quello si però mi pare si possano spostare le app su sd con un'applicazione specifico anche se non ne sono sicuro perchè con l'uso che ne faccio io ho solo 4-5 giochi un navigatore e una suite office piu un paio di altre app :)
Visualizzazione stampabile
quello si però mi pare si possano spostare le app su sd con un'applicazione specifico anche se non ne sono sicuro perchè con l'uso che ne faccio io ho solo 4-5 giochi un navigatore e una suite office piu un paio di altre app :)
Alcune applicazioni si possono spostare dalla memoria telefono interna (quella da 900MB) alla memora telefono esterna (quella da 1,8GB) ma mai alla SD esterna (che e' quella opzionale) a meno di un po' di smanettamenti non banali. C'e' un po' di confusione con i nomi purtroppo...
chiedo perdono, non avendo bisogno di memoria in quantità fuori misura mi accontento di quella disponibile e non ero informato appieno :)
Aggiungo a quanto detti da Cialex che per spostare le app sulla sd esterna basta avere il root ed installare app2sd ;)
Inviato dal mio GT-S7500 Alchemizzato Androidiani App
Ciao! Ho installato una settimana fa questa rom. È inutile che ti spieghi quali modifiche va ad apportare, perchè l'articolo che hai letto è piuttosto chiaro.
Con l'installazione di una rom modificata, quindi non stock, si perdono tutti i dati memorizzati sul telefono. Se hai delle foto salvate su una micro sd, i dati su di essa non vengono cancellati. Prima di installare la nuova rom fai un backup dei tuoi file, spostando tutte le foto, musica ecc sul tuo computer. I numeri in rubrica puoi trasferirli tranquillamente sulla sim, in modo da non perderli durante l'installazione della rom.
Ti ricordo che hai bisogno di Clock work mod per installare la rom, se non lo hai già installato, qui sul forum c'è una guida al riguardo.
Riguardo ad Atomblast... non ho riscontrato dei problemi gravi. L'unica cosa che ho notato è il menù delle Impostazioni, che contiene alcuni voci in inglese (comprensibili benissimo), e un lieve malfunzionamento della fotocamera, che va in crash durante la registrazione dei video ( problema che sarà sistemato con il prossimo aggiornamento della mod).
Se vuoi mantenere i progressi con un qualsiasi gioco/applicazione, puoi scaricare "Backup & Restore" , dal Play Store. Selezioni le apps di cui vuoi fare il backup, che vanno a salvarsi sulla micro sd. Dopo che hai installato la rom , ti riscarichi Backup&Restore e ripristini le apps.
Per reinstallare la rom stock puoi seguire la guida qui sul forun, oppure recuperare la rom direttamente dal sito Samsung.
Spero di averti chiarito un po' le idee... io ho parlato in base alla mia esperienza. Se vuoi puoi attendere un esperto :P
A presto! :)
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
È un buon device di fascia media. L'unica cosa che mi ha lasciato deluso è la quantità di ram. Quasi 400 mb... mi ritrovo spesso a dovrla svuotare. Ma questo dipende anche dall'uso che uno ne fa.
quindi lo spostamento su sd esterna con specifica app è possibile allora?? ovviamente con permessi di root intendo :) mi informo solo anche se non mi servirà mai :) grazie
Ciao a tutti, ho un problema di connessione internet, nello specifico: ho attivato il 2/1/13 250+ della vodafone che mi dava 100 mb di internet gratis. Tutto ok, se non che li ho finiti in pochi giorni navigando poco (prima cosa strana) e in seguito a questo internet mi era inibito. Domenica ho attivato smart 250 con 1 gb di internet, disattivando in automatico 250+. Non riesco a far girare internet neanche a morire. Non si apre neanche google, ma whatapp invia e riceve messaggi seppur con ritardi di 10 minuti. Le foto di whatsapp neanche a provare a scaricarle. Ho provato in varie zone di diverse cittadine, altre persone navigano senza problemi, quindi non è un problema di copertura. Ho riscaricato dalla vodafone le impostazioni per il 7500, niente da fare. Cos'è? Si è rotto il telefonino? Grazie mille.
controlla le impostazioni del punto di accesso potrebbe essere cambiato un parametro e non funziona. A me è successo cambiando semplicemente le sim vodafone
Non è solo Android a conquistare.. Questo hardware è decentemente potente e molto bilanciato: ora ve lo dico: con la stock rom un po' "ripulita" artico quasi a completare tre giorni sulla batteria, alla faccia di iPhone 3gs col quale se arrivavo a completare il secondo giorno voleva dire che non mi aveva chiamato proprio nessuno!!!
È proprio ammmore!!!