Grazie capelliveloci:)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie capelliveloci:)
ciao ragazzi sono nuovo di queste parti... volevo chiedervi se a qualcuno di voi è maì capitato di inviare messaggi normali.. però al ricevente spuntano oltre alle lettere dei simboli... o direttamente dei simboli strani che sostituiscono le lettere.. per esermpio $ % / @ # ecc... ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
Arieccomi!
ho cercato sul sito, ma non ho trovato nulla in proposito, non so se qualche altro ha la mia stessa esigenza o ha una soluzione:
col mio vecchio cell avevo la possibilità di salvare sms e mms sulla SIM,
sul nokia N70 - dotato di scheda di memoria - potevo salvare i messaggi sulla scheda...ho trovato una applicaizone SMS backup + che salva i messaggio su gmail, ma quanto provo ad effettuare il backup mi dice che non è riconosciuto il mio account, se apro gmail non ho problemi... conoscete altre applicaizoni che mi possono dare lo stesso risultato?
grazie
Mai capitato!usi ik programma di default?
se premi a lungo sul messaggio che vuoi salvare ti si apre un menù... fra le varie scelte c'è Sposta sulla SIM...
spero d'essere d'aiuto...
fatto grazie! ho anche scaricato sms backup ( senza il +) e mi salva i messaggio su gmail e funziona.
cmq sto scoprendo che il tasto 'segreto' di android è tenere premuto su qualcosa :)
ancora grazie
prova a impostare la modalità di scrittura su alfabeto GSM
si si uso il programma quello del cell... infatti è un problema mai sentito fino ad adesso... ma conviene portalo in assistenzaa???
salve ragazzi, ho il problema che non riesco a far visualizzare al mio android l'orario di ricezione dei messaggi ma solamente l' orario di sistema quando riceve messaggi. ho cercato sul forum il topic relativo tuttavia non riesco dall'applicazione presente sul mio dispositivo a impostare questi parametri. qualcuno saprebbe dirmi come accedere all'applicazione messaggi del android e non a quella samsung? grazie mille della collaborazione! un saluto! :-)
Nessuno sa come risolvere questo problema?
Non ho capito esattamente il tuo problema.
Comunque anche io ho una domanda riguardo all'orario di ricezione, probabilmente sarà un capriccio non passabile con Android, ma voglio porla lo stesso, chissà che non sia la stessa cosa che hai detto tu XD
Con Nokia, visualizzando i dettagli del messaggio, riuscivo a vedere a che ora il messaggio era stato inviato dal/al server. E ciò mi era molto utile perchè evitavo di rispondere a degli sms di giorni prima se accendevo il telefono dopo molto o se la rete me li reinviava con ritardo.
Con Android, con Ace, non sono riuscita a trovare un modo per visualizzare il "vero" orario di invio (e quindi di ricezione) del messaggio.
Nessuno sa se c'è un modo per risolvere? E' fastidioso non sapere quando la gente ti ha mandato gli sms. E' come non poter sapere a che ora ti hanno chiamato, cosa spesso fondamentale.
Il mio problema è il medesimo! Non riesco a visualizzare l'orario in cui mi hanno inviato il messaggio ma solamente l'orario in cui l'ho ricevuto!
bella domanda alla quale vorrei una risposta anche io, ma mi sembra nessuno sappia qualcosa in merito... Uffa
Io ho il medesimo problema... come risolverlo?
ciao,
sì l'ho provato e funziona benissimo!
devi scaricare questa:
SMS Timestamp Fix
questa è la configurazione:
Comunque a chi dovesse interessare per farlo funzionare bisogna configurare:
Fix timestamps (SI)
Fix delay (3 seconds)
Timestamp tx (mettere SI se si vuole aggiungere una riga alla fine del testo dell'sms con il tempo in cui è stato inviato il messaggio)
Timestamp rx (mettere SI se si vuole aggiungere una riga alla fine del testo dell'sms con il tempo in cui è stato ricevuto il messaggio
io ho il galaxy2s a me funziona. cioa!
Ok installato! Appena arriva un sms vi faccio sapere. :)
Funziona! Perfetto! :)
Ciao a tutti,
ho un samsung galaxy ace da febbraio, ma oggi per la prima volta ho avuto la necessità di inviare un MMS e scopro che non riesco a farlo.
Ho pensato fosse necessario attivare la connessione dati (che tengo sempre disattivata dato che altrimenti sarebbe sempre connesso ad internet e il mio credito sarebbe prosciugato di continuo). Attivo la connessione dati, pensando di non pagare, e invece si attiva l'offerta che ho della wind e dal credito automaticamente mi tolgono un euro per essermi connessa.
Ormai che ci sono provo a inviare l'MMS con la connessione dati attiva, che ormai ho pagato, ma niente, nessun invio.
Cercando su internet ho letto che poteva essere una soluzione scaricare APN italiani, ma nemmeno questo risolve il problema.
Provo a inviare l'MMS soltanto con la connessione wi-fi attiva e nemmeno questo risolve i problema.
Vorrei sapere come fare per inviare MMS senza attivare la connessione dati ogni volta e quindi senza pagare costi internet, ma solo il costo previsto dal mio piano tariffario per l'invio di MMs.
So che molti di voi avranno già aperto discussioni simili o addirittura trovato soluzioni efficaci, ma da 2 ore sono sul web e non trovo nulla, quindi non ho veramente voglia di leggere le mille discussioni presenti qui.
Spero possiate aiutarmi.
Vai sulle impostazioni delle reti mobili. Scegli "profili " . Li ci sono tutti gli apn del tuo operatore. Uno dovrebbe avere la scritta mms. Ci tappi sopra non per selezionarlo ma per modificarlo. Scorri la lista che si presenta fino a "tipo apn " e assicurati di avere selezionato solo mms. A questo punto dovrebbe andare..
Inviato tramite il mio Samsung Galaxy Ace usando Tapatalk Pro
è già impostato così: tipo APN--->mms :'(
Ho un Galaxy Ace con Froyo.
Mi arrivano di continuo degli avvisi con scritto "messaggio in arrivo eliminato, memoria piena" nonostante io non abbia nessun sms salvato sul telefono tantomeno sulla sim. Oltre a questo ho notato che su 180 MB, solo 9 sono liberi (sono diminuiti all'improvviso, non so perchè). Come si spiega questo problema?
ciao a tutti, mi sono appena iscritta.. Ho un problema che non riesco a risolvere e sto andando in paranoia...Allora, ho un samsung galaxy ace
gt-S5830. Nel mio telefono ho una scheda tre. Ho il telefono da 3 settimane e per le prime 2 nessun problema.. da 1 settimana ad ora il telefono non riceve più messaggi, mi dice che i msg verranno eliminati perchè non ho memoria nel telefono. Ho quindi eliminato moltissime conversazioni e ho disinstallato diverse applicazioni ma mi dice ancora che la memoria del telefono è piena. Nelle impostazioni ho trovato che la scheda di memoria ha uno spazio tot di 1,84 GB ma che è disponibile 1,45 GB e la memoria del telefono ha disponibile 14,29 MB. Inoltre se vado su gestisci applicazioni dopo aver lasciato attivi i messaggi l'unica cosa che riesco a vedere che può indicare che la memoria addetta per i msg è piena è che sotto c'è scritto memoria Ram 7,08 MB e CPU: o,oo%
non trovo un modo per trasferire i messaggi in modo tale che li salvi da un'altra parte visto che il tel è praticamente vuoto!! che faccio?é un problema comune, sono solo io a non capire come fare o cosa posso fare??!!help me vi prego..
A causa di questo problema non riesco ad utilizzare il telefono e sono costretta a usare un telefono vecchio perchè se no i msg non mi arrivano. Sono andata anche :'(al centro 3 e l'unica cosa che mi hanno risposto è di cambiare il telefono perchè qsto telefono non è un telefono compatibile con tre ma già sò che è una cavolata!!!
Gli sms vengono salvati nella memoria interna non nella sd. Tu hai a disposizione solo 14mb, non ho capito nemmeno io il perché ma l'ace se ha meno di 20 mb liberi sulla memoria interna non riceve più sms!! Disinstalla programmi che non usi e che sono nella memoria interna, pulisci la cache e vedrai che si libererà molto spazio e riuscirai di nuovo a ricevere sms! ;)
Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks! :-)
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, volevo porvi il mio problema.
Ho mandato in riparazione il mio Galaxy Ace poichè l'altoparlante gracchiava durante le chiamate, me l'hanno appena riconsegnato e vualà ho avviato il dispositivo e mi sono ritrovato gingerbread 2.3.3 installato. :D
Tutto contento ripristino backup di rubrica e messaggi e comincio ad utilizzare il dispositivo, scrivo il mio primo messaggio e vedo lo stile conversazioni di default (sfondo nero, fumetti blu e gialli), vado in impostazioni per ripristinare lo stile blocco note e non trovo più l'opzione!o_O
Qualcuno sa dirmi se è proprio gingerbread che non prevede più la modifica dello stile conversazione o a che caspita è dovuta la sua sparizione dalle impostazioni dei messaggi?
C'è qualcun'altro che ha notato questa sparizione aggiornando da Froyo a Gingerbread?
So che esistono app tipo handcent sms che hanno questa opzione, ma io volevo continuare ad utilizzare l'applicazione messaggi di base abbinata a sms/text enlarger per migliorare la dimensione dei caratteri.
penso sia proprio la versione 2.3.3!! io ho il telefono da una settimana con questa versione gia installata....e non ho mai visto la possibilità di scegliere piu stili dei messaggi :D però ora che mi hai messo il dubbio controllo rotfl
dalla versione 2.3.3 in poi non c'è più l'opzione per cambiare lo stile delle conversazioni! io sono passato da Froyo alla 2.3.4 ed è successa la stessa cosa!
Uff!!Peccato era una cosa carina che aveva già di serie. Vai a capirle te le strategie commerciali della Samsung!
scusate ma c'è un modo per ricevere gli sms in formato normale, senza la conversazione? Non mi piace per niente lo stile conversazione degli sms.
Ho aggiornato il cell a gingerbread 2.3.3.
non credo esista un layout tipo symbian ovvero con l'alenco dei sms e basta se non nel registro insieme a tutto il resto.
Un'alternativa è go sms. Non toglie il sistema a conversazione ma quando t arriva un sms t si apre subito in una finestra a parte!
Salve a tutti ho provato a cercare su qualche vecchio post la risposta ma non ho trovato nulla....
dunque sono da poco passato a ginger bread con odin...ok tutto apposto funge tutto...però ovviamente il cell è tornato come nuovo con impostazioni di fabbrica...
ricordo che prima avevo personalizzato la schermata dei messaggi mettendoli in versione dialogo(fumetti) e potendo cambiare il tema e i colori...ma adesso questa funzione non la trovo più...sono io o è gigner bread che non ce l ha più?
grazie:):)
È gingerbread
Ok perfetto grazie.....
Salve ragazzi,
la mia richiesta è una fesseria in confronto a tutte le altre ma comunque mi interesserebbe sapere come posso fare.
Non riesco a impostare una suoneria personalizzata per le notifiche o sms.
Per la suoneria ci sono riuscita ma non trovo niente per questo.
Mi potete aiutare??? :)
ciao,
clicchi sull'icona dei messaggi
quando ti si apre la lista degli mms premi il tasto sx e selezioni IMPOSTAIZONI
scorri fino al fondo dove trovi le NOTIFICHE e sotto puoi seleizonare la suoneria
io uso handcent per gli sms quindi nelle suonerie mi permette di scegliere tra le suonerie android e quelle handcent...
(nel mio caso ho disattivato le notifiche dei messaggi di android e attivato solo quelle di handcent)
spero di esserti stata utile
Basta creare una cartella "Media" nella memoria interna...
Poi crei una sotto cartella "Audio"...
Dentro questa ne crei un'altra "Notifications" e dentro ci metti gli mp3
In pratica viene così:
Memoria Telefono
-Media
--Audio
---Notifications
----qui metti le tue suonerie per gli sms
;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Grazie mille. Ci sono riuscita rotfl