Lo so ma a me non si sente proprio!
Visualizzazione stampabile
Ciao!
A me il mio cellulare salva gli sms sul cellulare e non sulla scheda,anche a voi?
Si può cambiare questa impostazione?
Vorrei che me li salvasse sulla scheda xchè uso due schede!e poi sinceramente,non mi piace che chiunque possa prendere il mio cell inserire la sua scheda e leggere i miei messaggi!
Baci a tutti,grazieeeeee!
ciao vero
il cell salva i messaggi sullamemoria interna (o sulla sd) perché c'è più spazio e ti permette di conservare tutti i mess che ti arrivano senza foverli cancellare.
Da che mi ricorfo io, questa cosa c'è oramai da una decina di anni, perchè le sim non possono memorizzare più di una ventina di sms tra inviati e ricevuti (l'ace invece potrebbe anche tenersene milioni, se ha spazio!).
Non capisco perché qualcuno dovrebbe prendere il TUO cell, metterci la scheda e farsi i fatti tuoi, ma puoi:
- installare go sms pro (di go dev team) dal market; è free, ti salva gli sms in un file e te lo invia sulla mail (così poi puoi cancellarli dal tel senza perderli ;))
- mettere un codice di blocco al tel (che va dal semplice codice/segno per riattivare lo schermo fino al codice che blocca completamente il cell se vi si inserisce una sim diversa dalla tua)
e basta? nn và messo il check anke sù dati a pacchetto? xkè io voglio riceverli e inviarli xò senza connettermi a internet
allora io ricordo che c'erano diverse modalità per vedere gli sms, o simile alla apple, o simile ad un blocco notes, o simile hai post it...
bene sapete che l'ho cambiata e non c'eè verso che io riesca a trovare come impostarla di nuovo???
saresti gentili nel guidarmi per la procedura da fare??
grazie a tutti
Ciao a tutti, ho un Ace brand Vodafone con installato di serie 2.3.3; stasera l'ho collegto a Kies il quale mi ha rilevato un aggiornamento ufficiale che ho eseguito passando a:
2.3.5
S5830XWKS2
Kernel 2.6.35.7-perf-CL650682 root@DELL137 #1
build gingerbread.buks2
Ora non mi compare più l'opzione per cambiare la skin dei messaggi mentre prima dell'aggiornamento c'era!! Il colore della skin ora è quello classico di default giallino e azzurrino.
Chi ha questo firmware può dirmi se anche a lui è capitata questa strana cosa? Mi sembra impossibile che possano rimuovere un'opzione del genere! Ho provato anche a cercare in giro in altri menu credendo l'abbiano spostata ma nulla da fare..scomparsa!
Aiutatemi anche perchè la skin predefinita ha dei colori orribili! :(
ho provato già a cercare nel forum e non ho trovato nulla, quindi ho optato per l'apertura del topic.
espongo il mio problema, scrivendo gli sms, arrivato alla soglia di 3 sms (in un unica pagina), il 4° sms concatenato mi converte tutto in mms. è normale questo limite negli sms? è una seccatura se così fosse
É una caratteristica di android .hai 2 soluzioni.ti affidi alla sezione modding oppure installi un gestore sms come hancent oppure go sms che aggirano la cosa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
stesso identico problema e notevole arrabbiatura!
io poi sono un conservatore e non aggiorno MAI nulla, perchè non amo i cambiamenti se e quando già mi trovo bene. questa volta ho eseguito l'aggiornamento del firmware solo perchè pensavo che in telefonia si potesse solo migliorare, è invece... ecco la prova che tutto può solo andare peggio.
speriamo che qualcuno ci aiuti.
l'opzione della skin è stata rimossa. non c'è più.
2.2.1 froyo.
in nessun gingerbread ho trovato quell'opzione.
ahhh allora nn ero l'unica ad avere questo problema...
giusto per la cronaca, quale skin vi è rimasta?
quella che avevate selezionata?
io ho quella simili iphone verde e arancio
con handcent ho risolto stesso ieri, ma preferirei risolverlo magari col modding se è possibile, sai come posso fare?
grazie :)
ma magari mi fosse rimasta la skin che avevo selezionato! macchè, me l'ha cambiata per sempre in quella azzurrino e giallino schifo!
questa cosa mi ha rovinato l'umore e per sempre anche il mio povero cellulare, vorrei bestemmiare almeno per smaltire un po' il nervoso. ma sarà possibile che aggiornando il firmware si resta così fregati! che vergogna!
Quote:
Originariamente inviato da xgiovix
Mi associo alla domanda! Vorrei anche un'altra informazione se è possibile: che differenza c'è tra Handcent e Go sms? A prima vista mi sembrano uguali come prestazioni, ma non ci capisco molto, potreste darmi qualche consiglio così che possa poi scegliere una delle due?
Inviato dal mio Galaxy Ace GT-S5830 usando Androidiani App
io non ho più questa opzione da Android 2.3.4 in su..
Io ho flashato con odin e sono tornato indietro...certo ora con la garanzia è un po' un problema. Vorrei sapere se qualcuno ha un firmware in cui c'è questa opzione e sopratutto che firmware è!!
Come da titolo..improvvisamente il telefono ha smesso di inviare sms, continua a darmi un messaggio di errore. Ho provato la sim in un altro cellulare e non da nessun problema... ho fatto anche il ripristino ai dati di fabbrica ma nulla... che posso fare? Solo mandarlo in assistenza?
Inoltre quando tento di connettermi al wifi l'icona "connetti" è grigia e disabilitata, quindi pur inserendo la password non posso connettermi (questo dopo il ripristino)...
EDIT gli sms sono tornati funzionanti...ma per il wi fi non so cosa fare!! Mi dite se c'è qualche impostazione particolare che devo settare dopo il ripristino?
ciao a tutti volevo sapere: c'è un modo x evitare la conversione automatica da sms ad mms quando scrivendo supero il terzo messaggio?
Prova ad installare Handcent Sms oppure Go Sms Pro, in questo modo dovresti risolvere.
Comunque dai una occhiata anche a questa discussione: problema sms.
ti ringrazio! cosa significa però risolvere la cosa col modding? (come è scritto lì in quella conversazione)
Penso si riferiscano alla sezione in Samsung Galaxy Ace, la prima in alto che si chiama Modding Samsung Galaxy Ace, magari lì c'è qualche topic utile che va un attimo cercato oppure in caso contrario prova a chiedere direttamente lì :)
ma usando Handcent Sms, non è possibile cmq scrivere il messaggio della lunghezza che voglio dalla sezione sms che sta nel menù del cell? o x scrivere ad esempio 5 sms concatenati devo x forza farlo tramite Handcent Sms?
solo che lì non ho trovato nulla che spieghi cosa significhi risolvere la cosa col modding :(
In quella sezione "modding" dovresti cercare qualche topic che parla di sms... altrimenti prova ad aprire un topic lì (anche se lì secondo me si parla di altro...) casomai aspetta che risponda quell'utente che ha consigliato di rivolgersi alla sezione modding...
Penso comunque che la soluzione più semplice e forse più efficace sia una delle due app che ti ho suggerito.
Premetto che nella sim sono senza 'na lira. Però ogni tanto mi arriva un messaggio dal 42010 che mi dice che, siccome il traffico è insufficiente, non è possibile effettuare l'operazione richiesta. Il telefono è nuovo, l'ho preso stamattina e da stamattina ho questo "problema" ..tutte le applicazioni sono chiuse, GPS e Wirless disattivati :-/
Buona serata sperando in un vostro aiuto.
hai il 3g/2g attivo...anche se non ti appaiono lettere sulla barra notifica. disattivalo.
Per evitare spese folli durante lo scambio dati 2g/3g vodafone disattiva l'apn se non hai una tariffa internet.Pertanto con quel messaggio ti ricorda che non hai credito per attivare la tariffa internet minima...
Per prima cosa, vanessa, ti ringrazio per la risposta :)
Sono nuovo sia di qui, sia con il cellulare perciò ho ancora un po' di difficoltà :-/.
Il 2g/3g si attiva non appena accendo il cell perchè anche in quel caso arriva l'sms del credito. Come faccio ad evitare ciò? E poi scusami ancora ma non so disattivare il 3g/2g anche perchè dove c'è il Wi-fi, Bluetooh e GPS non c'è altro.
Buona domenica a tutti.
dovrebbe essere impostazioni>wireless e reti e da li cerca (anche nei sottomenù) e trova la voce "rete dati" dove devi togliere la spunta.
oppure abbassa la barra di notifiche in alto: ti dovrebbero apparire una serie di icone..trova quella della rete (dovrebbero essere 2 frecce in direzione opposta o due barrette) e deselezionala cliccandoci su :)
Menù principale, Impostazioni, Wireless e rete, Rete Mobili e togli la spunta a "Usa dati a pacchetto".
In alternativa puoi scaricare dal market "Data Enabler" cioè un piccolo widget da mettere sulla home da quale puoi facilmente attivare/disattivare i dati a pacchetto senza dover ogni volta sfogliare i menù.
Comunque ti consiglio di attivare un piano dati internet perchè il tuo ace altrimenti sarebbe veramente sprecato :)
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho lo stesso problema e facendo come dite voi non ho risolto una beneamata cippa....
Nel mio galaxy ace non ho una cartella "media" in archivio....o meglio, io ho creato la cartella "audio" con le rispettive sottocartelle in questo percorso: archivio--->android--->data--->com.cooliris.media perchè era quello che si avvicinava di più a quanto avete detto....nulla, l'mp3 inserito non viene riconosciuto nell'elenco delle suonerie in impostazioni-audio....ho provato a creare una cartella in DCIM chiamata "media" con "audio" e sottocartelle elencate ma niente nemmeno lì......c'è qualcosa che sbaglio io o è proprio il mio telefono che è sfigato e ho delle impostazioni di default veramente improponibili?
Grazie a tutti in anticipo per le eventuali delucidazioni
La cartella "media", e le relative sottocartelle, va creata nella SD come ha già detto maxboboandroid :)
ok, creato tutto, ma il problema resta....boh