CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 170 primaprima ... 3484124132133134135136144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 1699
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

SAMSUNG ACE GT-S5830 molto lento

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e quindi saluto tutta la comunità.

Da un anno ho acquistato un Samsug Ace con un'offerta della Wind molto conveniente.
    Dopo pochi mesi che l'avevo ha iniziato a diventare estremamente lento, tanto lento che a volte facendo TAP sull'icona degli sms per inviarne uno facevo in tempo a recarmi in cucina, versarmi un bicchiere d'acqua, berlo e tornare per scoprire che mi aveva aperto la maschera degli sms.
    Digitavo poi, una volta raggiunta la tastiera, il mio messaggio e questo appariva dopo diverse decine di secondi.

Trovo che questo nonsia normale.
    Il problema me lo da ancora e queste sono le caratteristiche SW dell'apparecchio:

VERSIONE ANDROID: 2.3.6
    APPLICAZIONI INSTALLATE: AppMgrIII - ilMeteo - Linkedin - Saldo Wind - Super Clock Wallpaper Light - Twitter - WhatsApp - Wordpress

Facebook non la installo nemmeno più perchè la memoria si riempie in maniera rapidissima impedendomi di fare qualsiasi altra operazione.

Un'altro problema grave che mi da è quello della connessione a internet.
    Il wi-fi, nessun problema, fa il suo dovere, ma il 3G no.
    A volte va al primo colpo, altre volte non va più e devo spegnerlo e riaccenderlo perchè possa ricollegarsi.

Ho notato che quando non si collega, le APN non ci sono più, ma è normale questo?
    Come posso risolvere questa situazione?

Dimenticavo: il telefono è già stato in assistenza e mi è tornato con la scheda "riparato" ma a quanto pare va anche peggio di prima.

Un grazie anticipato.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

Edit: Scusate ho sbagliato topic
    Ultima modifica di Alien96; 15-04-13 alle 08:40

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salinguerra Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e quindi saluto tutta la comunità.

Da un anno ho acquistato un Samsug Ace con un'offerta della Wind molto conveniente.
    Dopo pochi mesi che l'avevo ha iniziato a diventare estremamente lento, tanto lento che a volte facendo TAP sull'icona degli sms per inviarne uno facevo in tempo a recarmi in cucina, versarmi un bicchiere d'acqua, berlo e tornare per scoprire che mi aveva aperto la maschera degli sms.
    Digitavo poi, una volta raggiunta la tastiera, il mio messaggio e questo appariva dopo diverse decine di secondi.

Trovo che questo nonsia normale.
    Il problema me lo da ancora e queste sono le caratteristiche SW dell'apparecchio:

VERSIONE ANDROID: 2.3.6
    APPLICAZIONI INSTALLATE: AppMgrIII - ilMeteo - Linkedin - Saldo Wind - Super Clock Wallpaper Light - Twitter - WhatsApp - Wordpress

Facebook non la installo nemmeno più perchè la memoria si riempie in maniera rapidissima impedendomi di fare qualsiasi altra operazione.

Un'altro problema grave che mi da è quello della connessione a internet.
    Il wi-fi, nessun problema, fa il suo dovere, ma il 3G no.
    A volte va al primo colpo, altre volte non va più e devo spegnerlo e riaccenderlo perchè possa ricollegarsi.

Ho notato che quando non si collega, le APN non ci sono più, ma è normale questo?
    Come posso risolvere questa situazione?

Dimenticavo: il telefono è già stato in assistenza e mi è tornato con la scheda "riparato" ma a quanto pare va anche peggio di prima.

Un grazie anticipato.
    Mi aggiungo anche io per un problema similare...possiedo un galaxy ace da un annetto, quindi ancora in garanzia, e trovo il cellulare molto lento (nell'apertura delle app, nell'apertura delle pagine in generale tipo la sezione messaggi, sezione impostazioni, lentezza nel web, ecc)...a volte ad esempio ho il cell in modalità blocco tasti e ho bisogno di aprire l'app x accendere il flash come torcia...tra l'operazione di sblocco del cell e il tempo necessario all'apertura dell'app può impiegare anche un minuto! ho sempre pensato fosse un problema di cell scadente ma oggi ho saputo che il problema potrebbe essere risolto mandando il cell in assistenza...premetto che io ho già installato l'ultima versione software ovvero 2.3.6 (aggiornato tramite kies) ma mi è stato detto (e poi anche confermato dalla signorina del centro assistenza) che l'aggiornamento eseguito nel centro assistenza è diverso da quello eseguito tramite kies e che così facendo risolverei i problemi di lentezza...vi risulta tutto questo? possibile che loro, reinstallandomi la stessa versione, riescano a far rinascere il cellulare? a me sembra un pò strana come situazione...ditemi voi che ne pensate e soprattutto se è normale questa lentezza del galaxy ace...

P.S. Come memoria interna libera ho ben 40Mb che, a parer mio, è un buon dato considerata la quantità di memoria interna a disposizione da questo device...
    Ultima modifica di BelGiaguaro1980; 21-03-13 alle 21:21

Androidiano VIP L'avatar di Simonsam

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 92 volte in 86 Posts
    Predefinito

Potete fare diverse cose (dovete scegliere voi):
    1) scaricate history ereaser che cancella la cache e vedete se ci sono miglioramenti;
    2) andate ad impostazioni>applicazioni e cancellate la cache presente in ogni app d voi installata;
    3) ripristinate i dati di fabbrica.

S non risolvere così dovete:
    -root telefono
    mettere una ROM (perdendo la garanzia) (su androidiani ci sono numerose guide in sezione modding)

Poi se avete una micro SD almeno classe 6 potete fare la partizione

Non vi resta che decidere...
    Se non vi è chiaro qualcosa chiedete cercherò di aiutarvi

.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Simonsam Visualizza il messaggio
    Potete fare diverse cose (dovete scegliere voi):
    1) scaricate history ereaser che cancella la cache e vedete se ci sono miglioramenti;
    2) andate ad impostazioni>applicazioni e cancellate la cache presente in ogni app d voi installata;
    3) ripristinate i dati di fabbrica.

S non risolvere così dovete:
    -root telefono
    mettere una ROM (perdendo la garanzia) (su androidiani ci sono numerose guide in sezione modding)

Poi se avete una micro SD almeno classe 6 potete fare la partizione

Non vi resta che decidere...
    Se non vi è chiaro qualcosa chiedete cercherò di aiutarvi

.
    Ciò che hai detto per me è chiaro, erano cose che sapevo già e che avevo intenzione di fare a garanzia scaduta (mi riferisco al root, all'installazione di una ROM, all'utilizzo di una SD classe 10 da partizionare e su cui installare tutte le app, swapping in modo da aumentare la memoria RAM del sistema tramite il file di swap creato sulla SD)...ma secondo te è vera la questione che un aggiornamento eseguito dal centro assistenza risulterebbe più "completo e/o efficace" di un aggiornamento eseguito dall'utenza tramite Kies?

P.S. Qualche mese fa ho eseguito l'aggiornamento a 2.3.6 tramite Kies seguito da un reset di fabbrica del telefono ma non ho notato miglioramenti (anzi forse adesso va anche + lento di prima considerando che all'epoca avevo anche + app installate...tra queste utilizzavo anche Facebook che al momento non riesco ad + installare perchè, pur avendo 40Mb a disposizione, mi segnala "memoria insufficiente" con conseguente blocco e rallentamento drastico del cell)...per quanto riguarda la pulizia della cache, l'ho effettuata qualche giorno fa passando da 30Mb a 40Mb liberi sulla memoria interna ma miglioramenti inesistenti anche stavolta...secondo voi è normale tutto questo?

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

La cosa che l'aggiornamento in assistenza è diverso da kies è strano secondo me, comunque non saprei...
    Per il fatto che sia lento è abbastanza "normale" dato che questo terminale ha una RAM e una memoria interna ridicoli...comunque visto che il problema della lentezza persiste forse ti conviene non aspettare la fine della garanzia per fare root ecc

.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La cosa che l'aggiornamento in assistenza è diverso da kies è strano secondo me, comunque non saprei...
    Per il fatto che sia lento è abbastanza "normale" dato che questo terminale ha una RAM e una memoria interna ridicoli...comunque visto che il problema della lentezza persiste forse ti conviene non aspettare la fine della garanzia per fare root ecc

.
    ma il tuo cell è rootato o no? quando ce l'avevi senza root avevi anke tu rallentamenti drastici? con il root o con una rom installata si notano notevoli miglioramenti (ovvero spariscono quasi del tutto i blokki del cell) o i rallentamenti e blokki restano ma in maniera ridotta? perchè ripeto, a volte può impiegare anche un minuto per aprirmi una app e vorrei capire se sia normale sta cosa x un cell con 40mb liberi...

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Si io ho il cellulare con root, rom e partizione...si notano miglioramenti, logicamente dipende da che ROM installi perché alcune hanno una durata della batteria maggiore altre ROM hanno delle performance migliori...

.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si io ho il cellulare con root, rom e partizione...si notano miglioramenti, logicamente dipende da che ROM installi perché alcune hanno una durata della batteria maggiore altre ROM hanno delle performance migliori...

.
    ke rom hai installato? inoltre è vero che lo swapping anzikè incrementare la velocità del cell, la riduce?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 91DarioASR Visualizza il messaggio
    Con odin puoi aggiornare fino alle 2.3.6

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Ho appena aggiornato con Odin e non ho ancora testato la batteria ma con Kies ho sempre lo stesso proplema, mi dice "impossibile connettersi a GT-S5830. Impossibile recuperare le informazioni del dispositivo"

Cosa posso fare adesso? Help!!!

Pagina 134 di 170 primaprima ... 3484124132133134135136144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio