Ma se hai fatto anche format /system è ovvio che ti andava in bootloop perchè hai cancellato tutto nel telefono quindi non sapendo cosa avviare il telefono si riavviava continuamente
Ma se hai fatto anche format /system è ovvio che ti andava in bootloop perchè hai cancellato tutto nel telefono quindi non sapendo cosa avviare il telefono si riavviava continuamente
Device: Samsung Galaxy S3 GT-i9300
xXPureRageXx (29-09-13)
Stanco dei continui messaggi di spazio insufficente per installare aggiornamenti ho scaricato ( non l'avessi mai fatto) Kies sul PC e collegato il terminale per vedere se si poteva spostare qualcosa su SD.
Il mio Ace è con brand TIM e android 2.3 Miracolosamente Kies mi ha portato alla 2.4.6.
Non contento dopo qualche giorno ho deciso di cambiare CWM con una 5.2 trovata in rete. L'idea era quella di arrivare alla 4.2 di Android.
Avviato il cell sono bombardato da un infinità di messaggi tipo: Play Store non funziona, chiudere app. stesso discorso per altre applicazioni di sistema. Poi mi scompare FB..insomma il galaxy non funziona. Faccio un backup con Kies..si lo so sono un idiota.
Riavvio per vedere se il cell si sistema da solo. No.
L'idiozia prosegue allora con un bel ripristino alle condizioni di fabbrica.
Ora in fase di accensione non va oltre alla scritta Samsung alternata dal logo TIM e li rimane..
sono entrato in ricovery provando svariate alternative. Niente.
ho spostato il backup di Kies sulla SD e provato ad eseguirlo. Ovviamente non funziona.
Volevo provare a scaricare Odin e avviare il galaxy in download mode collegandolo. Ma come avrete compreso non ci capisco un gran che.
cosa fare? E' possibile reinstallare i driver originali? dove posso trovarli e qual'è eventualmente il modo corretto per farlo?
Ho 52 anni. sono vecchio per queste cose, ma mi ero abituato con un SIII mini che poi ho scambiato con mia figlia (lei ci si diverte sicuramente di più ).
Mi sono pure affezionato al 5830 perché in quasi 3 anni (2 e mezzo in mano ad una teenager) ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro. Mi dispiace averlo fritto
Ultima modifica di bottagio; 12-10-13 alle 09:10
ho sbagliato pure i nome del modello. Se il moderatore fosse così gentile da correggermi il titolo. Grazie
Il tuo è il GT-S5830 o GT-S5830i?
My device:
SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)
SMARTPHONE: LG NEXUS 5
ROM: Stock
TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
Nel pomeriggio provo ad ripristinare con il firmware originale seguendo la vostra guida.
Parlate adesso o tacete per sempre![]()
Allora sei nella sezione giusta!Non devo cambiare niente!
Segui la guida per ripristinare con odin e riuscirai!
![]()
My device:
SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
ROM: Androidiani Experience Final (2.3.7)
SMARTPHONE: LG NEXUS 5
TABLET: ASUS GOOGLE NEXUS 7
bottagio (13-10-13)
E' andataIl terminale funziona meglio di prima. con il nuovo firmware mi sono sbandarizzato anche da TIM. adesso ho una bella 2.3.6
Per le istruzionii ho seguito la guida postata da claustuning e messa a punto da Akumetsu e Dema121:
grazie infinite![]()
Che versione di Android hai Installata sul telefono?
Salve a tutt*
ho lo stesso problema su un Galaxy ace s5830i con root, link2SD e molte app collegate in SD.
Riesco ad accedere alla recovery mode e ho cancellato la cache, ma mi fa ugualmente il riavvio lungo con la scritta samsung con successivo riavvio automatico (e così a ruota)
Cosa particolare: se tolgo la SD, il cel funziona perfettamente. Così ho tolto i collegamenti alle app che secondo erano causa del problema, ma niente: fa lo stesso lavoro.
Che mi consigliate si fare?
Ultima modifica di Pineapple87; 24-10-13 alle 14:56