Se non lo hai ancora fatto, devi scaricare Samsung Kies dal sito SAMSUNG.
Visualizzazione stampabile
Se non lo hai ancora fatto, devi scaricare Samsung Kies dal sito SAMSUNG.
mi accodo alla discussione: praticamente ho scaricato kies ma appena collego il cellulare al pc kies non me lo rileva.
ho provato a scaricare l'app dal market ma mi dice "impossibile installare nell'archivio usb o sulla scheda SD" HELP CHE DEVO FAREEE
Per favore potete aiutarmi ? Ho scaricato il programma Kies, ho collegato il cavo alla porta usb e al cellulare ma non succede nulla...
Questo telefono Galaxy Ace è il mio primo di questa categoria android, sono un po' persa e un po' imbranata...
Qualcuno potrebbe spiegarmi , passo passo, come si fa a trasferire le foto sul PC e su facebook ?
Grazie mille!!!!
Ciao,
scarica l'applicazione "Kies Air" direttamente da Google Play.
Una volta installata sul cell, la apri e ti da un indirizzo ip da inserire nel tuo browser del pc (Firefox, Chrome, IE). Fatto questo ti si apre una schermata sul pc in cui puoi gestire le foto, la musica e tutto quello che hai nel telefono direttamente da li.
E' un applicazione che va usata solamente con la connessione wireless quindi comoda per trasferire file senza dover attaccare l'usb.
Per la condivisione su Facebook è molto semplice, quando nell'applicazione galleria apri una foto, compare il tasto condividi sotto l'immagine e con quello puoi scegliere se inviarla a Facebook, Twitter, mail o quant'altro...Mentre con Kies, una volta che avrai collegato l'Ace tramite cavo, nella tab a sinistra comparirà una icona con il tuo telefono e un sottomenù con varie voci, tra cui Immagini, clicchi su questa voce e metti il flag a tutte le foto che vuoi passare sul pc, una volta selezionate, clicchi sul pulsante in alto trasferisci su pc (se non ricordo male) e scegli dove salvarle...
Kies non fa tutto da solo, l'unica cosa che potrebbe fare da solo è salvare i contatti della rubrica sul pc, il resto devi farlo tu... :)
Per haku86 : Mi dispiace ma sul mio pc non compare nessuna icona con il telefono, dopo che ho collegato il cavo il telefono fa un suono strano, lo stesso che fa quando si collega alla batteria, e poi non succede nulla.
Ma non è come dite voi. L'unica cosa che mi è venuta è la scritta sul telefono, memoria di massa connessa. Cosa significa? E adesso cosa devo fare?
Ma per fare questa procedura devo essere connessa a internet anche col telefono?
Non serve la connessione se il telefono è collegato tramite cavo al pc... Le scritte che ti dicevo appaiono in Kies... Immagine Kies
Nell'immagine vedi come appare kies...Nel primo punto esce una icona con scritto accanto Galaxy Ace, e sotto un menù a tendina con le stesse voci che trovi al punto 2...
mi dice che l'allegato (immagine kies) non è valido, quindi non vedo nulla, ma che sfortunaaaaaaaaaaa
Immagine Kies
Ecco, l'ho riuppata per farti vedere bene... In più qui ho trovato su youtube una guida video che penso possa essere più intuitiva anche se in inglese... Guida
grazie mille haku86 dell'interessamento, ho guardato il video , l'icona con scritto galaxy insomma il nome del telefono a me non viene, ci viene il cerchietto che gira e dice connessione ma poi non riesce a connettersi, non capisco il perchè. da lì non va più avanti , dopo si apre una finestrella in basso a destra che dice che ildispositivo non è riconosciuto, io non so più che fare.... domani vado in un negozio di pc che conosco a farmi insegnare, poi vi saprò dire...
Ciao a tutti e grazie.
Ragazzi miei potete mica mandarle via e mail?????????
Ma per trasferire le immagini non fate prima a mettere l'ace in modalità scheda di memoria e fare copia incolla dal telefono al pc.
Ciao,
per tutti quelli che mi hanno dato consigli: credevo di essere io imbranata, invece era il cavo USB difettoso....appena abbiamo provato a sostituire il cavo ha funzionato tutto a meraviglia!!!!!!!!!!!!!!
Evviva.
Sono contento che tu abbia risolto, comunque personalmente uso il Kies solo per gli aggiornamenti del firmware rotfl Per maggiore comodità, ti consiglio AirDroid, è come la versione Air di Kies, ma io la preferisco molto, la uso praticamente ogni giorno ;)
Oltre tutto kies da problemi al computer.
Grazie dei consigli, potreste darmi alcune dritte su questo airdroid, cosa è , come e dove scaricarlo, come si usa ?
Ciao. (se ne avete voglia)
Io uso dropbox
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Airdroid lo scarichi dal play store una volta installato lo apri e ti viene dato un indirizzo url che tu dovrai scrivere sul tuo computer nella barra degli indirizzi di qualsiasi browser (es chrome o firefox) fatto ciò sul telefono ti verrà chiesto di autorizzare il dispositivo tu clicca su si e poi nel tuo browser vedrai un interfaccia semplice che ti permetterà di fare qualsiasi cosa sul tuo telefono dal tuo pc (es trasferire file, foto, visualizzare messaggi ecc)
il Play Store, ex Android Market, è l'applicazione tramite la quale scarichi altre applicazioni
Ciao tutti! premetto che sono nuovo sia al forum che ad android, ho cercato l'informazione in questione in altre discussioni ma quello che ho trovato non mi ha aiutato molto (oppure non ho cercato bene, ma mi sono impegnato, lo giuro:-).
Ho acquistato ieri un samsung galaxy ace e, in due parole, non riesco a far partire kies. Il problema è che al menù impostazioni>>wireless e rete non vi è nessuna voce "impostazioni usb", con cui gestire la connessione al mio macbook.
any idea?
grazie mille per l'aiuto e la pazienza,
Andrea
Beh, suppongo che tu non riesca a trovare le impostazioni usb sotto a "Wireless e reti" perchè le impostazioni usb non hanno nulla a che fare con il wireless e le reti. Kies ha detto di guardare lì?
Se ti interessa il debug usb, per Kies, si trova sotto a "Applicazioni", nel sottomenù "Sviluppo"
Ciao!Grazie per la risposta.
Ho letto nei vari forum dove si consigliava di spuntare il debug usb, ho provato in entrambi i modi ma niente (kies continua a darmi "connessione in corso"). Io faccio riferimento al menù impostazioni>>wireless e reti>>impostazioni usb (ho controllato in vari telefoni, tra cui un galaxy S e la voce del menù sta proprio lì) da cui si possono selezionare alternativamente le opzioni "samsung kies" , " lettore multimediale" e "archiviazione di massa".
Ciao a tutti,
(premetto che ho un galaxy next)
In pratica ho quasi lo stesso dilemma (solo che non ho salvato pass o account ma altre info sui promemoria..), non trovo la cartella in cui li salva, qualcuno ha poi trovato il percorso file per trovare questi mistici promemoria??
Grazie.. :)
Ciao a tutti. Il telefono lo posseggo ormai da diversi mesi, ma prima d'oggi non l'avevo mai collegato al PC con il cavetto USB. Adesso ho provato a farlo, ma per effettuare l'operazione mi richiede di inserire il disco fornito da Samsung, che però nella confezione del mio apparecchio non è incluso (non me ne lamento: il telefono l'ho vinto con il concorso della Vodafone:cool:). La stessa finestra che mi richiede di inserire il disco mostra anche altre opzioni qualora non si disponesse del suddetto CD, ma seguendo le due opzioni non riesco a portare a termine l'operazione:
la prima opzione è quella di cercare una soluzione, ma cliccandoci sopra mi dice che è impossibile trovare una soluzione e mi suggerisce di visitare il sito Web del produttore del dispositivo. La seconda opzione è quella di ricercare il software del driver sul computer, ma non so proprio cosa cercare. Che faccio? Devo scaricare qualcosa dal sito della samsung?
Grazie
Puoi scaricare gratuitamente il software fornito dalla Samsung, Kies. http://www.samsung.com/it/support/us...tware/KIES/JSP
ragazzi, come da titolo, il pc e kies non mi riconoscono proprio il cellulare. come devo fare per farlo riconoscere secondo voi? il cell è sempre stato aggiornato con kies quindi mi sembra strano.
non me lo riconosce proprio.. me lo prende come dispositivo sconosciuto... come devo fare??
Potrebbe anche essere un problema del cavo, prova a cambiarlo.
Ti consiglio di installare kies su un pc con windows xp. Anchio ho problemi con windows 7.
Oppure se non hai un pc con xp e hai windows 7 professional puoi scaricare (gratuitamente) windows xp mode e installarci dentro kies
Download Windows XP Mode
Riprendo questo vecchio post visto che non ho ancora risolto avete qualche novita' sulla risoluzione?
come fare per collegarmi ad internet tramite cavetto usb.
il collegamento wi-fi avviene senza alcun problema, mentre con il collegamento tramite cavetto usb non succede,qualcuno mi può dire se è possibile effettuare questo collegamento ed eventualmente spiegarmi come, grazie
Sei pregato/a di presentarti in sezione apposita, grazie.
scusa puoi dirmi come fare e dove andare grazie gent.mo/a
Qui, e la funzione di ricerca in alto aiuta molto.
La domanda forse è comune anche ad altri telefoni:
Quando collego il mio ACE al pc (con win XP) dove ho installato KIES, il pc riconosce il telefono e lo mette il carica. Però per accedere alla memoria, anche se è apparso il "Disco E:" nelle risorse, devo attivare "connetti memoria USB" nel telefono.
Vorrei evitare questo passaggio, ovvero una volta collegato il cavo, vorrei che la memoria fosse subito accessibile, senza bisogno di dare conferme sul telefono.
Qualcuno crede sia possibile, e come si può fare?
Ringrazio in anticipo.
mark
Sei pregato di presentarti nella sezione apposita, grazie.