Hai provato a fare un reset? o magari a calibrare il tocco? (non so cosa suggerirti.)
Visualizzazione stampabile
Hai provato a fare un reset? o magari a calibrare il tocco? (non so cosa suggerirti.)
In che senso calibrare il tocco?
Impostazione>Display>Calibrazione orizzontale.
L'ho fatto ma che c'entra...non cambia niente :(
Provato a resettarlo? (non ho mai avuto problemi con questo telefono... mi sembra strano...)
Se lo resetto perdo tutto?
si, il reset ti fa perdere tutto...è un bug che avevo riscontrato pure io, prova a fare un aggiornamento via kies, dovrebbe risolvere il problema e ti ritroverai con gingerbread che in generale funziona meglio
In effetti ha ragione Akymetsu... facendo l'aggiornamento firmware hai 2 vantaggi xD... aggiorni il cellulare e risolvi il problema.
Ok grazie...al più presto farò l'aggiornamento...xkè ora non ho il cavetto USB
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ciao a tutti mi spiegate pk quando spengo il telefono e mi arriva un messaggio all'accensione mi da l'ora di arrivo sul telefono acceso??? il mio nokia n78 mi dava l'ora dell'arrivo del messaggio a telefono spento in modo tale che all'accensione io sapevo k qlla xsona mi aveva cercata due ore prima.. nn so se mi sono spiegata bene.. sxo ke ci sia qualcuno ke mi sappa rispondere..
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Posso confermare che la tecnica funziona per le suonerie, ma non per gli allarmi e le notifiche su Android 2.3.6
Ho notato una cosa: se i files vengono caricati tramite il cellulare in modalità "USB Mass Storage" dentro alle cartelle designate, i files risultano essere vuoti e quindi non funziona niente; smontando la micro SD card e, con l'opportuno l'adattatore SD, si copiano i files dal pc, il tutto funziona.
Hope this help.
Perfetto anche per le notifiche solo che bisogna scrivere notifications
non serve convertirla in mmf quindi?
mi ha funzionatoooo!!!! wowwww grazie!!
Ma è possibile che un telefono di questa mole abbia problemi relativamente al numero di caratteri degli sms?! -.-''
Mi spiego meglio: mi è capitato di dover inviare degli sms piuttosto lunghi (che a detta del telefono superavano i 3 sms) e ho notato che, superata una cerrta soglia di caratteri, automaticamente il telefono converte gli SMS in MMS. Non avevo questo problema dall'epoca del Nokia 3310 :) e neppure i miei vecchi samsung (che però non erano degli smartphone) mi hanno mai presentato questo tipo di problema. E' normale o dipende da qualche impostazione che devo modificare relativamente agli sms? E' possibile aumentare il numero massimo dei caratteri di un sms x fare in modo ke questo non accada?
E se invece volessi inviare direttamente un MMS come dovrei fare? Visto che nella casella messaggi compare solo l'opzione per mandare sms...
Ciao, si è un problema di tutti i galaxy purtroppo.. Io uso Go sms Pro scaricabile dal market e puoi scrivere oltre 24 pagine infinite! e non ti converte in mms! la imposti come applicazione predefinita dei messaggi et voilà!
usa go sms pro! conviene ed è molto veloce!
Semplicemente quando te lo chiede, spunta l'opzione "Usa come applicazione predefinita" (o azione, non ricordo onestamente XD) ed hai fatto. Cmq hai provato a vedere se nelle impostazioni sms ti fa dividere i messaggi, no ?
no, intendo quando tenti di comporre un messaggio, ti chiederà quale app vuoi usare per predefinita.
Per i messaggi intendo che, non credo ci sia nella stock rom (io ne ho una modificata quindi non posso controllare), ma hai provato a vedere nelle impostazioni sms se c'è l'opzione per dividere i messaggi ogni 160 caratteri ? così non diventa un mms
Nella stock ROM, in messaggi->impostazioni c'è un'impostazione "converti automaticamente in MMS" (questo perché senza piani tariffari speciali credo che 3 SMS costino più di un MMS).
Scusatemi, sarò ignorante io in materia, ma non vi sto seguendo. :( Nel senso che:
- quando provo a comporre un sms non mi chiede quale applicazione usare come predefinita,
- nelle impostazioni non c'è questa opzione :'(
@Licia: il tel ti chiede quale app vuoi usare per i messaggi se hai più di una app per scrivere sms/mms ;)
quell'opzione per (non) trasformare gli sms in mms non l'ho trovata neanch'io (rom 2.3.3 stock)
comunque, per semplificare le cose, puoi scaricare e installare go sms pro (o handcent, che però io non conosco), andare nelle impostazioni di invio e spuntare l'opzione "Dividi i messaggi lunghi": in questo modo, ogni 160 caratteri viene 'creato' un nuovo sms, proprio come faceva il 3310 (:favorite:)
ps.
basta aggiungere un contenuto multimediale (foto, video, registrazione) al sms e, automaticamente, si trasforma in mms!
Esattamente come detto sopra, il mio discorso sottointende che tu abbia già installato go sms pro, sennò ovviamente non ti chiederà mai nulla del genere rotfl
ciao sono da poco entrato nel mondo android e devo dire che ne sono rimasto affascinato ma ho trovato alcuni difetti assurdi come:
l'impossibilita' di far suonare la sveglia da telefono spento!!!!! risolto come tutti mettendo il cell. in modalità aereo
non poter inserire suonerie personalizzate per sms o sveglia se non dopo aver creato apposite cartelle nella sd
ma veniamo al mio problema che ancora non ho risolto:
per lavoro devo inviare sms contemporaneamente a varie persone quindi dopo aver portato i contatti nella memoria del tel. ho creato un gruppo di 14 persone e fino a qui ci sono. il problema sorge quando vado a selezionare l'11 contatto l'ace mi dice che non posso inserire più di 10 contatti per volta. come posso risolvere questo problema? fino ad ora ne faccio 7 alla volta ma allora a cosa serve creare un gruppo?
grazie
Per la sveglia, è un "problema" noto in tutti gli smartphone, pure su iphone non hai funzione di sveglia esterne al SO. Al momento non so perchè non hanno voluto inserire un wake up esterno, forse per problemi di architettura.
Per la seconda non so dirti, al massimo l'unica cosa che posso consigliarti è di usare un'altra app per gli sms (tipo handcent o go Sms - quest'ultima richiede però il GO launcher) e vedere se ti fa superare questa soglia. Oltre non saprei consigliarti XD
ho scaricato handcent sms e ho risolto per quanto riguarda l'invio multiplo di sms pero' quando vado sulla rubrica tramite handcent mi trovo tutti i contatti doppi. forse va a leggere sia i contatti nella memoria del tel sia su quella della sim?
come posso utilizzare solo quella del tel?
se apro la rubrica tramite icona originale ho i contatti una sola volta non so se mi sono spiegato
grazie
Si per questo problema se non erro nelle impostazioni di handcent puoi gestire questa cosa, dacci un'occhiata e dovrebbe permettertelo
no il problema sta in qualche impostazione del telefono, se vado sulla rubrica telefonica ho impostato di vedere solo i numeri che stanno sulla memoria del telefono e ok.
quando apro messaggi poi crea nuovo messaggio e vado sulla rubrica vedo i contatti doppi sia su handcent che sulla normale rubrica del cell
come diavolo è?
si ma quando accedi alla rubrica tramite l'app forse puoi forzargli la cosa. Sennò la soluzione più semplice è quella di eliminare i contatti dalla sim e tenerli solo sul tel (tanto su quelli nella sim non puoi farci niente)
ok risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho tolto i contatti dalla sim
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti voi!
Sono nuova =) il mio problema si legge già nel titolo del post, devo cancellare tutti gli sms e non so come fare.
Oggi per la prima volta mi è apparso un avviso che diceva memoria piena sms ( non capisco come avendo la memory da 30gb ) , questi sms non riesco a cancellarli, non appena entro nei messaggi e provo ad eliminare il cell si blocca, dovrei fare manualmente uno per uno, perchè anche con una singola discussione (in media di 2000/3000 sms) si blocca! Ho collegato il cell al pc (uso samsung kies) ma non sono riuscita a far nulla, perchè proprio non trovo la voce dei messaggi .
Spero qualcuno possa aiutarmi ! ciaoo
Ok non sono sicuro, ma se vai su impostazioni>gestisci applicazioni e cerchi l'app messaggi non ti fa fare "cancella dati"? in quel modo dovrebbe proprio togliere tutto se non erro
Grazie per la risposta, l' ho appena fatto, ma non li ha cancellati :'(
per curiosità prova senza sim...
le proverò tutte ! Ho già provato offline e senza memory, adesso provo senza sim !