a me è successo due volte solamente...nel caso proverò...ma usare questa procedura a lungo andare potrebbe causare "danni"?
Visualizzazione stampabile
a me è successo due volte solamente...nel caso proverò...ma usare questa procedura a lungo andare potrebbe causare "danni"?
salve, volevo connettermi ad internet con il mio pc utilizzando il mio Ace in modalità router wifi. il pc riconosce e si connette al galaxy ma volendo aprire pagine web nn si apre nulla e mi dice che non c'é connessione internet.
nelle opzioni del tel ho impostato la connessione dati (infatti navigo perfettamente) attivato ed impostato router wifi ma con il pc nn riesco a navigare.
ho problemi anche se mi collego con usb e kies. il mio Ace si collega solo come memoria di massa, se passo alla modalità tethering, kies tenta di connettersi per minuti e minuti senza che ciò avvenga.
sapete dirmi come fare?
ho cercato sul forum e sul web ma nn sono riuscito a trovare nulla. grazie
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
come nn detto ho risolto tutto istallando wifi statico.
Forza solo il sistema a ricaricare il device driver, non puo' danneggiare nulla secondo me (io l'ho usato varie volte...)
Non so cosa intendi con "Wifi statico" ma io uso il tethering (anche in questo momento) senza aver installato o configurato nulla di particolare, quindi spiega meglio cosa hai fatto, magari aiuterai chi dovesse trovarsi col tuo stesso problema...
Hai ragione, scusa, mi spiego meglio. Se impostavo come router wifi con il pc non mi connettevo e non so perche, nella gestione delle connessioni del pc mi dava la connessione con il galaxy ma poi mi segnalava che nn c'era nessun accesso ad internet.
sono andato nel market alla ricerca di qualche App. per le connessioni wifi e ho scaricato "Wifi Statico" un'applicazione che gestisce la connessione ed imposta automaticamente alcuni parametri quali IP. dopo averla istallata finalmente riesco a collegarmi ed è apparso l'accesso ad internet. forse c'era qualche settaggio nel mio Ace che non permetteva la navigazione dal pc. non saprei dirti perchè nn me ne intendo tanto. fatto sta che con Wifi Statico ora va tutto perfettamente.
Mi rimane però il problema della connessione tramite Kies e tethering. il kies si collega con il mio Ace solo in modalita memoria di massa se lo attivo come tethering cerca di connettersi per minuti e minuti ma non succede nulla.
Salve ragazzi,sono nuovo di forum e di android,chiedevo come mai se attivo wifi in casa e prendo segnale della mia reta aperta schiaccio su connetti mi connette quasi subito,il tempo di impostare ip,se faccio la stessa cosa in strada con connessioni "aperte"non fa nessun collegamento non imposta nessun ip ma continua a cercare reti disponibili,spero di essere stato abbastanza chiaro.
Saluti
sicuro che le connessioni aperte siano aperte sul serio o le consideri tali solo perchè ti vengono rilevate?
salve a tutti,premetto che non sono affatto un genio informatico quindi perfavore rispondete in modo che un ingorante come me possa capire rotfl
andiamo a noi...ho comprato 2 giorni fa il Galaxy Ace,tutto bene,a parte il fatto che non riesco a connettermi tramite il wi fi di casa mia..il mio modem è Fritz!box e il telefono riconosce la linea,chiede di inserire la password della linea,dopo averla inserita cerco di connettermi e mi richiede una passwod ma anzichè il tasto invia c'è "salva" ho provato a mettere una password a caso e non si connette,ho messo quella del modem ed è lo stesso..qualunque cosa faccia esce "autenticazione in corso..." e mi chiede dinuovo questa password,la rimetto e come al solito "autenticazione in corso" "connessione in corso" "disconnesso"
non so più cosa fare! potete aiutarmi?
Si sono sicuro che la connessione è aperta in quanto è di un mio amico oltre che segnalato dal telefono,altre non ne sono sicuro al 100%,comunque nel display ci viene la scritta connessione in corso e poi invece di richiesta IP viene la scritta disconnesso e così di continuo.
io ho proprio lo stesso problema!!
in teoria nella schermata Impostazioni wi-fi dovresti avere ovviamente il wi-fi flaggato, ma se ti vede il tuo router, è ok. Già fatto.
Poi quando becca la tua rete, dovresti solo mettere la password di protezione (WEP o WPA che sia...) rispettando maiuscole e minuscole.
il tasto di conferma è un 'Connetti' nella finestra di dialogo, non un 'salva'.
Non saprei perchè ti appare 'salva'...
inoltre, come per molti altri device, una volta 'allacciato', ricorderà sempre quel punto d'accesso, appena entra nel raggio d'azione del router...
L'errore sicuramente e nell'inserimento password,per conferma prova a disabilitare la pass sul router o ad allacciarti ad un'altra rete libera.
la password è giusta al 100%,devo capire perchè appare quel "salva" che non centra niente
Linea? Che intendi con "password della linea"? Mica starai inserendo la password di accesso alla ADSL? :o La password WiFi e' un'altra cosa!!
Tu hai impostato nelle opzioni Wireless del router una PSK (Pre-Shared Key ossia password)?? E' quella che devi impostare ANCHE sul cellulare!
Insomma, quali opzioni di sicurezza hai? WPA? WPA2? TKIP? PSK? Cosa?...
A caso??... Ma dai...Quote:
anzichè il tasto invia c'è "salva" ho provato a mettere una password a caso
Non farti infastidire dal tasto "Salva": se ti vuoi connettere ad una WiFi con password, lui quella la salva perche' si presuppone che tu voglia riconnetterti a quella rete, che diventa "nota" al telefono!
Quindi metti la password/PSK che hai sul Fritz e vedi che funziona!
ok è la PSK,inizio a capirci qualcosa..non l ho decisa io la password emio padre non la ricorda,c è un modo per risalire alla password o per craccarla?
Jessica basta collegarsi al router con un cavo e cambiare password dalla pagina di impostazione... A caso nn ci arriverai mai...
Jessica basta collegarti col cavo entrare nella pagina di sicurezza del router e cambiare password...a caso nn ci arriverai mai
Lo tieni un pc collegato via cavo?prova a digitare nel browser 192.168.2.1 nella barra indirizzi
gli indirizzi dei router son solitamente 3:
192.168.0.1
192.168.1.1
192.168.2.1
ma col fritz funziona diversamente per accedere al router devi digitare nella barra indirizzi:
192.168.178.254
oppure
http://fritz.fonata.box/
Prova con questi dovrebbe funzionare ;)
Ciao a tutti , ho letto tutti i post riguardo l'argomento wifi ma mi sembra che non sia stata ancora trovata la soluzione .
Anche io ho acquistato questo telefono e ho lo stesso problema.
Aggiungo un po di dettagli : ACE già aggiornato a GingerB , ruoter Netgear , connessione Alice .
La cosa buffa è che se spengo e riaccendo il ruoter il telefono si aggancia in wifi e funziona perfettamente ....se per qualsiasi motivo chiudo o mi allontano e la connessione cade non riesco più a riagganciarmi ... devo per forza rispegnere e riaccendere il ruoter.
Cmq leggendo qua e la ho notato che il problema è capitato a gente che ha svariati modelli di ruoter ..netgear , dlink , sitecom , alice ...
L'unica info interessante che ho trovato riguarda un codice da digitare che ricarica i driver wifi sul telefono ... ma devo ancora provare ..
Volevo capire se il problema è così diffuso e se c'è una spiegazione precisa del difetto ...
P.S. : mi girano anche un po le palle ..il tel lo avevo regalato a mia moglie e ha già problemi !!!!:O
Grazie
Aggiungo :
ho provato il codice che dicevo x i driver wifi ma non è cambiato niente....
(x resettare i driver del wifi: *#*#526#*#* (dopo riavvia))
niente da fare ... ho pure provato ad aggiornare il firmware del ruoter all'ultima versione ma non si connette ( solo la prima volta ) ........:'(:'(
mi sa tanto che lo riporto indietro e prendo un'altro modello .....
Io non ho Gingerbread ma non ho mai riscontrato alcun problema come il tuo..
Pero' ci sono molte cose ancora da chiarire prima di riportare il telefono.
Intanto hai provato a usare il tuo Galaxy per connetterti ad un'altra rete Wifi (di un amico o parente, ossia un WiFi di cui puoi eventualmente chiedere i parametri, e non all'universita' ad esempio)? Con quale esito e quali settaggi (soprattutto canale)?
Viceversa, alla tua rete ti connetti senza problemi anche con altri apparati (smartphone, laptop, eccetera)?
E se si, hai provato comunque a fare le stesse cose (es. col laptop connesso uscire di casa fino a pardere la connessione Wifi e poi rientrare)?
Se anche cosi' funziona, hai provato a spostare il canale del Wifi (usa 1, 6 e 11, ossia se ce l'avevi sull'1 spostalo sul 6 e riprova, se non va spostalo sull' 11 e riprova).
Perche', seppur sia sempre possibile un difetto, io ho l'impressione che non dipenda dal tuo Galaxy ma da altro...
Fai prima queste prove e poi vedi eventualmente di riportarlo indietro (basta che tu faccia in tempo a farlo...).
Ti ringrazio x l'aiuto ..
I canali del ruoter li ho provati tutti e per il resto sulla mia rete wifi funzionano perfettamente un desire un blackberry e un netbook sam..
Cmq oggi sono andato da euronics e lo ho cambiato con un galaxy s ;)
Arrivato a casa ho provato in tutte le situazioni possibili e funzionava sempre ! Boooh ..... Non saprei darmi una spiegazione ... Ma va bene uguale ... Almeno ho risolto !!
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Bene sono contento per te, anche per il cambio (anche io preferirei un Galaxy S..;))! Era evidentemente un problema di quell'apparecchio che avevi.
Ciao!!
Anche con router FritzBox stesso problema. Personalmente tenteró con la nuova Ginger 2.3, vedremo.
Inviato dal mio Samsung Ace GT-S5830 usando Androidiani App
ciao a tutti volevo chiedere un info prima di lanciare dalla finestra router conitech e smartphone...Tempo fa per risolvere il problema dell'id basso su e-mule ho inserito ip statico per far aprire le porte dal mio operatore che utilizza una parabola sul tetto( Linkwave).Ora volevo sapere :è normale che quando ho il pc collegato con la connessione in ip statico,lo smartphone non mi navighi fino a che non spengo il pc ?stessa cosa succede con un portatile con ubuntu ,mentre col portatile windows nessun problema ho notato una cosa lo smartphone è android e quindi usa i sistemi di linux ...li butto ?!
Ho l'impressione che il tuo operatore limita il numero di IP utilizzabili (come faceva -o fa ancora non so- Fastweb)! Quindi se e' questo, non puoi farci nulla temo, a meno che non ti imposti una rete locale che fa un suo NAT con unico IP verso il router del provider (lo so, non e' molto semplice da spiegare, se non sai di cosa si tratta dovresti farti aiutare da un amico a cui offirai una cena se te lo fa direttamente lui...;-)).
Scusa la domanda ma sullo smartphone hai impostato un IP statico nel range previsto dal router e diverso dal quello degli altri PC?
Hai la possibilità di provare con un altro smartphone?
Ripeto, stando a quanto leggo qui sopra, e' il tuo provider che ge4stisce il NAT e il firewall, per cui ho il sospetto che sia lui ad aver NATtato l'IP del tuo PC (ossia le connessioni verso alcune -o tutte- porte vanno verso l'IP statico del tuo PC). Ho quindi due domande:
Prima domanda: ma sul cellulare tu hai messo IP statico? Se si, hai messo per caso lo STESSO indirizzo IP del tuo PC???
Seconda domanda: se hai usato un altro indirizzo IP, chiariscimi come funziona il tuo provider: e' lui che ti ASSEGNA gli IP che puoi usare, oppure c'e' un DHCP (per cui ti basta NON impostare l'IP statico)?
Prima di buttare il tuo router
buon giorno ragazzi il mio problema è molto semplice.. praticamente il mio galaxy ace quando cerca di connettersi ad una linea wi-fi libera rimane per molto tempo con la scritta aquisizione indirizzo ip in corso senza aver alcun risultato.. sapete dirmi il problea di ciò???
quale linea wifi libera? quella del mcdonald's?
Ho lo stesso problema dopo aver effettuato l'aggiornamento da Froyo a gingerbread. Sulla rete di casa le ho provate tutte ma niente da fare.Quando tenta di accedere alla rete rimane sulla schermata " Acquisizione indirizzo di rete..." e non succede nulla. Sembra cmq non memorizzare la password di rete.