CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 244 primaprima ... 2666747576777886126176 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 2433
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [Ace Plus][NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Crespina (PI)
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung GT-S7500

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok... però dopo nn riesco ad andare avanti...
    "consentire la memorizzazione locale?"

    -sempre
    -solo dai siti che visito
    -mai

    e poi c'è una finestra "cancella memoria locale"...

  2.  
  3. #752
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bubusette Visualizza il messaggio
    ok... però dopo nn riesco ad andare avanti...
    "consentire la memorizzazione locale?"

    -sempre
    -solo dai siti che visito
    -mai

    e poi c'è una finestra "cancella memoria locale"...
    se ti serve per visitare siti in flash (ormai in estinzione) ed i video su internet fai "solo dai siti che visito" oppure se preferisci seleziona sempre
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  4. Il seguente Utente ha ringraziato imre per il post:

    bubusette (12-12-12)

  5. #753
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora solo io mi ritrovo sommerso in mondo di spam e pubblicità dove i messaggi sui social network non mi vengono notificati mentre le pubblicità addirittura mi fanno vibrare e suonare il telfono... e poi la batteria che dura meno di mezza giornata... mah

  6. #754
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, scrivo questo post per rendervi partecipi dei miei pensieri dopo un mese che uso un Samsung Galaxy Ace.
    Ci sono alcune cose che mi piacciono molto e altre che non proprio non capisco, e con questo non intendo che non capisco come funzionano ma che non capisco perchè le abbiano implementate in quel modo. Magari voi avrete delle soluzioni ai miei problemi.

    Vengo al punto, per prima cosa non capisco per quale motivo il telefono debba vibrare da solo ogni volta che accede alla memoria, fa una vibrazione veloce, poi una pausa e dopo qualche secondo altre due vibrazioni un po' più lunghe, lo fa quanto si accende, quanto si spegne, quando si collega/scollega la scheda di memoria collegandola via USB, ma soprattutto lo fa durante l'uso normale, cioè senza motivo, e non capisco il perchè, l'accesso alla memoria sono cavoli del telefono per me può farla quando vuole, basta che non vibri per niente come invece fa (ovviamente non ci sono notifiche dopo queste vibrazioni), non c'è un modo per eliminare questo comportamento insensato?

    Sempre riguardo la vibrazione non capisco perchè sulla tastiera samsung non abbiamo abilitato il feedback tattile, c'è solo sulla tastiera android, quella con lo swype, solo che trovo sia una tastiera poco pratica perchè i tasti sono stretti e alti, troppo alti, tanto che coprono più di metà schermo, mi chiedono come possano aver pensato che fossero utilizzabili se poi uno non vede cosa scrive dato che la tastiera copre la schermata di lavoro... Qualcuno di voi sa se è possibile ridimensionare la tastiera android o aggiungere il feedback tattile alla samsung?

    Terza cosa, le suonerie, prima del galaxy ace avevo un altro Samsung per niente smart, era un normale telefono a conchiglia, si potevano selezionare 4 modalità di suonerie tutte e 5 personalizzabili, c'era la modalità all'aperto, la modalità riunione, la modalità macchina, la modalità vibrazione e la modalità silenzioso. Avevo impostato che all'aperto suonasse e vibrasse tutto a manetta, in macchina che facesse un flebile suono per i messaggi senza vibrazione ma non si attivasse nessuna suoneria per le chiamate, nella modalità vibrazione vibrava e basta per tutto e silenzioso non faceva proprio niente in nessun caso, nemmeno nel caso aprissi il player musicale. Avevo totale controllo delle suonerie inoltre era impostabile che se non aperta una chiamata persa o un messaggio questa fosse notificata con un'ulteriore suono/vibrazione.
    Ora con l'ACE non posso più selezionare profili preimpostati e non c'è nessuna di queste opzioni, ma soprattutto se imposto silenzioso continua a fare i suoni se accendo o spengo il telefono. Cosa piuttosto irritante. Per non parlare del fatto che poi quando sto usando altri programmi a schermo pieno e sono in silenzioso non arriva nessuna notifica grafica del messaggio e potrei non accorgermi per nulla che mi hanno scritto. La cosa peggiore è quanto in questa modalità sono in vibrazione e il telefono mi disturba perchè sta vibrando alla casso per la quesione della memoria.

    Altra cosa di cui però ho visto già che c'è soluzione, la memoria interna da 2GB che poi sarà libera per il 70% si riempie subito nonostante i programmi siano stati spostati sulla memoria SD, ma che senso ha fare un telefono con memoria SD se poi i dati dei programmi vengono utilizzati nella memoria interna? Non vi verrebbe voglia di prendere i progettisti e sbattergli la testa su uno spigolo? a me un po' si devo dire la verità
    Ma ho visto che una soluzione c'è, anche se non ho capito bene se c'è da eseguire il root prima... e poi spiegatemi ma android non era un sistema super libero in cui si poteva fare tutto? No perchè ora ho scoperto che il root disabilita la garanzia... se faccio il root e succede qualcosa al telefono e lo porto in garanzia non me lo riparano? Grazie a chi mi saprà dare un chiarimento.

    Poi ci sarebbero molte altre cose che non mi tornano su come funziona il telefono ma vi rompo le scatole un po' per volta. intanto grazie per il vostro supporto morale e di esperienze

  7. #755
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quelle vibrazioni sono il modo che il telefono adotta per comunicare dei malfunzionamenti. Non ricordo se sia possibile farlo anche sulla recovery originale, nelle recovery custom è presente una voce che si chiama "fix permission" che letteralmente risolve i conflitti generati dai permessi mal impostati (non da te ovviamente).....in alternativa puoi considerare l'idea di passare ad una custom recovery + custom rom.
    Per la questione del software libero, android è opensource nel senso che tutti possono accedere ai codici sorgente e compilare il SO per adattarlo alle proprie esigenze. Quindi è open eccome!
    Il root ti concede i permessi di amministratore, e quindi di andare ad agire su aree del sistema non accessibili per ovvie ragioni, puoi mandare in pappa tutto se operi male.

    Se hai un telefono marchiato tim non ci sono problemi c'è il modo di tornare indietro in qualsiasi momento.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  8. #756
    Androidiano L'avatar di Llorente


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doctor46 Visualizza il messaggio
    Settimana scorsa era in offerta all'Auchan a 149 € e per questo telefono mi sembravano veramente spesi bene, ne ho presi 2 uno per me ed una per la moglie.
    Ma l'ace o l'ace plus ?

  9. #757
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Star N9330

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    ho un ace plus nuoco di zecca e vorrei migliorare le sue prestazioni. mi consigliate cosa metterci tra tutte le modifiche trovate sul forum???

  10. #758
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ace Plus, ne ho preso uno bianco e uno nero.

  11. #759
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta. Quindi dici che le vibrazioni che il telefono ha durante momenti di inattività è dovuto ad un errore di accesso ai dati della memoria? Ma perché mai i permessi avrebbero dovuto essere scorretti appena acquistato il telefono? Ho dimestichezza con il mondl unix/linux ma tra costone rom e recovery qualcosa devo ancora destreggiarmi. Mi chiedo: ne vale la pena visto che invaliderei la garanzia? Mi aspettavo che il telefono funzionasse bene dall'inizio ma sto seriamente mettendo in conto di metterci mano.

    Si ma il fatto che sia open non vuol dire che sia personalizzabile dall'utente finale. Tant'è che chiedo di nuovo; c'è un modo per modificare la suoneria con i profili in stile vecchio telefono samsung? C'è la possibilità di aggiungere la vibrazione alla tastiera samsung? Ma soprattutto c'è la possibilità di spostare le applicazioni sulla memoria esterna? Davvero questo è un gran problema. Perché nonostante nelle preferenze si possa fare ed esistano programmi che semplifichino il processo a quanto pare la cache di tutte le applicazioni rimane nella memoria interna. Tant'è che ho 2GB occupati sulla sd e nonostante i programmi siano installati li ho finito la memoria interna. Ora vorrei che mi spiegassero cosa mettono a fare la scheda sd se poi il collo di bottiglia è l'interna. Ma non era uno dei grandi vantaggi rispetto ad iphone quello dell'espandibilità? Ma poi i widget sono utilizzabili solo se il programma è sulla memoria esterna... Non trovo accettabili tali limitazioni. Se l'avessi saputo prima...

    Inviato dal mio GT-S7500

  12. #760
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cmq si ho un telefono marchiato tim e infatti le icone del registro chiamate degli sms etc sono orribili da vedere e le applicazioni tim non si possono nemmeno mettere in una cartella. Per cui ho intenzione di trovare una rom non brandizzata. Invalido la garanzia anche in questo caso?


    Inviato dal mio GT-S7500

Pagina 76 di 244 primaprima ... 2666747576777886126176 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy