scusami,ancora ma che programma devo installare per primo io non ci capisco niente... per favore potresti spiegarmi passo per passo cosa devo fare?
Visualizzazione stampabile
scusami,ancora ma che programma devo installare per primo io non ci capisco niente... per favore potresti spiegarmi passo per passo cosa devo fare?
Ahha :)
Il ragionamento non fa una grinza!
Altri che vogliono aggiungere le proprie configurazioni?
Il programma principale per l'installazione delle Rom si chiama: " Odin",ne esistono diverse versioni più o meno identiche, e si trova facilmente in rete(ricercando su google); una volta che hai questo programma puoi decidere il da farsi:
1)Installare una recovery modificata(possiamo dire approssimativamente che una recovery modificata è un menù "segreto" del cellulare raggiungibile soltanto all'accensione con la pressione dei tasti Vol.Su/Vol.Giu/Tasto Home simultaneamente)sostanzialmente ti permetti di creare backup delle tue Rom e dei programmi e file installati in essa e di installare con pochi click(quindi meglio che con odin) una nuova Rom.
2)Girando nella sezione modding vedi un po' i post delle varie Rom(c'è ne sono tante,per tutti i gusti!) e quando ne trovi una che ti piace,seguendo le relative guide all'istallazione, la scarichi.
P.S.= Non tutte le Rom qui sul forum sono installabili con Odin(perchè spesso è un procedimento lungo che comporta qualche rischio ai non esperti) ma sono installabili tramite Recovery Modificate(processo più veloce,con possibilità di farlo direttamente da cellulare).
3)Puoi ottenere i permessi Root(in pratica diventi "amministratore" del tuo dispositivo e puoi utilizzare alcune applicazioni che richiedevano i privilegi di Root).
Ho cercato di semplificarti al massimo le spiegazioni(cosa non facile quando hai a che fare con il mondo del modding rotfl ). Cerca di capire i vari passaggi e magari,più in là, potresti anche prenderci gusto ad installare nuove Rom per personalizzare il tuo terminale.
Se ti sono stato d'aiuto puoi usare il tasto thanks per ringraziarmi :p
quindi posso mettere o odin o clockworkmod?
Più o meno... allora Odin é il programma con cui tu potrai installare la recovery(ad esempio appunto, la clockwork).
Inviato dal mio Ultrapotentissimo-Super velocissimo e Costosissimo Ace Plus!
Mia cugina ha fatto il ripristino dati di fabbrica al suo samsung galaxy ace plus.. ma si sono cancellate anche le suonerie del cellulare... è possibile riaverle in qualche modo?
Ma erano le suonerie pre-inserite dalla samsung o suonerie personalizzate inserite da voi?
Inviato dal mio Ultrapotentissimo-Super velocissimo e Costosissimo Ace Plus!
Quote:
Originariamente inviato da lallotatto
Suonerie pre-inserite dalla samsung