CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 64 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 637
Discussione:

Thread Problemi WiFi e Tethering (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luckyluca Visualizza il messaggio
    - Router: Dlink 2740B, DHCP attivo, WPA2-PSK
    - Samsung Ace NOK
    Ho fatto qualche prova (anche io ho un DLink anche se altro modello, il DIR-300) e devo dire che solo impostando in questo modo la connessione, l'ACE non si connetteva ossia vedeva la rete ma non comunicava (addirittura si e' fermato sull'"acquisizione IP", fino poi a bloccarsi il servizio WiFi del tutto, perche' cercando di attivarlo dall'apposita maschera di "Settings", si interrompeva dicendo solo "Errore"!):

Security Mode : Enable WPA only Wireless Security (enhanced)
    Cipher Type : TKIP
    PSK / EAP : PSK

Quindi prova intanto con questa configurazione sotto (penso/spero che tu abbia voci analoghe, visto che sono sempre entrambi DLink):

Security Mode : Enable WPA/WPA2 Wireless Security (enhanced)
    Cipher Type : Both
    PSK / EAP : PSK

Con questa configurazione (lascio decidere all'handshake se usare WPA o WPA2, cosi' come la cifratura se TKIP o AES) io non ho mai nessun problema, attivo il WiFi e dopo si e no 1 secondo si autentica e sono online.

Se neanche cosi' funziona, allora visto che in ufficio con WPA2 ti funziona tutto devo supporre che sia colpa del router e non dell'ACE o, meglio, che i due device non si "sincronizzano" sullo stesso protocollo/cifratura (ad esempio magari il tuo router ha cifratura AES solo a 128 bit mentre l'ACE ha solo il 256 bit o viceversa o cose del genere...). Ma quale versione di firmware hai? Sicuro che sia l'ultima?
    Non so se sia proprio l'ultima ma ho visto in giro che per il tuo router e' consigliata la 4.01B10023EB00 (25.03.2009)

Altra cosa: il mio router e' solo b/g, il tuo e' anche "n", non e' che hai forzato la modalita' "n" e per qualche ragione l'ACE non lo supporta? Prova a impostare solo b/g e vedi.

Ma per curiosita' hai provato anche a spegnere (staccando anche la spina, alcuni comunque restano "svegli" come la PS3 e Xbox) uno o due degli altri apparati e riprovare?

Altrimenti male che vada, lascialo su WEP, se ti funziona (a 128 bit ovviamente), tanto non sei una banca e neanche un'azienda con segreti commerciali per le quali un malintenzionato potrebbe cercare di accedere alla rete ;-)

2. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

luckyluca (22-04-11)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho fatto pure io questi tentativi e al solito mi funziona tutto tranne l'ace... poi invece di sera in un locale con la wi fi funzionava perfettamente in tutte le sue funzionalità...tornato a casa con il netgear funziona tutto tranne l'applicazione facebook e samsung apps..oggi provo con il router sitecom e vediamo se si ripresenta lo stesso problema di un paio di giorni fa ovvero che si bloccava all'acquisizione ip oppure mi dava istantaneamente "disconnessa"

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chopsuey840 Visualizza il messaggio
    ho fatto pure io questi tentativi e al solito mi funziona tutto tranne l'ace... poi invece di sera in un locale con la wi fi funzionava perfettamente in tutte le sue funzionalità...tornato a casa con il netgear funziona tutto tranne l'applicazione facebook e samsung apps..oggi provo con il router sitecom e vediamo se si ripresenta lo stesso problema di un paio di giorni fa ovvero che si bloccava all'acquisizione ip oppure mi dava istantaneamente "disconnessa"
    Il tuo problema e' diverso dall'altro di luckyluca, ma prova comunque a verificare bene anche tu le impostazioni di autenticazione e cifratura perche' a me ha fatto una cosa simile (fino al crash del servizio WiFi sull'ACE!) con WPA-TKIP, prova prima a forzare solo WPA2-EAS, poi a forzare solo WPA, poi a controllare bene gli altri parametri del WiFi e facci sapere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Docdoc

sei stato illuminante!!!

Il problema si verifica solo con la cifratura WPA (o WPA2) in modalità 802.11n.
    O meglio se setto (come avevo) la modalitä b/g/n mista l'ACE non viene autorizzato dal router. Non appena disabilito la "N" (o tolgo il criptaggio) il telefonino si connette.

In effetti la WEP non lavora con "n" infatti dovevo portare la configurazione a b/g.

Per la cronaca il mio router è il dsl-2740b C2 ed il firmware più aggiornato è la v. 3.03 Build 491 (19.07.2010) che supporta il 802.11N definitivo.

Provo a caricare qualche altro firmware.... magari funziona.

Ti faccio sapere.

Grazie ancora.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho provato anche vecchi firmware ma non cambia nulla.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

mah..improvvisamente da una settimana a questa parte funge perfettamente ovunque...non capisco

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ho un problema di wifi, si collega mi riconosce tutto ede è connesso, ma al momento che vado per aprire il market, e tutto per sfruttare il wifi mi dice il cellulare che non è connesso, mentre che se vado nelle impostazioni e tutto regolarmente connesso. ho un modem router sitecom wl-592, ieri ho provato a collegarmi in un altro posto (da mio cugino) con modem fastweb tutto regolare e connessione perfetta. Qualcuno sa come Aiutarmi?? Ringraziamenti anticipati

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti
    il mio ACE ha una settimana, ma solo da due giorni mi da questo problema:
    accendo il terminale e si aggancia correttamente alla mia wi.fi protetta, poi esco di casa e quando torno non si riaggancia più.
    entrando nelle impostazioni della wi.fi mi trovo scritto ERROR e nemmeno manualmente risolvo.
    devo spegnere e riaccendere...

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho risolto aggiornando all'ultima versione del firmware.

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ossia? Quale versione hai ora?

Pagina 4 di 64 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio