5)PlayerPro: pratico,sintetico,performante lettore musicale(secondo me il migliore sulla piazza) sostituito al lettore originale Samsung
6)Rom Installer+Rom Toolbox: utili app per personalizzare e migliorare la propria Rom con pochi click!
7)Kernel di Lox: non c'è da aggiungere altro...le sue performance sono eccezionali
8)SuperSu: noto programma di gestione Root(lo preferisco a Super User)
9)Dolphin Browser: per navigare in internet a velocità impressionanti senza stressare la Ram del telefono
10) Easy Backup: utile programma di creazione di Backup generici(Rubrica,SMS,Calendario...)
11) VLC Beta: il miglior riproduttore multimediale su Pc,anche su Android non è male e legge qualsiasi formato!
Questa sono i miei parametri e per finire devo dire che in questo modo il cellulare va una meraviglia,non lagga quasi mai(tranne in stato di sovraffollamento di processi naturalmente,anche se a quello ci pensa Seeder a ristabilire l'ordine ;) )
La mia soluzione per un ace plus performante è la seguente: cambiare l'ace plus con un S4 mini. Provate, poi dopo va una scheggia!
Qual è il problema? Riesci ad accendere il cellulare?
Ho paura che sia così... Mi dispiace... Ma che hai fatto?
in pratica dopo aver flashato la alchemy ho voluto ritornare alla stock, quindi sono andato nella recovery(twrp) e ho ripristinato un nandroid backup, ma quando ho riavviato il sistema mi parte solo in download mode, anche se provo ad accedere alla recovery o se lo metto semplicemente in carica!!! consigli?