grazie tante
Visualizzazione stampabile
grazie tante
ringrazio pure io, che' mi trovo nella stessa situazione; non ho abbonamento dati, quindi se usa la connessione internet addebitandola sul credito me lo ritrovo a zero abbastanza velocemente....
ho disabilitato usa dati a pacchetto e ora sono piu' tranquillo!
grazie
Luca
(non so se sto scrivendo nel posto giusto!!) ... comunque io ogni volta che spengo il cellulare devo sempre rifarlo, se ho capito bene da quello che hai scritto è una cosa normale?
Salve ho comprato da poco un samsung galaxy ace e non riesco a connettermi ad internet..
ho scaricato pure il pacchetto apn italiani, mi sono fatto dare dalla vodafone le impostazioni di connessione ma nulla..tra l'altro nello schermo non risulta nessuna, G, 2g ecc..la connessione wi fi funziona..qualcuno può suggerirmi cosa fare..??
devi adare sulle impostazioni e connettere i dati a pacchetto, che ti permettono di avere accesso alle 3g, cosi potrai connetterti ad internet
Grazie Ikki ! ! Risolto tutto !!!! :)
Ciao, senti anke io ho un samsung ace e l'ho appena comprato.... non riesco a configuaralo per gli mms...
Ti chiedo un favore enorme... potresti scrivermi cosa devo scrivere nei vari apn??
Per favore....
io non ci capisco nnt... :(
Ti lascio la mia mail se vuoi
Attualmente ho installato una Custom ROM con firmware 2.3.7...
sono cambiate un pò di cose...
cmq ho trovato che funziona così:
scaricate apn italiani e fategli creare gli apn giusti.
andate in profili ( si trova sempre dentro wireless e reti- reti mobili )
ne dovrebbe aver creati 4 se non ricord male ( ho il cell sotto carica in un altra stanza quindi vado a memoria )
tenete solamente il
Vodafone mobile data pack
il vodafone web
e il vodafone mms
i primi due vanno modificati cosi ( cliccandoci sopra )
APN : xxx.yyy.yy ( xxx= lettere a casaccio, yyy= lasciate quello che c'era prima rispettando la punteggiatura, es: ciao.vodafone.it )
MCC : 222
MNC : 10
Tipo APN : internet
salvate
il secondo
APN : ciao.omnitel.it
porta MMS : 80 ( importantissimo 9
le altre cose come quello sopra
salvate
il terzo dovrebbe essere ok ma controllate che il tipo APN sia mms
uscite e abilitate con il pallino il vodafone web
uscite ulteriormente e abilitate dati a pacchetto ( non i roaming )
Ciao raga, ho un problema che da tempo mi sta facendo impazzire!!
Non riesco inviare/ricevere mms senza wi-fi!
Ho provato a scaricare anche "apn italiani"...ma niente da fare: se sono a casa e quindi ho a disposizione la wi-fi gli mms riesco ad inviarli e a riceverli...altrimenti niente!!
Ho bisogno di voiiiiiiiiiiiii!!!!
ciao a tutti sono nuovo di ste parti! ho qualche problemuccio..... il mio galaxy ace
quando invio sms oltre le 5 o 6 rigne mi manda automaticamente un mms anche non impostato 1000 caratteri e 1000 messaggio
COME POSSO EVITARE Un DISPENDIO COSì NOTEVOLE ?
o meglio che più semplicemente il cell automaticamente divida il messaggio lungo in più messaggi.
ci sarà una impostazione da qualche parte,
come...........: iltrasferire l'agenda dalla sim al cell e viceversa, non la trovo !!!
senza parlare di kies...........
magari se qualcuno lo sà affronterò le mie varie problematiche che credo altri possano avere.
grazie
ho scritto questo messaggio altrove, non sono pratico ne di forum ne di cell... ho sempre avuto nokia da 20 anni e non ho mai avuto rogne !
@dadal75 certo che potevi anche citare la fonte (o l'autore) da dove hai preso quella guida, non tua chiaramente :p :p ..cmq l'importante è che funzioni anche su altri devices, visto che era per l'S5570 :)
Be sinceramente tutti voi mi sembra che la facciate piu complicata di quanto non sia in realtà, punto primo gli apn prestabiliti nel telefono sono perfetti e non vanno toccati, punto secondo basta installare un programma per i messaggi tipo handcent o go sms pro ma io preferisco il secondo personalmente e poi installi un programma che ti blocca la connessione internet e ti lascia attiva attiva la connessione per gli mms tipo apndroid o apn on/of, o ancora piu semplicemente senza usare nessun programma per bloccare i dati tenete la connessione disattiva e quando ricevete un mms in questo caso solo scritto visto che non avete la connessione attivate la connessione solo quel tanto che basta per scaricare l'mms e poi la ridisattivate, cioè io faccio cosi e mi sembra molto piu semplice ed efficace del vostro tram tram solo per scaricare un mms.
sarà ma io non la faccio così facile..o almeno non la facevo così quando non avevo un piano dati e ti spiego il perchè .. Supponiamo di non avere un piano dati flat, di avere i dati a pacchetto disabilitati e gli apn di default ..
opzione 1) se tu tramite app attivi i dati a pacchetto, disattivi tutti gli apn tranne quello per gli mms ottieni che non ti riceve alcun mms
opzione 2) se non usi alcuna app di gestione apn, e attivi i dati a pacchetto (con tutti gli apn di default attivi) solo per scaricare l'mms ottieni che te lo scarica ma ti scala anche 2,5€ di prima connessione (vodafone)
ti dico questo perchè all'epoca sul mio galaxy next si sono verificate entrambe le opzioni..e l'unica soluzione trovata a mio avviso è quella postata da me salvo che non dava una grande continuità e si doveva rifarla ogni tot .. fortunatamente poi sono passato con un opzione dati flat e non ho più alcun problema :)
ti porto un semplice esempio a ragione del fatto che i telefoni android usano sempre internet anche per gli mms : con i vecchi nokia (per fare un es) alla ricezione di un mms si attivava l'icona GPRS (la G veniva inscritta in un quadratino) e ti scaricava l'mms senza costi aggiuntivi.. ora con android se disattivi i dati a pacchetto o lasciandoli attivi (ma disattivando tutti gli apn tranne quello degli mms) le due freccette del traffico dati (quella verde e rossa con accanto G / 3g / h) non ti compaiono mai neanche alla ricezione/invio di mms, a conferma della mia tesi..
@ IlPirla : non ho citato la fonte ( nella mia prima guida postata; per la seconda mi sono basato sulla prima moficicandola un pò a naso... ) perché proprio non ci ho pensato! e ora non saprei nemmeno rintracciare il post originale!Ho cercato giorni e giorni e vassapere dove sono finito per trovarla...Comunque ringrazio l'autore originale del metodo che ci fa risparmiare un sacco di soldini per :
1) un bug di programmazione di Android
oppure
2) un bug di servizio della Vodafone.
Domandina: è così anche per gli altri operatori?
@ THOR86: ha ragione IlpirLa:)
HELP meee io ho da poco l'ACE e ho TIM e non ci ho capito granchè.... come faccio per gli MMS ?!?!
ho 3 APN ho visto :
TIM WAP
TIM WEB
iTIM
o dove trovo una guida fatta per zeroCapaci come me ??grazie ;)
anche io con questo problema che superato un tot. numero di caratteri il cellulare mi passa a MMS in automatico .... per me è un grosso problema , come si potrebbe risolvere?
idem il backup della mia rubrica, prima avevo il Nokia PC Suite e ogni tanto mi facevo un bel backup ...... adesso come va fatto?
grazie :)
Per gli mms vi conviene andare nelle impostazioni dal menù messaggi e impostare di dividerli ogni 160 caratteri. Se non avete la funzione installate go sms pro che oltre alle funzioni di popup a telefono in stand-by, gestiste questo tipo di problema
Per la rubrica basta andare nei contatti, tasto menù e c'è la funzione "importa/esporta" che consente sia di importarli da SIM, sia di esportarli su SD carc come file a parte
scusate come faccio a configurare il telefono per internet non avendo mai fatto un abbonamento ? se qualcuno mi puo' aiutare glie ne sarei grato grazie
Qualche informazione in più?
Connessione tramite WiFi? Connessione dati? Operatore?
Saludos, DrJaCk
----------˄˄˄˄˄----------˄˄˄˄˄----------
Se a qualcosa ti è servito,
un Thanks è più che gradito!
----------˅˅˅˅˅----------˅˅˅˅˅----------
configurazione vodafone visto che voglio internet e sms vodafone gratuiti ...grazie
ciao a tutti
pochi giorni fa ho comprato un samsung galaxy ace e ha sempre funzionato perfettamente fino a... aggiornamento nuovo firmware 2.3.6! il market dice "sessione di connessione scaduta" o non dice proprio niente e continua a caricare all'infinito.. le app alle quali serve intenet non partono sempre con messaggi di errore di connessione e internet va ad una lentezza mai vista.. queste cose solo in 3g perchè in wi-fi va tutto perfettamente.. e non capisco il perchè!
se qualcuno sa darmi una mano gliene sarei ben grato!! :)
Allor, se ho capito bene, hai una promozione della Vodafone e vuoi utilizzarla sul tuo smartphone.
Vai nel market, scarichi "APN Italiani", lo lanci, dalla schermata che ti appare scegli l'operatore che vuoi utilizzare e il gioco è fatto.
Chiaramente, in Impostazioni - Wireless e rete - Reti mobili abiliti "Usa dati a pacchetto".
Resta su "invio..."*
e non invia l'sms, come mai???*
Cosa devo fare per sistemare il tutto? Per ritornare ad inviare gli sms, perchè ora non vanno! D:
So che può essere una domanda mooooolto stupida ma...hai credito? Perchè l'unica cosa che mi vien da pensare è questa XD
Risolto grazie per l'attenzione, credito ne avevo ancora, per sbaglio avevo disabilitato i messaggi tramite app manager, povero me, ahahah
Inviato dal mio GT-S5830 Androidiani App
Ah ok quindi avevi proprio agito sull'app, meglio così ahah
Salve a tutti, da sabato ho notato che non mi funzionano più le reti mobili del cellulare! Ho aspettato qualche giorno per vedere se la cosa si sarebbe sistemata da sola ma ancora il problema persiste! La rete wifi funziona perfettamente ma le reti 2G e 3G non funzionano! Attivo la connessione dati ed è come se non lo avessi fatto.. Sapreste risolvere il mio problema??
A proposito per ora grazie ...ciao dr jack
ciao. ho bisogno d un consiglio... vorrei sapere se devo tenere attivi i dati a pacchetto. io ho la vodafone con la zero limit smart più. ho scoperto che se nn hai una tariffa con internet gratis paghi gli mms che ricevi. questo non succedeva con gli altri cell. mi potete dare dei consigli? li disattivo o no?
anch'io ho questo problema. ma perchè si devono pagare gli mms quando si ricevono? io nn l'ho mai sentito. io ho vodafone con la zero limit smart più. voi tenete i dati a pacchetto disattivi quindi?
e chi l'ha detto? con un "semplice telefono" occorre una connessione gprs per poter inviare/ricevere mms perché, al contrario degli sms, si tratta di traffico dati (contenuti multimediali) che non può essere trasmesso né sui canali di segnalazione (sms) né sui canali voce (traffico voce).
Nei cellulari "di una volta" (passatemi l'espressione) quando si riceveva un sms si attivava il traffico dati (= icona gprs da qualche parte in alto sullo schermo) solo che molti non ci facevano caso perché nessuno guardava insistentemente lo schermo del cell - non ce n'era motivo!
Non è colpa di android se ora gli operatori si fanno pagare la connessione dati ;)
ps. con il root (che, però, vi fa perdere la garanzia) potete disattivare tutte le app che utilizzano la connessione dati (gmail, market, facebook, ecc.) così da poterla lasciare attiva e ricevere gli mms!
ciao lamu,
c'é una discussione simile nel forum...
nessuno ti obbliga: se ne ricevi spesso potrebbe farti piacere vederli subito e quindi si, attiva la connessione dati, altrimenti...
considera che una volta attivata, ci saranno almeno 3-4 applicazioni che la utilizzeranno per controllare gli aggiornamenti/sincronizzarsi/scambiare dati con qualche server... quindi, anche se non ricevi/invii mms, comunque il cell genera traffico (e il tuo operatore te lo farà pagare (*)).
Valuta tu se ne hai effettivamente bisogno o se puoi farne a meno.
Se vuoi, nel market c'é un widget (apn on/off) per attivare/disattivare la connessione dati con un click sullo schermo.
m.
(*) non ho più vodafone: non so che costi comporta quel contratto ma il discorso vale lo stesso :)
Sei sicura che non sia un problema "esterno"? Magari prova a spostarti in diverse zone, poi vai in Impostazioni/wireless e reti/reti mobili/ controlla che siano attivati i dati a pacchetto e senza spunta "usa solo reti 2g", vai dentro punti di accesso e controlla che il punto di accesso che usi sia abilitato e configurato bene
Impostazioni APN? Hai abbastanza credito per esser sicura di poter usare le connessioni dati?
Quando usi i dati a pacchetto cosa c'è scritto nell'icona della connessione in alto? G o H? no perchè se sei in connessione 3g non è che la banda disponibile sia chissa cosa! Prova a spostarti in varie zone...se comprare H allora è una connessione molto più veloce!
Anche a me non funziona, non invia ne riceve gli MMS ho "3" :(
Ho provato a connettermi per diversi giorni e in diversi luoghi, anche dove prima prendeva benissimo ma non va.. Non mi spunta nemmeno la piccola icona in alto a destra, è come se non avessi fatto nulla! Comunque le impostazioni APN le ho sistemate agli inizi e ha sempre funzionato. Il credito ce l'ho e in ogni caso ho la connessione gratis grazie a una promozione.. Mi conviene portarlo in un centro Vodafone?
Ho risolto! Funziona di nuovo! Grazie lo stesso, potete chiudere:)
Salve a tutti! Ho configurato il mio cellulare ma non riesco a mandare e ricevere mms! Ho configurato attraverso internet e ho anche chiamato il 190 ma quando provo ad inviarne uno mi spunta la scritta "Risposta server errata", sapreste dirmi qual'è il problema per favore? Ho cercato su internet di tutto ma sto impazzendo!