CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 100 di 244 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 2433
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [Ace Plus][NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Risolto, non era il cell ma il gestore. La promozione di internet del piano vecchio era ancora attiva nonostante il piano nuovo e nonostante la disattivazione, ed andava in conflitto con il nuovo. Grazie comunque.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi ho comprato un ace plus da pochissimo,volevo sapere un po qualche nozione dato che sono ignorante in materia:
    ho appena inserito una microsd da 8 gb e mi risultano invece 7,28 è normale,se si perchè?
    come faccio a trasferirne i dati e quali dati sono piu utili trasferire su di essa?(ho letto che conviene inserirci cose che non usi perchè ci mette tempo a trasferirli,ma che significa?non ne capisco davvero nulla )
    la batteria si scarica mediamente ogni6/7 ore considerando però che ci gioco tanto è normale?se lo ricarico ogni giorno ,fatemi passare il termine, lo "sfondo"?
    inoltre in alto sulla home mi porta un aggiornamento software che cosa è e in che consiste?so che bisogna farlo tramite una wifi ma non ne dispongo ho un abbonamento come fare?
    infine ho letto qualcs(ma come ben avrete capito a causa della mia ignoranza nn ho cpaito ben molto ) sull aggiornamento jelly bean che significa,cosa migliora,in che consiste?
    grazie 1000 attendo con ansia vostre delucidazioni grazie mille

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

aiuto quante domande XD allora la microsd è normale non sia da 8 gb ma minore perchè tutti i dispositvi di archiviazione non ti lasciano riempire los pazio completamente ma per un valore leggermente inferiore al nominale (nel caso tuo 8gb), il motivo non lo so xD sulla micro sd metti foto video e musica perchè le applicazioni le puoi installare solo sulla memoria esterna del telefono nel tuo caso percè per metterle su sd bisogna smanettare parecchio e forse non ti conviene visti i tanti dubbi (io nenache son capace ).
    Capitolo batteria: se la connessione dati è sempre attiva dura purtroppo solo quel tempo come capitava a me, per farla durare un giorno e mezzo devi ridurre abbastanza la luminosita schermo, disattivare internet e ovviamente non giocare ore ore anche se all'inizio è un classico il gioco a manetta XD.
    Aggiornamenti: ci sono aggiornamenti delle app e del sistema, se hai un abbonamento non ti conviene farlo tramite la connessione dati del tuo abbonamento perchè è molto lento e sopratutto rischia di vedere sfumare i mb/gb del tuo piano in un batter d'occhio. Se riesci connettiti ad un wifi a scuola, al lavoro di un tuo parente ma io ti consiglio il wifi e io gli aggiornamenti li ho sempre fatti sia del sistema che delle app e non ho mai riscontrato problemi .
    Jelly Bean: FORSE sarà aggiornato il sistema alla versione 4.1.1 (ora è Ginger Bread 2.3.6), le migliorie dicono siano abbastanza rilevanti ma su questo terminale nessuno le sa perchè non è ancora uscito e forse neanche uscira (notizie positive circolano in rete, ma di ufficiale poco o nulla) quindi non ci resta che aspettare.
    Spero di aver chiarito almeno qualcosina
    Spero di essere stato d'aiuto, se è così premi Thanks

Senior Droid L'avatar di Alexaceplus

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dynaamo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho comprato un ace plus da pochissimo,volevo sapere un po qualche nozione dato che sono ignorante in materia:
    ho appena inserito una microsd da 8 gb e mi risultano invece 7,28 è normale,se si perchè?
    come faccio a trasferirne i dati e quali dati sono piu utili trasferire su di essa?(ho letto che conviene inserirci cose che non usi perchè ci mette tempo a trasferirli,ma che significa?non ne capisco davvero nulla )
    la batteria si scarica mediamente ogni6/7 ore considerando però che ci gioco tanto è normale?se lo ricarico ogni giorno ,fatemi passare il termine, lo "sfondo"?
    inoltre in alto sulla home mi porta un aggiornamento software che cosa è e in che consiste?so che bisogna farlo tramite una wifi ma non ne dispongo ho un abbonamento come fare?
    infine ho letto qualcs(ma come ben avrete capito a causa della mia ignoranza nn ho cpaito ben molto ) sull aggiornamento jelly bean che significa,cosa migliora,in che consiste?
    grazie 1000 attendo con ansia vostre delucidazioni grazie mille
    Hai le idee molte confuse...ora ti spiego è normale che la microSD ha più poca memoria forse perchè non può essere precisa 8GB o forse perchè un po se la prende il dispositivo non saprei però è NORMALE!per trasferire la maggior parte delle apps nella microsd ti serve un app chiamata link2sd che necessita di root e puoi trasferire qualsiasi cosa ma senza fare questo procedimento qualcosa puoi trasferire tramite l'archivio.La batteria si scarica se giochi tanto ma dipende anche dalla luminosità quando giochi toglila tutta o settala al minimo vedrai otterrai risultati.Riguardo all'aggiornamento puoi farlo via OTA anche connesso tramite 3g ma potrebbe metterci più tempo inoltre ogni aggiornamento rende il dispositivo migliore mentre riguardo a Jelly Bean la samsung ha rilasciato che uscirà ma non si sa quando molti dicono a febbraio/marzo ma sono voci di corridoi e siti.Spero ti ho chiarito un po le idee.
    Se vuoi ringraziarmi, usa il tasto thanks

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

chiarito tutto =) tranne che per il fatto dell aggiornamento,quindi l aggiornamento che mi chiede di fare (sta scritto aggiornamento software) non si riferisce alla versione ma a degli aggiornamenti del sistema2.3 però delle applicazioni ecc? per ora è qst il sistema non si puoaggiornare a uno piu avanzato se cosi si puo dire

Senior Droid L'avatar di Alexaceplus

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 31 Posts
    Predefinito

chiarito tutto =) tranne che per il fatto dell aggiornamento,quindi l aggiornamento che mi chiede di fare (sta scritto aggiornamento software) non si riferisce alla versione ma a degli aggiornamenti del sistema2.3 però delle applicazioni ecc? per ora è qst il sistema non si puoaggiornare a uno piu avanzato se cosi si puo dire
    Se il messaggio è di google play store sicuramente saranno le app "Nuovi aggiornamenti disponibili".Se invece dice "aggiornamento software" vai in impostazioni/info dispositivo/aggiorna firmware na cosa del genere assicurati che hai buona linea 3g oppure se non vuoi rischiare fallo tramite KIES.
    Se vuoi ringraziarmi, usa il tasto thanks

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda la grandezza il motivo e' il seguente: la dimensione dei dispositivi di memorizzazione viene data in miliardi di Byte ovvero 8 GB, in realta' quella dicitura e' abbastanza sbagliata perche' la scala dei Byte segue le potenze di due, ovvero:

8bit=1Byte
    1024Byte=1kiloByte
    1024kiloByte=1MegaByte
    1024MegaByte=1GigaByte.

Quindi quando ti dicono "8GB" in realta' significa 8'000'000'000 Byte che facendo le divisioni diventano:

8'000'000'000 B / 1024 = 7'812'500 kB
    7'812'500 kB / 1024 = 7'629 MB
    7'629 MB / 1024 = 7,45 GB

Inoltre dopo la formattazione la memoria perde un altro pochino di spazio dovuto appunto alle informazioni sulla formattazione e quindi si arriva a 7,28 GB.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alexaceplus Visualizza il messaggio
    Se il messaggio è di google play store sicuramente saranno le app "Nuovi aggiornamenti disponibili".Se invece dice "aggiornamento software" vai in impostazioni/info dispositivo/aggiorna firmware na cosa del genere assicurati che hai buona linea 3g oppure se non vuoi rischiare fallo tramite KIES.
    quindi aggiornamento software che significa?che il sistema sarà semper 2.3.6 ma con funzionalità migliori?
    o vi è un aggiornamento ad uno piu avanzato tipo 3.1 cose cosi?
    inoltre se vi è un avanzamento a uns istema piu "alto" arriva sul telefonino l aggiornamento da effettuare o devo essere io a saperlo e a farlo sul tel?( ho letto che i telefoni brandizzati in caso di aggiornamenti non ricevono subito il messaggio ma di cosa si tratta?)

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 271 volte in 209 Posts
    Predefinito

Allora ho visto che gli altri ti hanno risposto egregiamente a tutto, ma come molti purtroppo ignorano la grande beffa commerciale sulle memorie... Il fatto è che loro ti vendono nominalmente 8GB, mentre tu come tutti ti aspetti 8GiB: dove sta la differenza?

Ora ti spiego: in pratica quello che tu ti aspetti contenga una memoria sono 8*2^30 Byte (che sarebbe l'effettiva quantità di gigabyte in numeri binari, i sopracitati GiB giga bibyte [o giga binary byte]), mentre coloro che ti vendono le memorie tendono a guadagnarci anche sul nominale, quindi ti vendono non 8GiB, ma 8GB ovvero 8*10^9... Fai tu il calcolo e le necessarie conversioni e vedi tu quanto ci lucrano visto che le memorie costano un tot a byte

Spero che ora l'arcano, che ora vedrai più come fregatura sia stato svelato... Buona serata a tutti gente!

PS: chiedi a un mod se ti cambia il titolo... Quello che hai messo non è d'aiuto a nessuno che cercasse un problema simile al tuo... (Diamo un occhiatina al regolamento) ciao!!
    ROM: CyanogenMod 11 by DirtyDev
    KERNEL: 3.0.101 Dirty Kernel

E se ti sono stato d'aiuto non dimenticare il tasto thanks

Senior Droid

Smartphone
    Huawei P9, S5 Neo, S3 Mini

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

Non ti piaceva la mia risposta?

Pagina 100 di 244 primaprima ... 50909899100101102110150200 ... ultimoultimo