Utilizzo connessione dati con galaxy ACE
Salve a tutti, androidiani!
Come penso molti altri utenti del forum qualche giorno fa sono stato contattato dalla Wind per attivare gratuitamente per un mese l'opzione internet no stop.
Siccome non avevo mai utilizzato la rete 3g prima d'ora ho qualche domanda da porvi.
Oggi ho scaricato l'app "APN Italiani" ed ho impostato i parametri per la Wind, ho inoltre scaricato le due app/widget "APN OnOff" e "2G-3G OnOff" ma non ne ho capito la differenza. Correggetemi se sbaglio ma mi è parso di capire che "2G-3G OnOff" è semplicemente un widget che fa da scorciatoia per "Impostazioni -> Wireless e rete -> Reti mobili" e da li posso decidere se attivare o meno la connessione a pacchetto ed inoltre se utilizzare soltanto le reti 2G. Non ho invece capito come utilizzare "Apn OnOff": a cosa serve e cosa succede se metto la spunta in MMS (Keep MMS enabled)?
Aggiungo che dopo aver istallato le app sopra citate oggi sono riuscito a connettermi alla rete 3G quindi i parametri e le impostazioni sono corrette.
Un ulteriore curiosità: esiste un modo per conoscere quanti MB posso ancora utilizzare?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Giulio
problema concessione 2g/3g
avrei un problema con la rete tim..sto facendo lezione alla università in un aula dove per il mio ace la ricezione e pessima seduto allo stesso banco per ore noto che la linea passa di continuo da.3g a volte con 4 tacche a volte con una sola a 2g(due tacche una e sola) e così via....così la cosa e già strana ma il vero problema appare quando esco e rientro il segnale viene perso definitivamente mi fa chiamare mandare mess ma per andare su internet devo per forza riavviare il cell.....da notare che la cosa nn avviene se setto la rete in 2g finche sto in aula...
casa ne pensate????sara la sim????
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Problemi con configurazione internet e mms
Ciao, ho acquistato da pochi giorni il Samsung Galaxy Ace e ho un problema (come molti presumo) con gli mms e la connessione con reti mobili.
Sulla mia scheda sim (Vodafone) e` attivata la promozione Zero Limits Smart che dovrebbe farmi inviare mms, sms gratis e anche la connessione internet, il tutto a 50 cent al giorno. Per quanto ho capito con android non basta quella.
Leggendo di qua e di la nel web ho visto che tutti dicono di scaricare dal market "Apn italiani", ho provato piu` volte ma continua a non inviarmi mms. Oltretutto ho anche notato che un messaggio ha un limite molto basso di lettere quindi avere abilitati gli mms sarebbe una gran cosa!
Chiedo scusa se magari questa domanda (anzi sicuramente) e` gia` stata postata da qualche parte ma ammetto di non aver letto tutto il forum!
Spero possiate aiutarmi! Grazie