:( sono l'unico che desidera questa funzione?
Visualizzazione stampabile
:( sono l'unico che desidera questa funzione?
ciao ada io farei un reset di fabbrica ... ovviamente facendo un backup dei dati importanti ( rubrica, galleria,ecc.., ) .. oppure se avete tempo proverei ad installare un antivirus e fare una scansione.. personalmente una cosa simile a me non è mai successa
ciao ghetty allora per mettere una nuova rom devi flashare con un programma chiamato odin che trovi facilmente in rete. Io ti consiglio la Custom rom v4 che è snella snella senza programmi inutili e difetti, poi te la personalizzi come ti pare.. poi dipende sempre da cosa cerchi..https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html qui puoi farti un idea delle rom e ci sono le guide, se hai bisogno chiedi
ho un problema simile.
so come mandare l'ace plus in recovery (è la stock e il cell non è moddato)
premo i tasti, appare la schermata recovery poi sparisce dopo un secondo senza consentirmi di intervenire.
sia se contnnuo a tenere premuto tutto sia se lascio i tasti
il più delle volte dopo la schermata recovery avvia normalmente.
altri problemi il cell non ne ha.
ho fatto un ripristino dati di fabbrica da impostazioni e format sd ed è andato a buon fine, quindi le funzioni del recovery ci sono e vanno.
non capisco il perchè di questa stranezza.
in download va senza problemi
ho pensato anche a mettere via odin la cwm (5.5.0 o 6.0.1.2) ma se non sono certo di risolvere il problema a che scopo farlo?
il cell viene usato da una persona (non io...) cui le funzioni e applicazioni no root sono più che sufficienti
qualcuno si è imbattuto nella stessa anomalia o ha idea di come risolvere?
grazie
Le icone si installano perchè suo figlio ha installato dei programmi o dei giochi che reinstallano le icone ogni volta che le cancellate. La soluzione è cancellare il programma o il gioco che è causa di questa pubblicità indesiderata. Se non conoscete qual è, allora il consiglio è quello di 4mori, ovvero quello di ripristinare la configurazione di fabbrica (la cui utilità è esclusivamente quella di disinstallare tutte le applicazioni, comprese quelle che rompono le scatole).
Mi spiace ma io non vi posso aiutare!:'(
Inviato dal mio GT-S7500
Ciao a tutti... sono nel forum di questo device x aiutare un amico. Ho visto che ha la versione Android 2.3.6 ... che aggiornamenti ufficiali ci sono ? Come posso aggiornargli il telefono senza passare per root. ..cambio di rom e kernel?
Grazie
esatto teooo!!!
innanzitutto mi scuso se ho postato nella 3ad sbagliato. ho problemi con il gt s7500 di mia figlia, non riesco a fare il root. questo è ciò che esce se lo avvio in modalità recovery
Allegato 89026
e questo ciò che succede se klikko +
Allegato 89027
il telefono rimane fermo su questa schermata e sono costretto a togliere la batteria.premetto di aver già fatto l'aggiornamento del software via wifi, non disponibile, di aver aggiornato i driver sul pc tramite "risoluzione dei problemi" di kies. anche odin non lo vede, si "illumina" la porta (com5) ma non viene visualizzato nessun dispositivo. un grazie anticipato a chi saprà/vorrà darmi una mano
Vorrei sapere se flashando una rom basata su jelly bean 4.2.2 posso installare tutte le app che necessitano di questa versione di android.
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
allora la prima cosa è che per ottenere i permessi di root li devi installare dalla recovery modificata (CWM o TWRP) , odin ti serve solo per flashare la recovery custom, quindi prima flashi la recovery , ti consiglio la TWRP (che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html) poi segui la guida per il root ( la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html).
spero di esserti stato utile
Ciao a tutti :-)...siccome io ho montato la alchemy e da un po che ce l'ho....ma mi da un paio di problemi...il primo e che nella barra di stato le notifiche che si posso togliere con lo slide non me li fa togliere(cioè non è che non me li fa togliere e che devo fare tante volte lo slide per cacciare una notifica) poi mentre chiamo mi da l'arresto forzato dell'applicazione DSP.come faccio a sistemare 'accaduto?premetto che lo riflashata un paio di volte...ultima cosa come faccio a cambiare il kernel? E cosa sono i twinks? Grazie in anticipo a tutti :)
Per cambiare kernel devi soltanto flashrne uno nuovo, mentre i tweaks (non twinks) servono per migliorare alcune funzioni del cell
Raga sto per acquistare questo Smartphone, che ne dite voi? Trevi Phablet 5.3 Q Android Smartphone Quad Core - Trevi
Salve a tutti è da poco che mi sono affacciato al mondo android e non ci capisco molto.
Io volevo porvi delle semplici domande per capire un poi questo sistema operativo :
- Non capisco perchè tutte le applicazioni e vengano salvati o installati nella memoria di sistema quando esiste una memoria di massa che è molto piu grande.
- La mia SD da 8G legge solo alcuni delle canzoni o foto che inserisco tramite pc e non capisco il perchè.
- C'e un modo per spostare tutto nella SD?
Ora detto questo io uso il telefono principalmente per usare applicazioni, giochi uso intenso di internet e sinceramente il telefono è molto lento e lagga spesso, sapete darmi consigli su che rom, kernel, mod mettere per le mie esigenze? e potete spiegarmi per bene cosa sono le rom, i kernel, le mod, i tweaks e cosa significa flashare, fare il root? perchè non ci sto capendo proprio nulla!!!
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!
Io penso che essendo un 5,3" ormai non si può più definire phablet :P le uniche caratteristiche che potrebbero servire sono: dual SIM, schermo da 5,3"
La batteria da 2000mah mi sembra un po' ristretta, ma con quel processore, può durare anche un intera giornata...
Non ho visto il prezzo (non lo ho trovato).
Quindi penso che sia un cellulare fatto per chi ha bisogno di due SIM, non per altro.
Ovviamente non possono decidere gli altri per te, quindi se ti sembra un ottimo device acquistalo ;)
Inviato dal mio Nex7 sperando di non essere stato di aiuto
250 euro xD Comunque l'Ace Plus vibra e si riavvia di continuo non so che fare... ( e non è un bootloop anche perchè ho fatto i wipe e tutto ma continua...)
ciao a tutti ragazzi..io ho un samsung galaxy ace plus con permessi di root..ho cambiato un paio di rom premesso che ho fatto sempre il backup prima di istallare rom e i backup fatti li ho trasferiti sul pc... e fin qui è apposto...solo che oggi mia sorella inavvertitamente li ha cancellati gli ho sfasato addosso ma vabè :bd: ...arrivo al punto adesso come faccio a ritornare nel rom originale del telefono? grazie in anticipo...perfavore spiegatemi passo dopo passo grazie mille ciaooooo.... :)
Quote:
Originariamente inviato da joint93
Leggere leggere leggere! C'è la guida apposta del mitico Imre https://www.androidiani.com/forum/sa...one-brand.html
Buongiorno, stavo cercando di evitare l'assistenza ad un collega. Il suo ace plus originalissimo è in bootloop. Il problema serio è che appena si inserisce la batteria tenta di avviarsi da solo cominciando a vibrare e non riesco ad avviarlo ne in recovery ne in download mode.
Mi confermate la sequenza di tasti per mandarlo in recovery: tasto vol+/vol-, power, home contemporaneamente?
Avete qualche suggerimento?
Garanzia??? Comunque confermo la sequenza... In ogni caso è entrato in quella fase dopo un tentativo di aggiornamento con Kies per caso?
Trovi tutte le risposte leggendo quello che è stato scritto nelle guide e nel forum in generale. Un'occhiata al regolamento non guasta mai.
Da quello che descrivi (si accende da solo quando inserisci la batteria) potrebbe essere un porblema meccanico del tasto accensione o peggio un falsocontatto sempre là. Se non hai fatto flash o cose del genere, suggerisco di portarlo IMMEDIATAMENTE in assistenza.
Considera che se non hai installato la recovery, non ci entrerai mai (non esiste "di fabbrica"), mentre se l'hai installata la tua garanzia è già andata.
Spiega meglio il problema e otterrai miglior aiuto. COmunque la sequenza per entrare in recovery è TIENI PREMUTO volume + e volume - e home. DOPO Premi e lascia dopo pochi secondi SOLO il tasto power. (io mi trovo meglio così, almeno).
Good luck!
Temo che tu abbia ragione riguardo al problema hardware, anche perchè sono riuscito dopo vari tentativi ad avviare il download mode ma dopo pochi secondi il telefono esce e ricomincia il loop. Per quanto riguarda la recovery intendevo quella di fabbrica come ha ad esempio l'S4, pensavo che ci fosse e volevo tentare un wipe da li.
Il telefono in ogni caso non è mai stato moddato per cui a questo punto lo farò mandare in assistenza che è la cosa migliore.
Grazie comunque.
Sì... La recovery stock c'è l'hai... Ma visto il tuo problema sarà difficile che riesci ad accedervi
Si lo so, ho letto tutte le guide ma essendo la prima volta che mi affaccio al mondo android non ci capisco nulla o poco, volevo solo avere delle spiegazioni per capire meglio e orientarmi su quale rom installare, il kernel e tutto quello che serve.
Salve a tutti del forum!
E' un po' che non scrivo ed oggi vorrei proporre un piccolo sondaggio fra noi possessori dell'Ace Plus:
Quale Rom avete montato sul vostro dispositivo e quali "metodi"(app,accorgimenti,tweaks,kernel...) utilizzate per cercare di ottenere il massimo delle prestazioni dal terminale?
Questo potrà servire anche come spunto o consiglio per noi che ci potremo confrontare apertamente :)
aiuto! mi sà che ho fatto finire il mio cell in hard brick, cosa posso fare? mi rimane solo l' assistenza? in assistenza me lo ritirano anke se il binary counter non è azzerato?
Inizio io:
Rom: Alchemy 1.0+Update 1
Elementi generali:
TWRP Recovery: recovery touch completa e molto semplice da utilizzare.
Kernel di Lox: non c'è da aggiungere altro...le sue performance sono eccezionali
Permessi di Root: indispensabili
App:
1)Seeder(generatore di entropia)Grazie a quest'app il cellulare ritorna ad essere più reattivo tendendo a non impallarsi tanto,soprattutto nei momenti critici rotfl
2)Clean Master(ripulitore eccezionale per il cell. in generale) permette di liberare in fretta e in maniera non invasiva la Ram dello Sgap,le cache, file inutili delle app eliminando anche i problemi relativi al fulmineo riempimento della memoria di massa
3)Link2Sd(app tuttofare,utile disistallatore di app di sistema...)lo uso principalmente per convertire alcune app ad app di sistema e a disinstallare i programmi inutili e proprietari
4)Es Gestore File+Root Browser:abbinamento avvincente di 2 file manager molto pratici ed utili per ogni operazione ad utenti Root;
5)PlayerPro: pratico,sintetico,performante lettore musicale(secondo me il migliore sulla piazza) sostituito al lettore originale Samsung
6)Rom Installer+Rom Toolbox: utili app per personalizzare e migliorare la propria Rom con pochi click!
7)Kernel di Lox: non c'è da aggiungere altro...le sue performance sono eccezionali
8)SuperSu: noto programma di gestione Root(lo preferisco a Super User)
9)Dolphin Browser: per navigare in internet a velocità impressionanti senza stressare la Ram del telefono
10) Easy Backup: utile programma di creazione di Backup generici(Rubrica,SMS,Calendario...)
11) VLC Beta: il miglior riproduttore multimediale su Pc,anche su Android non è male e legge qualsiasi formato!
Questa sono i miei parametri e per finire devo dire che in questo modo il cellulare va una meraviglia,non lagga quasi mai(tranne in stato di sovraffollamento di processi naturalmente,anche se a quello ci pensa Seeder a ristabilire l'ordine ;) )
La mia soluzione per un ace plus performante è la seguente: cambiare l'ace plus con un S4 mini. Provate, poi dopo va una scheggia!
Qual è il problema? Riesci ad accendere il cellulare?
Ho paura che sia così... Mi dispiace... Ma che hai fatto?
in pratica dopo aver flashato la alchemy ho voluto ritornare alla stock, quindi sono andato nella recovery(twrp) e ho ripristinato un nandroid backup, ma quando ho riavviato il sistema mi parte solo in download mode, anche se provo ad accedere alla recovery o se lo metto semplicemente in carica!!! consigli?