Ho fatto qualche prova (anche io ho un DLink anche se altro modello, il DIR-300) e devo dire che solo impostando in questo modo la connessione, l'ACE non si connetteva ossia vedeva la rete ma non comunicava (addirittura si e' fermato sull'"acquisizione IP", fino poi a bloccarsi il servizio WiFi del tutto, perche' cercando di attivarlo dall'apposita maschera di "Settings", si interrompeva dicendo solo "Errore"!):
Security Mode : Enable WPA only Wireless Security (enhanced)
Cipher Type : TKIP
PSK / EAP : PSK
Quindi prova intanto con questa configurazione sotto (penso/spero che tu abbia voci analoghe, visto che sono sempre entrambi DLink):
Security Mode : Enable WPA/WPA2 Wireless Security (enhanced)
Cipher Type : Both
PSK / EAP : PSK
Con questa configurazione (lascio decidere all'handshake se usare WPA o WPA2, cosi' come la cifratura se TKIP o AES) io non ho mai nessun problema, attivo il WiFi e dopo si e no 1 secondo si autentica e sono online.
Se neanche cosi' funziona, allora visto che in ufficio con WPA2 ti funziona tutto devo supporre che sia colpa del router e non dell'ACE o, meglio, che i due device non si "sincronizzano" sullo stesso protocollo/cifratura (ad esempio magari il tuo router ha cifratura AES solo a 128 bit mentre l'ACE ha solo il 256 bit o viceversa o cose del genere...). Ma quale versione di firmware hai? Sicuro che sia l'ultima?
Non so se sia proprio l'ultima ma ho visto in giro che per il tuo router e' consigliata la 4.01B10023EB00 (25.03.2009)
Altra cosa: il mio router e' solo b/g, il tuo e' anche "n", non e' che hai forzato la modalita' "n" e per qualche ragione l'ACE non lo supporta? Prova a impostare solo b/g e vedi.
Ma per curiosita' hai provato anche a spegnere (staccando anche la spina, alcuni comunque restano "svegli" come la PS3 e Xbox) uno o due degli altri apparati e riprovare?
Altrimenti male che vada, lascialo su WEP, se ti funziona (a 128 bit ovviamente), tanto non sei una banca e neanche un'azienda con segreti commerciali per le quali un malintenzionato potrebbe cercare di accedere alla rete ;-)