CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 64 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 637
Discussione:

Thread Problemi WiFi e Tethering (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema e non trova qualcuno con cui confrontarmi. I casi tratti sono differenti da quelli di chopsuey840.
    La rete viene riconosciuta, ma al momento di agganciarsi l'ACE non ce la fa.... e segnala: "disconnessa".
    Se lascio la wifi senza protezione WPA2 si aggancia e funziona correttamente.
    Ultima modifica di luckyluca; 18-04-11 alle 22:50

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sino a ieri mi dava problemi solo con il router netgear che proprio non riusciva a fare funzionare nulla...invece da oggi pomeriggio con il sitecom (che invece sin dall'inizio non mi aveva mai dato alcun problema) mi da anche a me "disconnesso"e se provo a mettere riconneti non accade nulla... e questo problema c'è solo da oggi sino a ieri andava l'ace che una meraviglia (con il sitecom)

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... mmmhhh,... non capisco, se tolgo la WPA2 funziona. Su altre linee wifi lavora correttamente. Sembra che ci siano problemi con la codifica. Hai provato ha senza togliere la protezione?

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho provato, ma con risultati strani:

    Con il router Netgear ora funziona discretamente ma non fa aprire per esempio l'applicazione di facebook ne you tube...

    mentre con le altre connessioni ora non funziona e non riesco a venirne a capo

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con il mio Dlink il telefono riesce ad agganciare la wifi se codificata wep, con WAP e WPA2 non ne vuole sapere....... sto impazzendo!!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Probabilmente il mio è un problema di autenticazione/autorizzazione del router.... la costante è che non so come fare

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eh...anche a me da simil problemi ovunque di continuo spunta "disconnesso" ogni tanto funziona ma l'applicazione di facebook per esempio no ne vuole sapere di funzionare..booh io martedi lo porto in assistenza

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Io ho l'ace e nessun problema.

    Prova prima a verificare se non sia un problema di interferenze radio. Apparati che possono andare a sovrapporsi al wiFi sono console come Xbox 360 e PS3, oppure trasmettitori audio/video (per mandare ad es il segnale del satellite anche alla TV in cucina o in camera da letto). Anche un vicino che ha impostato la sua rete WiFi sullo stesso tuo canale puo' dare ovvi problemi di interferenza. Prova impostare l'access point (o il router se e' integrato) per scegliere automaticamente il canale, e se anche cosi' non va, prova ad impostare prima un canale "basso" (es. canale 2) e poi se non va uno "alto" (es. 11 o anche 13 se ce l'hai, anche se 12 e 13 alcuni device non li riconoscono perche' impostati solo per gli USA, e non vedono proprio la rete WiFi).

    Poi se il problema e' di autenticazione e' strano intanto che se l'access point e' impostato per la WPA2 accetti anche connessioni senza cifratura, verifica bene e mettiti in sicurezza: imposta la cifratura *E* una chiave decente (almeno 10 caratteri, e magari con maiuscole e minuscole) WPA/PSK e di' all'access point di accettare SOLO connessioni sicure.

    Ah, a me una volta e' anche capitato che nonostante fosse connesso il WiFi non fosse possibile navigare: ho disabilitato e riabilitato il WiFi dell'Ace ed ha ripreso a navigare. Prova, ed eventualmente se lo tieni sempre acceso da tempo fai un riavvio del cellulare (spegnilo del tutto e riaccendilo).
    E facci sapere.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Docdoc,

    Ho provato a cambiare canale (sia 1 che il 13) ma nulla di fatto.
    Forse mi sono spiegato male, la situazione è questa:

    - Router: Dlink 2740B, DHCP attivo, WPA2-PSK
    - PS3, OK
    - Netbook, OK
    - Ipod, OK
    - Samsung Ace NOK


    - Stessa configurazione ma tolgo la cifratura funziona tutto
    - Stessa configurazione ma cifratura WEP: tutto OK
    - Stessa configurazione ma cifratura WPA: Ace NOK

    L'ACE mi dice: "Conessine in corso....." poi "Disconessa" e se guardo i client connessi al router vedo: associato SI (infatti vedo il MAC) ma non autorizzato.

    Ho provato ad assegnare un IP statico ma non funziona (stesso messaggio).

    Ace ha l'ultimo firmware, anche il dlink è aggiornato.

    In ufficio con la WPA2-enterprise l'ACE va come una scheggia!


    bohhhhh!

Pagina 3 di 64 primaprima 123451353 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy