Wi-fi connesso ma non naviga
Salve a tutti.
Innanzitutto ringrazio la community perché leggendo svariate sezioni del forum ho capito molte cose sugli smartphone ;)
Ecco il punto: oggi ho comprato il mio primo smartphone, il galaxy ace, e funziona tutto alla grande tranne il Wi-fi.
Attivo il Wi-fi, rileva il mio modem-router e connette in meno di 10 secondi, il problema è che al massimo carica due o tre pagine una dopo l'altra e dopo si blocca. Youtube, Gmail e Samsung Apps non partono sempre per mancanza di rete.
L'icona del Wi-fi rimane tale e la connessione pure ma non funziona alcuna applicazione che utilizza internet.
Premetto che a casa abbiamo due portatili e un samsung wave 2 che si connettono con Wi-fi senza difficoltà al router.
Il router è il Sitecom 150N con chiave WPA2 e l'ADSL è Alice.
Ricopio ciò che è scritto nel protocollo TCP/IP del fisso.
Indirizzo IP: 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.100.1
DNS preferito 212.216.112.112
DNS alternativo 212.216.172.62
Ho provato diverse soluzioni trovate googlando qua e là ma nessuna finora mi ha risolto il problema :(
Il wave 2 non ha mai avuto questi problemi in quanto è bastato memorizzare il codice di sicurezza del router e si connette senza problemi e siccome nelle impostazioni wi-fi viene scritto ip dinamico ho pensato che fosse inutile fissare un ip statico con l'ace (ma appunto non sono mai stato molto pratico di wi-fi)
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao!
P.S. Può esserci qualche collegamento con il fatto che Kies mi segnala firmware non ufficiale su uno smartphone nuovo di pacca con gingerbread 2.3?
Problemi connessione wi-fi.
Saaalve, sono nuova sia nel campo Android sia in quello Samsung.
Ho un Samsung Galaxy Ace da cinque giorni, ed ero eccitatissima di avere finalmente un cellulare decente e con una connessione wi-fi. L'ho usata senza problemi da mercoledì fino a ieri, ma ieri sera non si è più connessa! Trova la rete di casa ma quando provo a connettermi con essa rimane la scritta connessione in corso... e poi disconessa. Ho provato a dimenticare e ri-registrare la rete con la sua password eccetera, ma non si connette comunque! Poi ho scoperto che mentre stavo in internet col wi-fi mi scalava pure il credito e (ditemi se ho fatto giusto) ho spuntato l'opzione usa dati a pacchetto. Fatto sta che dei 10€ che avevo accreditato me ne rimangono solo 3€.
Sapreste dirmi come potrei fare per ri-connettermi con la rete di casa? Sto impazzendo, ho provato in tutti i modi, ma non c'è niente da fare!
Inoltre vi chiedo di parlare in termini comprensibili per una novizia come me, grazie!
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. (:
Connessione wifi samsung galaxy ace
ciao a tutti, a casa ho un router netgear, il mio samsung galaxy ace riesce a connettersi in wifi, carica un paio di pagine e poi non funziona più internet, quando funziona è lentissimo, il mio massimo record di connessione ès tato 5 minuti.
Come posso risolvere? grazie in anticipo.
connessione alla rete wi-fi di casa
Buon pomeriggio a tutti,
premetto di essere neofita e di ignorare completamente le molteplici potenzialità della tecnologia,quindi prego di utilizzare un linguaggio che sia il più possibile "comprensibile" ;).Oggi ho acquistato samsung ace 2.3.3 e appena rientrato ho provato a collegarlo in modalità wi-fi al modem alice di casa. Il cellulare capta il segnale..Come richiesto ho inserito la psk (?).. scritta sotto il modem..il cellulare tenta la connessione ma questa salta continuamente. Sul pc la wi-fi funziona benissimo.Cosa può essere?
Problema connessione wifi con modem-router netgear
Ciao a tutti
Ho acquistato un samsung galaxy ace gt-s5830 con android 2.3.3 ,numero build Gingerbread.bukpe. Come modem-router ho un netgear DGND3300 v2. Il problema che ho è che il telefono mi vede la rete wifi, ma tenta di connettersi, cioè mi dice "acquisizione indirizzo ip della rete" ma non riesce a connettersi. Pensando che avesse un problema il telefono, sono andato da un mio amico che ha il modem di alice e si è connesso subito.
Le prove che ho fatto con il mio netgear sono queste:
1) Impostato la rete a 2,4ghz a 54Mbps e non a 300Mbps.
2) Lasciare la rete senza chiave di rete wifi (libera).
3) Provato ad impostare l'inidirizzo statico sul telefono.
4) Provato a cambiare canale wifi mettendo (1, 3, 11 ed anche auto)
Tutte queste operazioni non mi hanno risolto il problema, conoscete la causa di questo problema?
Grazie in anticipo.