e fin qui...
ma problema, problema
o problema di configurazione?
Visualizzazione stampabile
e fin qui...
ma problema, problema
o problema di configurazione?
provato anca a cambiare cavo...
RISOLTO googolando un mucchio...
è bastato spegnere il telefono e riaccenderlo con la usb inserita e per miracolo è stato visto e riconosciuto dal sistema
grazie a tutti
Come da titolo.Ho letto nel forum che praticamente Kies fa cagare(e su questo avevo ben pochi dubbi anche prima di leggere),e infatti già da qualche giorno non riesco più a collegare il mio Ace alla meraviglia di Samsung.
Il problema però,è che dato che mi piacerebbe buttare un pò di musica in questa fogna di cellulare,almeno finchè non riesco a rivenderlo a qualcuno,pensavo almeno di collegarlo tramite usb,ma niente,non riesco a fare più neanche quello.Quando attacco il cavo usb,non esce l'icona sul cel,e neanche nel computer risulta presente qualcosa,nessuna memoria esterna,niente.Ho messo la modalità debug,l'ho tolta,ad un certo punto è uscito scritto nella parte superiore,quella delle notifiche che premendo il tasto che mi era uscito avrei potuto sfruttare il cellulare come memoria esterna e quindi permettere lo spostamento di file dalla sd al pc e viceversa.Ma ovviamente,anche premendo quel benedetto tasto,la situazione non è cambiata.
Ora,vi prego...oltre a bestemmiare tutte le divinità del mondo(alcune le ho anche inventate,dato che le altre erano finite)c'è qualcos altro che posso fare?
Grazie in anticipo
Prova con Kies Air (su sansung app). Funziona sempre e scarichi quello che vuoi sul PC via wifi senza cavo. Poi ce n'è anche un altro. Non demordere che l'ACE non è male.
Ti posto una spiegazione + dettagliata.
Buon Giorno Ragazzi! Ecco che si scopre Kies Air per Galaxy S… non si smette mai di imparare qualcosa…
Questa dovevo proprio scriverla, perche’ penso che possa essere utile a tanti possessori di un Samsung Galaxy S e i fratellini minori..
Grazie a Sergio ho potuto provare Kies Air per Samsung e scoprire la semplicita’ di questa applicazione! Ma iniziamo col spiegare cosa serve e cos’e’ Kies Air?
Allora con l’applicazione Kies Air potremo:
sincronizzare il nostro telefono con il pc tramite wireless (immagini, video, foto, etc..)
qualcuno mi aveva chiesto come mandare messaggi da pc… ecco la risposta!
gestire la rubrica, impostare suonerie direttamente da pc, gestire il registro delle chiamate…
e sicuramente altro…
Voi vi direte.. ma posso farlo anche con kies normale… eh no! con questa applicazione installata sul telefono, non ci sara’ bisogno di installare nessun software sul PC e ho notato che il riconoscimento del telefono e’ quasi instantaneo!
Ah ecco! Dove si scarica Kies Air (Download)? Non si scarica dal market Android, ma dalle Samsung Apps
Vi chiederete come sia possibile che senza un software installato dal pc si possa fare tutto questo, ma la risposta e’ semplice… una volta installato Kies Air, bastera’ aprire il programma sul telefono e fare avvia; sul display apparira’ un indirizzo Ip che dovrete scrivere nella barra degli indirizzi del vostro browser e come per magia se avete scritto bene l’indirizzo IP, vi apparira’ una schermata per gestire il vostro Samsung Galaxy S in questo caso. Quindi gestiremo il nostro telefono tramite il browser del nostro PC.
Ovviamente come detto all’inizio questa applicazione funziona tramite wireless e quindi si deve avere un router wireless e la connessione wireless nel PC… e cosi’ potremo gestire il telefono in qualsiasi pc con wireless senza dover installare nessun software aggiuntivo…
L’interfaccia via Browser e’ davvero semplicissima e per fare le operazioni elencate e’ davvero uno spasso! Fatemi sapere come vi trovate se la provate! :-)
FOGNA DI CELL?????
e' UN OTTIMO CELL
-.-
eh io non mi ci sto trovando molto bene onestamente ^^
Comunque grazie per l aiuto Pappagone!In effetti avevo visto Kies Air e avevo pensato di aggirare il problema in questo modo,sono contento di sapere che almeno c'è un modo per risolvere questa cosa!Grazie ancora ^^ ti faccio sapere se riesco a risolvere XD
Comunque c'è anche WiFi file transfert che fa la stessa cosa, solo che ti devi installare un programmino sul PC. Ma è tutto molto semplice. Ogni ho provato kies Air su un Ace e funziona perfettamente. Sta sul market e non sulle app Samsung.
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 usando Tapatalk
si si infatti con kies air sono riuscito a trasportare un pò di musica sul cellulare e ha trasferire foto sul pc ^^ in effetti mi girano solo un pò pensando che un interfaccia del genere non funzioni e non so perché considerando quanto l ho pagato,ora come ora XD
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho da poco un ACE e volendolo connettere con il pc ho installato sia Kies che Myphone explorer. In entrambi i casi appena collego il cavetto usb il telefono si vede dal software ma la scheda sd no. Anche sul telefono, quando è connesso usb, se provo ad accedere alla sd mi dice "scheda non presente". Appena stacco il cavetto la scheda torna disponibile!!!!
Cioè, in sintesi, appena collego il cavetto usb la scheda sd si disconnette.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
Quando io collego il telefono al pc sul cellulare la scheda sd non è disponibile perchhè è in uso ma su kies me la riconosce e posso trasferire i file che voglio...una volta tolto il cavo la scheda torna disponibile sul cell...è normale che non te la riconosca sul cellulare però su kies dovrebbe riconoscerla e mostrarti la memoria disponibile e quella occupata..
Ciao. Non riesco a trasferire file (ad esempio foto) tramite usb dal telefono al pc. Un avviso acustico sembra avvertire del fatto che il telefono si è collagato al Pc. ma poi è impossibile trovare la relativa cartella sul PC. Cosa devo fare? Ho visto in altri forum che si fa riferimento alla necessità di attivare l'USB usando le notifiche che si attivano con il menu slide down in alto. Ma questa possibilità nel mi telefono non appare. Ci sono solo la wireless, il blue-tooth, il GPS, il vibracall e la rotazione automatica. L'usb non si trova. Cosa devo fare?
Grazie.
Luca
L' attivazione dell' usb non fa parte dei pulsanti in alto che hai elencato tu, ma è una semplice scritta che appare nella tendina a discesa delle notifiche
Cliccaci sopra e ti apparirà la schermata con il pulsante per attivarlo
Ciao
berna
Grazie Berna.
Ma io questa scritta non la vedo. Ho provato a vedere se appare quando collego il cavetto USB al computer, ma niente... non ho proprio idea di dove sia. Quando tiro giù la 'tendina' vedo solo i 5 tasti di cui sopra, l'indicazione del mio operatore (I WIND), la scritta 'nessuna notifica' e null'altro. Mi sarò cecato io? : ) oppure è il mio telefono ad avere un problema? Eppure è sicuro che la USB funziona. Perché quando la collego al portatile si mette in carica la batteria. Boh...
Luca
Sei sicuro di avere installato i driver per il cellulare
Se non lo hai fatto scaricati kies dal sito di samsung e installalo automaticamente installa anche i driver per poter usare la scheda sd come memoria di massa
Ciao
berna
Grazie. Mi si sta aprendo un mondo. Certo questa scelta di non inserire il libretto di istruzioni e di non pre-configurare il telefono su aspetti essenziali mi soprende un po'. Non sono pregiudizialmente ostile allo 'smanettamento', ma non mi aspettavo di dover fare tutto questo lavoro anche per cose così di base. E non mi aspettavo che tutto fosse dato così per scontato, senza segnalare niente sulla confezione. Comunque grazie ancora. Luca
ciao luca,
le scelte di samsung sono sicuramente discutibili - purtroppo in italia ancora non siamo pronti a fare "da soli", abbiamo ancora bisogno di avere tutto a portata di mano: il manuale pre-stampato (che molti di noi non leggeranno mai fino in fondo) o il foglietto delle istruzioni rapide per effettuare le operazioni più banali (chiamate, sms...).
E' pur vero, però, che su internet si trova tutto (e subito) ed è per questo che, nel resto del mondo, si sta diffondendo l'idea che si possa risparmiare un po' di carta, lasciando agli utenti la possibiltà di stampare quello che occorre, secondo necessità ;)
Sito Samsung Italia -> Assistenza -> Download
Certo. Il risparmio della carta mi sembra del tutto ragionevole e anche l'idea di incoraggiare l'utente ad utilizzare il supporto su internet, che è più facilmente aggiornabile. Ma se scegli questa filosofia devi guidare minimamente l'utente nel compimento dei primi passi, senza fargli perdere troppo tempo. Altrimenti stai prendendo a riferimento solo una specifica tipologia di utenti: gli appassionati di telefonia mobile, di Android e del variegato mondo delle App. disponibili. Invece dovresti renderti conto che se uno non ha mai avuto un telefono con sistema operativo Android, potrebbe non aver mai sentito parlare di "Kies" e quindi non sapersi nemmeno orientare sul sito in modo efficace. Comunque, ora che ho scoperto di essere un "androidiano", colgo l'occasione per ringraziare ancora per l'aiuto. Ciao. Luca
Errrr...ma guardate che samsung fornisce un libretto di guida rapido per quanto concerne l'ace, almeno il mio è no-brand ed è incluso nella scatola (ne ho scoperto l'esistenza ora, ma giusto perchè preferisco scoprire da me che usare il libretto). Per il resto neppure nokia con alcuni device spiegava cosa fare per aggiornare il cellulare, ti lasciava nokia suite sulla microsd e te la vedevi te di installarlo, nient'altro
Ormai si è persa la concezione di dare la pappa pronta...e direi anche menomale, installare un'applicazione e fare una breve ricerca su internet è anche uno sforzo che penso possa essere richiesto dall'utenza. Nulla contro luca ovviamente, ma al di fuori della difficoltà che può dare android (e su questo sono anche io d'accordo), molta gente non si sforza neppure di leggere cosa gli dice il cellulare, figuriamoci guardare un manuale XD
Non riesco a collegare ilmio ACE al pc.Di solito lo facevo facilmente ma ora non si installa in nessun computersia con xp sia con 7.Mi potreste trovare il driver dell'ace su internet perchè io non riesco a trovarlo.Sto uscendo pazzo!
Di solito devi avviare Kies per far si che si scarichi ed installi i driver, hai già provato ad eseguire questa procedura?
stai cercando la memoria di massa forse? senza la micro sd il cel non si collega al pc ma ti appare solo tramite kies
ciao a tutti, avrei un problema: ho collegato il cellulare con il cavetto al pc, nel momento dell'istallazione mi richiede il cd (che non viene dato) quindi non mi fa completare l'istallazione. come dovrei fare? inoltre, succede anche a voi che le foto sono di bassissima qualità?quasi erano più belle quelle che facevo con il mio vecchio nokia.
grazie in anticipo
1) Che sistema operativo usi sul computer?
2) Installazione di cosa, esattamente
3) Che versione di Android hai?
4) Credo che il problema della fotocamera sia dovuto ad un bug nel firmware, con un aggiornamento (ufficiale o non) dovrebbe risolversi.
sul pc ho vista.
L'istallazione di cosa esattamente non so, come collego il cavetto mi dice istallazione in corso, poi si blocca perché richiede il cd e non va avanti. io lo volevo collegare in modo da scaricare un po di foto e video fatti...però a quanto pare non me lo riconosce.
la versione android è la 2.3.3.
Installazione dei driver?
Prova ad abilitare il debug usb e poi collega il cell al computer. (Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo->Debug USB)
Cambia qualcosa?
Prova a cambiare porta usb!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
niente, già era attivo. Forse devo scaricare qualcosa del sito della samsung?
Kies?
http://samsung-kies.softonic.it/univ...nloader-launch
E' un software per aggiornamento firmware, e condivisione galleria audio e video col computer.
grazie mille!
mancava proprio questo, adesso funzionarotfl
Il thanks in basso a sinistra serve a qualcosa ;)
Funziona tutto? Ottimo ;)
HELP!! Ho acquistato da poco il samsung galaxy ace e quando provo a collegarlo al pc non riesco a scambiare i files (foto, musiche, immagini ecc.) mediante l'archiviazione di massa. quindi volevo capire per scambiare files (dal telefono al pc o viceversa) devo necessariamente scaricare Kies? e se si, lo devo installare sul pc o sul telefono??
ciao Licia,
se usi Windows (o Mac) si. Guarda qui per download e guide (in inglese).
Si installa prima Kies sul pc, poi si collega il telefono al cavetto usb e il cavetto alla porta usb del pc.
Se è tutto ok (ora non ricordo di preciso perché io... posso farne a meno! xD) Kies dovrebbe aprirsi da solo e farti vedere il contenuto del tuo cell. Altrimenti lo fai partire tu ;)
Ho saputo però che, collegando al pc il telefono con l'uso di kies, a molte persone il telefono si è bloccato. Non vorrei che succedesse anche a me, ecco perchè ho timore nel provare. Sai cosa potrei fare per evitarlo?
Perché non aggiorni i driver del pc? Con Windows il problema principale è quello. Altrimenti prova ad abilitare il debug usb (impostazioni->applicazioni->sviluppo) e vedi se lo rileva.
Il debug risulta abilitato ma il pc non legge cmq il dispositivo :(
si si ce l'ho inserita, cmq il problema sono riuscita a risorverlo installando Kies (cosa che avrei preferito evitare visto che col mio precedente cell caricavo e scaricavo mediante l'archiviazione di massa). in ogni caso l'unica cosa che ho notato è ke quando trasferisco foto dal pc al telefono me le mette nella cartella delle fotografie da me scattate con telefono anzichè in quella dove ci sono le altre foto che ho sulla scheda SD. Sai percaso se è una cosa normale o se si può fare qualcosa x cambiare la cartella? Perchè ho provato a spostarle direttamente dal cel ma non ci sono riuscita :(
Buon giorno a tutti,
sono entrato ieri nel mondo android (quindi mi scuso in anticipo nel caso dovessi sparare qualche grossa stupidaggine) con l'arrivo di un samsung galaxy ace, sono riuscito a fare (quasi) tutto quello che volevo (trasferimento rubrica dal mio vecchio nokia, agenda impegni da outlook, ...) ma una cosa non mi funziona: collego l'ace al pc via usb, si installano i driver, se vado a vedere fra le periferiche usb collegate vedo il mio ace ma da pc non riesco a vederne la memoria sd e, ovviamente, non posso effettuare la copia di file che vorrei. Da pannello di controllo vedo regolarmente installati i SAMSUNG USB DRIVERS FOR MOBILE PHONES......
Cosa sbaglio? Oppure, devo installare qualcos'altro?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Beppe