problema video con risoluzioni maggiori di 320x240 (forse hardware)
Salve a tutti sono Tino mi sono appena iscritto al forum e penso che lo frequenteró spesso
volevo esporvi e segnalarvi il mio problema con la speranza di trovare qualcuno di voi che ne sappia di piú.
ho un samsung galaxy ace plus da un paio d'anni (settembre 2012).
da una paio di giorni mi è praticamente impossibile visualizzare (e girare) video, col mio smartphone, con una risoluzone maggiore di 320x240, perchè vengono visualizzati a metà. la metá inferiore dello schermo rimane bianca (zona indipendente dalla rotazione).
la cosa non si presenta per i video con risoluzione al di sotto di 640x480 tranne che per una sciscietta di un pixel che taglia il centro dello schermo (sempre indipendente dalla rotazione).
Striscetta che viene visualizzata anche quando accedo alla fotocanere per fare le foto (a qualsiasi risoluzione).
tale problema peró si presenta solo nei casi descritti ed è inesistente durante il normale funzionamento (schermate sistema, visualizzazione foto ecc.) tanto che parrebbe un problema della scheda di acquisizione video.
ho provato a cambiare lettore multimediale e anche a formattare il telefono ma senza ottenere risultati.
ne sapete qualcosa. grazie anticipatamente.
Inviato dal mio GT-S7500
Pulsante power e continuo bootloop anche quando inserisco la batteria
Ho un continuo boot loop provabilmente causato dal pulsante power che non funziona. Appena inserisco la batteria si accende da solo e da li va in bootloop arrivando alla scritta samsung la prima volta, e riavviandosi continuamente vibrando dopo con lo schermo spento. Sono sicuro checiò è causato dal pulsante power che non funziona correttamente o che è continuamente premuto, ma ho aperto il telefono fino alla scheda madre e il pulsantino meccanico è intatto e appena lo premo si sente anche il click; cosa devo fare per risolvere? Non posso portarlo in garanzia perché ho cyanogenmod installata e non posso entrare in recovery/download mode perchè prima che ci entro si riavvia il telefono, mi basta premere anche solo i pulsanti del volume e home per aprire la download mode/recovery