felice di esservi stato utile!! Saluti...
Visualizzazione stampabile
Io direi di aspettare aggiornamenti futuri di clean master magari fixano il problema
vedremo, ma sto antivirus di clean master per me è superfluo poichè, ne ho già uno. Comunque, da quando ho effettuato il ripristino dati di fabbrica, le icone del menu tendono a spostarsi da sole e non rimangono nell'ordine stabilito da me, è normale?? Scusate l'off-topic.
Vorrei un app che mette la cornice ace plus a una mia foto. Quale?
il telefono continua a riavviarsi di continuo senza sosta, si riavvia appena lo accendo normalmente, vado in download mode o nella recovery CMW, insomma sono impossibilitato dal ripristinarlo, col jig usb ho chance?
Buongiorno, sono nuova del forum (mi sono iscritta oggi) :)! Innanzitutto piacere di conoscervi. Non so se la sezione è giusta, comunque ho un problema con la riproduzione di musica. Mi spiego meglio:
Questa mattina senza un apparente motivo preciso il mio telefono ha smesso di riprodurre i file musicali presenti sulla micro sd, li vede, ci sono, ma non li riproduce, se provo a riprodurli comincia a vibrare finchè non sono costretta a spegnere il telefono. Anche per la suoneria se seleziono una suoneria del telefono è ok, se provo a selezionare una delle canzoni presenti sulla micro sd si "impalla" e mi dice che il sistema android-impostazioni ha smesso di funzionare o_O. Qualcuno sa darmi consigli?
Ho un Samsung galaxy ace plus (S7500) con android 2.3.6.
grazie a chiunque risponda e ancora piacere di conoscervi.
Debora89
P.S.
Il problema si presenta anche se cerco di ascoltare musica da youtube, l'unica cosa che riesco a sentire sono i suoi base del telefono.
Ei ma non c'è nessuno???? :'(
Guarda nn sono un esperto, xó x nn saper nè leggere nè scrivere io farei un backup e poi ripsristinerei alle condizioni di fabbrica. Se poi ti funziona tutto sei a posto! Certo il ripristino scoccia perchè perdi tutto....facci sapere...
Inviato dal mio GT-S7500
Ciao! grazie per la risposta. Ho già provato a fare il ripristino, ma il problema persiste. il problema si presenta inoltre anche per i video; però almeno per i video ho trovato una soluzione: ho scaricato mx player e, se come decoder seleziono S/W li vedo (non riesco invece a vederli se il decoder selezionato è H/W). per quanto riguarda invece i giochi è ok, la musica dei giochi si sente e anche la radio funziona perfettamente. Bo! :o
Boh?!? È un mistero per me come per te....bisogna sperare che qualcuno di più esperto provi a dire la sua! Mi spiace di nn poterti aiutare!:-(
Inviato dal mio GT-S7500
A me pare più un problema con la sd card. Proverei a isolarlo in due modi. Salva un mp3 nella memoria interna del telefono e vedi se da lì la riproduzione audio funziona. Se ce l'hai prova a usare un'altra scheda sd. Se concludi che il problema è la scheda magari te la ca bi formattandola....
Guarda ho già provato a fare entrambe le cose, ma non ho risolto. Gli mp3 non si sentono e i video non si vedono (nemmeno quelli di youtube). Lo stesso problema ce l'ho anche inserendo un' altra scheda sd; quindi non credo il problema sia li. Grazie comunque! :-)
Si, anche perchè non si spiegherebbe perchè non va youtube...
Hai già provato a flashare un'altra rom? Tipo la alchemy di imre o la speedmod2 di giugiu?
Se la cosa ti può interessare di posso aiutare...
Inviato dal mio GT-S7500
@saodroid, bravo: se il supporto, la scheda, è innocente, deve essersi corrotto qualche driver del server multimediale. Mi pare che alcuni siti tentino l'installazione di coddec del pifffero, che magari hanno mandato tutto in mal ora. Visto che dovrete passare per forza di cose dal root, potrebbe aver senso come passo intermedio disinstallare il player mp3 stock e e reinstallarlo. Ultima spiaggia: piallare tutto e ROM nuova. E la Alchemy UX mi pare la scelta migliore. Deb:sei in buone mani! :)
@grillo: meno male che sei intervenuto anche tu visto che te ne intendi, io di certo non avrei saputo formulare una teoria così tecnica. Comunque io farei un backup tramite TWRP del cel, poi installerei la Alchemy (ora me la metto anche io perchè tutti dicono che è una ottima rom!:-D) e si vede se l'audio va o non va. Se non va tanto vale ripristinare il cel tramite backup o tiene quella se le piace, se invece va o si installa una rom stock che mi pare ci siano dei link per scaricarla, oppure si prendono i permessi di root e si disinstalla e rinstalla il player mp3. Però prendere i permessi di root non l'ho mai fatto, ma credo basti leggere la guida. Bisogna però dire che tutte operazioni invalidano la garanzia, giusto?
@debora: ti linko un po' di guide per le varie operazioni (le metto in ordine) così puoi iniziare a farti una idea del lavoro, poi quando lo vuoi fare me lo dici che ti aiuto (intanto aspettiamo cosa suggerisce grillo di quel che ho scritto sopra):
- installazione TWRP recovery https://www.androidiani.com/forum/sa...ery-touch.html
- guida ODIN (che serve per installare la TWRP) https://www.androidiani.com/forum/sa...o-di-odin.html
- guida nandroid backup https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html
- installazione rom https://www.androidiani.com/forum/sa...din3-twrp.html
- la alchemy di imre (puoi vedere degli screenshot) https://www.androidiani.com/forum/sa...m-alchemy.html
- per l'eventuale ripristino del backup è già nella guida "nandroid backup" di imre
Spero di non aver dimenticato nulla!
Non ti spaventare, sono un po' di guide ma è tutto molto semplice. Leggi solo tutto attentamente e sicuramente va a buon fine.
Me ne intendo? Si, abbastanza per poter dire d'essere un novellino!! E' che fingo bene :D
Comunque temo che per poter installare sia CWM che TWRP (io uso CWM, ma mi pare che TWRP sia più apprezzata ultimamente, quindi - ancora - ottimo consiglio!) occorra essere rooted. Se questo è confermato (controllate le guide, onestamente non me lo ricordo), allora la sequenza potrebbe essere
1) Root
2) Backup
3) Prova a disinstallare e reinstallare Player
4) o stop o Alchemy UX
...
Il problema è che già dopo il passo 1 temo che la garanzia sia saltata. Non è irreparabile perchè si può "unrootare", ma non l'ho mai fatto e - poiché lo fanno in pochi - credeteci o no ma è più semplice andare avanti che tornare indietro. Quindi magari Deb vuole provre prima a andare al centro assistenza a chiedere aiuto "ufficiale". Io non avrei dubbi (ho comprato un tablet la settimana scorsa ed era roottato prima ancora di aver finito di calibrare la batteria), ma de gustibus...
Ne sapessi io quanto te mi leccherei le dita...
Cmq io utilizzo la TWRP, leggendo sul forum dicono che dà meno problemi e infatti io x ora nn ne ho mai avuti. La TWRP si può installare anche senza root e anche le rom si possono installare senza root se sono pre-rooted. Lo so perchè è da un paio di settimane che ho installato la TWRP e sto provando le kitkat di giugiu ma non ho "unrootato" la mia stock con brand wind. Cmq già installando la recovery compare il triangolino giallo...come dici tu mi pare di aver letto che si può tornare indietro x ripristinare il tutto per la garanzia. Io farei esattamente come te, tanto la garanzia lascia il tempo che trova...
Provo a leggere la guida su come si fa il root...
Inviato dal mio GT-S7500
ciao, anche io ho sempre avuto Go Launcher, abbandonato perchè ultimamente risultava troppo pesante e rallentava il tutto, sono passata a LauncherPro molto leggero, e ora sto usando Smart Launcher 2 altrettanto leggero, ma graficamente più appagante rispetto a LauncherPro.
Li trovi entrambi su Google Play.... :-)
Buongiorno! Scusate ma a casa internet no c'è! Allora ringrazio sia te che saodroid per l'aiuto, ma ho deciso di portarlo in assistenza (+ che altro xkè non è il primo problema che ho) L'ho comprato ad agosto ma a settembre era già in assistenza xkè non si accendeva + quidi a questo punto visto che sono sorti ulteriori problemi (apparte quello esposto) credo proprio che lo porterò in assistenza! Mi scoccia xkè starò 2 o 3 mesi senza cell ma dto che l'ho ripreso dall'assistenza a dicembre ed è completamente impazzito (adesso bippa durante le chiamate e si riavvia da solo) Boh! Poi non so voi al mio posto che fareste? i consigli sono sempre bene accetti! :-)
Buon giorno a te. Ho l'impressione, visti i precedenti che descrivi, che non sia solo con l'audio o con il software che hai un problema.. decisamente l'idea di portarlo in assistenza prevale. Si sentono comunque delle brutte storie con l'assistenza, anche rimanere senza telefono per 3 mesi non mi pare accettabile nel 2014 (ma pure nel 1996...). Non credo che tutte le assistenze siano identiche. Una cosa che potresti fare è chiedere nel forum se qualcuno conosce un servizio assistenza decente nella tua città. Magari qualche chilometro in più ti vale qualche settimana in meno.. e soprattutto: se ti ridanno il telefono "piallato", ma non hanno risolto il problema hardware non hanno fatto altro che farti perdere tempo. Mia cugina è impazzita con un Galaxy Ace (non plus) per mesi, e alla fine s'è comprata un altro cellulare. Disgusting!! :'(
ok grazie! ma tu conosci qualche centro assistenza? perchè qui a fiumicino c'è praticamente solo il centro commerciale dove l'ho comprato ma loro mandano i telefoni su a Milano (ovviamente aspettano di averne più di 1) per questo i tempi di attesa sono così lunghi... è poco accettabile ma lì è così! :'( se conosci qualche centro buono a Roma fammelo sapere! grazie :)
Ho una notizia buona e una cattiva. Quella buona è che siamo vicini di casa (io sono di Ostia). Quella cattiva è che non conosco centri assistenza samsung a Roma perchè (facendo le corna), non ne ho ancora mai avuto bisogno. Però sei sulla strada giusta:A TUTTI GLI ANDROIDIANI, A TUTTI GLI ANDROIDIANI, SE QUALCUNO CONOSCE UN CENTRO ASSISTENZA VELOCE E ONESTO A ROMA, è PREGATO DI SEGNALARLO QUI . Grazie!!
rotfl!!! bè che sei di ostia è una buona notizia, che non conosci centri assistenza è comunque una buona notizia xkè significa che non ne hai mai avuto bisogno! (occhio, malocchio prezzemolo e finocchio! facciamo gli scongiuri che è meglio!) rotfl!! cmq speriamo in qualcuno che ne conosca! Grazie ancora! :)
Grazie mille per i consigli!!Smart Launcher mi lascia perplessa nella categorizzazione delle app...Ora vedrò Launcher Pro!! :)
Se vi dovesse passare sotto mano qualche novità, fatemi sapere... :)
Anche io consiglio smart launcher 2 con il plug-in smart launcher notifier. Sono entrambi gratuiti.
Grazie mille! per ora ho tolto tutto e sto tenendo Plusuzzo con il no brand. Devo dire però che i problemi che mi hanno spinta a sbrandizzarlo si stanno ripresentando...inizio a documentarmi con le guide e le rom, vah... :* :*
R.M.S. SRL
VIA DEL FOSSO DELLA MAGLIANA, 13 00148 - ROMA (RM)
Telefono: 06/99698827 Fax: 06/65198207
Scusate ho un problema con il mio cellulare un ace plus un giorno ero su play store e mi è saltata la connessione e anche dopo altre prove non sono riuscito a ripristnare la connessione e allora ho fatto il reset da modalitá rcovery e riprovando ad accedere all' account non sono riuscito perche mi dava non hai una connessione affidabile al server
P.S
Ho eseguito il root e sono andato nel sito liquidliquid
Allegato 105970
Per un galaxy ace plus messo così cosa c'è da sostituire?
Più o meno sapete dire quanto andrò a spendere? Si è rotto dopo un giorno e mezzo di vita :(
Ciao ragazzi, sono nuovo e cercherò di essere breve.
Il mio problema è questo: dopo l'ultimo aggiornamento facebook non mi aggiorna più la home. Mi spiego meglio. Quando entro nella app mi fà vedere 5-10 post pubblicati nel giro dei 5 minuti precedenti; poi fà un salto all'ultima volta che avevo utilizzato l'app; ad esempio se vi ero entrato 4 ore fa, mi mostra le notizie di quel periodo, escludendo tutte quelle che nel frattempo sono state pubblicate!!!! o_O
Questo problema non mi si verificava assolutamente con la vecchia versione di facebook. Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte: accade una cosa strana; all'inizio mi installa la precedente versione ma come esco e vi rientro, automaticamente mi ripropone la nuova versione :-(
C'è anche un'altra problematica minore: non mi carica le immagini di alcuni post; mi appare una freccia circolare ed anche se ci clicco non si vede nulla!!!! :-(
Vi dò i dettagli del mio cell.: la versione di Android installata è 2.3.6.
Mentre quella facebook è 7.0.0.26.28.
Vi ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto che vorrete prestarmi :-)
Voi quando cliccate su qualcosa sentite un fruscio che dopo un po si ferma??? Mette il tel all orecchio prr sentire bene
Ciao a tutti, il mio SGAP (rootato, rom Alchemy), mi dà un problema. Ogni volta che cerco di entrare in "posizione e sicurezza" crasha ed esce il seguente errore "L'applicazione Impostaz. (processo com.android.settings) si è arrestata improvvisamente. Riprovare". E' possibile che, smanettando con System tuner io abbia cancellato qualcosa. Qualcosa di recuperabile? Oppure devo resettare?
Salve a tutti ... sono nuovo su Androidiani e vorrei sapere perchè quando scarico qualcosa mi da tale errore che ho postato sul titolo.
Io ho solamente rootato il cellulare mettendo la Rom di iOS 7 By Lallotatto e nient'altro ...
COME RISOLVO ?
Buongiorno a tutti, il mio Ace plus ha poco più di un anno e da qualche giorno è come impazzito. Si accende e spegne in continuazione e la situazione è diventata insostenibile tanto che sto accomodando con un vecchio cellulare. Le ho provate tutte: ho provato ad utilizzarlo senza scheda sd, provato con un'altra batteria, ho ripristinato ai dati di fabbrica ma purtroppo nulla il telefono continua a vibrare in continuazione accendendosi e spegnendosi. All'atto pratico è inutilizzabile. Purtroppo non riesco più a trovare la garanzia e temo che l'assistenza possa chiedermi prezzi esorbitanti (tanto vale comprare un telefono nuovo). Qualche suggerimento? Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte.
PROVA CON QUESTA GUIDA
https://www.androidiani.com/forum/sa...one-brand.html
IL FIRMWARE INDICATO LO TROVI QUI
Firmwares | SamMobile | Page 3
BASTA CHE FAI IL LOGIN