scusa hai ragione, come la solito uno si lancia a gridare "aiuto" senza pensare alla Netiquette. Provvedo immediatamente !:-)
Visualizzazione stampabile
scusa hai ragione, come la solito uno si lancia a gridare "aiuto" senza pensare alla Netiquette. Provvedo immediatamente !:-)
Ciao a tutti!
ragazzi, ho lo stesso identico problema di cui sopra. Ho un pc partizionato con 7 e Vista: col primo SO Kies non parte direttamente, col secondo, nel momento di cominciare l'installazione, mi esce il messaggio "connessione a internet non disponibile" e si interrompe tutto. Ho provato tutto, non riesco nemmeno ad installare XP mode (secondo Microsoft il mio SO è contraffatto!!! O_o) mentre per Vista credo non esista questa possibilità. E' mai possibile che non posso connettere il mio telefono al pc?!
ciao a tutti
ho appena ritirato il mio ace dall'assistenza.
il telefono inizialmente sembra ok, poi attaccandolo all'usb all'inizio me lo riconosce poi il telefono va come in tilt e devo staccare la batteria per poterlo riavviare.
da quel momento non viene piu riconosciuto ne da windows ne da kies ne da odin.
potete darmi una mano? non ho davvero voglia di rimandarlo in assistenza e stare altri 20 giorni senza telefono.
grazie!
Io ho dovuto installare i driver a parte per farlo riconoscere al PC e a odin però il tuo problema sembra più grave.. prova a installare i driver e poi eventualmemte a flashare con odin un altro firmware però così se non sbaglio invalidi la garanzia
Sent from..GB!! I want my AOKP JB back..!!
ho provato a rinstallare piu volte kies ma niente..
tra l'altro se avvio in modalita recovery mi viene fuori una scritta in basso can't access to system/csc/win/system che nn avevo mai notato
Provato entrambe le cose ma stesso risultato...
Potrebbe essere per il 50% un problema software e per l'altro 50% un problema di porta microUSB.
Ora, se fosse software si potrebbe risolvere provando un reset ai dati di fabbrica oppure flashando una ROM nuova, in quest'ultimo caso invalidi la garanzia però.
Se è hardware il problema allora è necessaria la garanzia.
Ti ho solo voluto esporre i possibili scenari perchè purtroppo non so dirti con sicurezza a cosa è legato il problema.
Prova un reset del telefono, magari ti va bene ;)
allora..
ho flashato una rom nuova, ma niente il problema persiste anche disinstallando e installando piu volte kies.. potrei portare tutto originale e spidire di nuovo in assistenza ma davero nn ho voglia di perdere il telefono ancora per un mese.. la micro usb carica, i file li posso trasferire con la micro sd l'unico problema è il backup dei contatti che non riesco a ripristinare senza collegarlo a kies..
c'è un modo?
Ciao Amici,
ho aggiornato il mio PC a Windows 8, veloce e funzionale, ma non mi trova il driver per collegare iol mio galaxi ace.
Chi mi aiuta?
grazie
Giorgio
E' proprio quello che non trovo...
E hai provato con i driver per Windows "normale" o non trovi neppure quelli??
Se collego il cell al pc non avviene nulla, ma guardando nella gestione delle periferiche c'è il driver del cell con il punto esclamativo. Provo ad aggiornare e non trova un driver adeguato.
Ho visto sul sito della Samsung e non c'è quello per Windows 8.
C'è una soluzione?
Ovviamente non me lo vede neppure come unità esterna.
prova con quelli per w7
Prova con questi
http://forum.xda-developers.com/show...ghlight=driver
Scarica e installa (è in inglese ma non c'è niente di difficile da capire)
Sent from my iPad JB using Tapatalk HD
Ho installato i driver e adesso il collegamento USB funziona.
Ma se apro Kies, il sistema mi dice che il cellulare non è supportato.
Ciao a tutti ,questo è il problema:quando collego il cavo usb al telefono ed al pc parte in automatico il caricamento della batteria, prima però compariva il robottino android di color arancione e selezionandolo diventava verde e si connetteva il pc al telefono, ora il robottino arancione non compare e non riesco a collegare il telefono al pc per esportare o importare dati. Ho girato nel menù impostazioni ma non ho trovato niente mi potete aiutare ? Grazie
vai su impostazioni/wireless e reti/impostazioni usb!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
No nessuna Rom. S O originale
Problema risolto grazie
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
c è il tasto thanks!!! ;)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ciao, ho trovato in un negozio cinese un adattatore mini USB - USB femmina, visto il costo 2€ l'ho preso senza pensarci ma non mi rileva la pendrive che collego... devo impostare qualcosa o è stato un acquisto inutile?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Non è compatibile l'USBOnthego (USBOTG) sul nostro dispositivo ;)
Neanche con script o rom cucinate?
Al momento uso la ciano 9
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
cioe' anche io sto avendo lo stesso problema da qualche giorno, ho sempre usato il programma file expert sul mio galaxy note2 e da ubuntu accedevo tramite ftp (sulla mia rete wifi), da quando ho messo un nuovo kernel mi avra' sballato qualcosa, adesso quando mi connetto dal pc anziche' farmi vedere tutte le cartelle ed i files del mio telefono, mi fa vedere solo due cartelle, una chiamata Exstsdcard0 e l'altra sdcard0, e se clicchi indifferentemente sia sull'una che sull'altra mi dice che e' impossibile mostrare il contenuto, errore 550 o chroot violation!! perche'?? premetto che fin dai tempi del galaxy s2 ho sempre usato il mio ubuntu e quel programma per smanettare dentro il telefono in ftp senza usare cavi usb, ma da ieri ho questo problema che non riesco a risolvere, sono tornato al vecchio kernel, ma anche con questo ormai non mi fa accedere!!!
ho provato a mettere la directory mnt/sdcard ma mi da sempre errore
Scusate, ho bisogno di aiuto. Volevo più spazio per le applicazioni quindi ho partizionato la scheda SD in due, una FAT32 e l'altra ext2 con MiniToolPartition. Subito dopo averlo fatto il pc non ha più riconosciuto la SD! Ho provato a formattarla due volte dal cellulare ma continua a non rilevarla. Sono disperata, che posso fare?
Ciao, avevo il tuo stesso problema.... formattala dal cellulare (magari prima scollegalo e riavvia) e fai fare a lui....se non riesci, torna su MiniPartition Tool e fai DELETE PARTITION, quindi ricreane una in FAT32, come PRIMARY.... se anche non te la riconosce, prova a formattarla ora dal cellulare....ricorda che devi fare MONTA o SMONTA a seconda di quale step stai affrontando, altrimenti ci sta che non te la vede...
Una volta ripristinata la situazione, installa la ClockWorldMod Recovery (trovi in rete e anche qui sul forum come e dove scaricarla)...la installi, la flashi e riavvii....a quel punto vai sulle opzioni ADVANCED, scegli PARTITION e gli dici di quanto vuoi la partizione....cosi ti creerà la partizione EXT2 nel modo corretto
a me ha creato una EXT2 tanto che Link2SD me la nomina /data/sdext2/
Ciao a tutti..sul mio galaxy ace ho su la cyanogenmod 9 e volevo fare downgrade alla 7.2...quando lo collego al pc non me lo riconosce come memoria di massa...come posso risolvere questo problema?Ho provato kies ma non funziona nemmeno quello :(
PS:non ho il lettore di schede SD sul pc
La CWM? o_O
la partizione l'ho creata da recovery CWM si...
o_O Io ho sempre saputo che la creasse come ext3 o_O Ed infatti a me la creata come ext3.. Bo non so allora roftl
Ma...io speravo anche perchè avevo letto che la EXT3 è migliore, solo che poi ha fatto tutto da se, a parte la scelta della dimensione...e dopo ho visto che durante la creazione dello script di attivazione di Link2SD dandogli EXT2 (ti fa scegliere quale partizione cercare) l'ha presa al volo...
Grazie ma ho risolto, dopo aver formattato la SD il pc continuava a non rilevarla, proprio come se non avessi connesso il telefono.
Ho risolto inserendo la memory in un adattatore anziché utilizzare il cellulare con il cavo e l'ha letta, così ho potuto rifare le partizioni.
Grazie comunque!
Con kies è normale che non funziona XK è una ROM "cucinata".
Anke a me una volta non lo stava leggendo poi ho reinstallato i driver del PC e si è collegato...
ciao a tutti non sò se posso inserire anche il mio problema :-[ comunque provo a chiedervi una cosa io ho questo fantastico cellulare galaxy ace, che non è neanche mio xD ma di un mio amico che però l'ha regalato a me, dunque, il fatto sta che quando lo collego al pc,il telefono si mette solo in carica ma il pc niente non rileva nulla. Ho provato disinstallare e reinstallare drive e kies, anche a cambiare porta, ma niente il telefono va solamente in carica è non mi notifica niente... aiuto vi pregooooooooo