si perde la garanzia facendo questa operazione? Esiste una guida? Grazie
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Io non capisco tutta la smania di aggiornare per poche migliorie. Io ho froyo, ormai mi sono abituato a disattivare il wifi quando non serve. Non ho alcun problema e la durata della batt. ottima. Mi pare che poi qualcuno si lamenti pure dopo aver aggiornato... Mah! Ciao
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Si, si perde la garanzia. Almeno teoricamente, perche' se non hai il cell del tutto bloccato puoi un-rootare, rimetterci il firmware originale (sempre con odin) e poi mandarlo in riparazione.
Pero' ti consiglio di salvare i tuoi dati (sms, rubrica e altro) e dopo l'aggiornamento a Gingerbread fare un ripristino dati di fabbrica. io ho fatto cosi', e dopo aver reinstallato quasi tutte le app che mi interessano (ho evitato quelle che non uso molto o non uso piu') ora ho oltre 90 Mbyte di memoria libera...
Se dopo questa operazione poi vuoi fare il root, beh, vedi tu...;)
Io ho finalmente aggiornato ieri sera. Non ti descrivo le migliorie ne le pecche,ho aperto questa discussione solo perche' mi dava fastidio il fatto che alcuni avevano aggiornato a inizio settembre e altri come me hanno dovuto aspettare meta' ottobre. Mi sembrerebbe giusto che se mamma samsung dice che a settembre TUTTI avranno l'aggiornamento,tutti lo abbiano. Poi se ti piace piu' froyo oppure leggi da qualche parte che gingerbread fa' schifo sei libero di decidere se aggiornare o meno. Questa politica non la capisco.
...mi spiegate come aggiornare a 2.3.5 con odin...il file con estensione .tar va io pda...?
poche migliorie...la fava! l'unica pecca di gingerbread è il lag per il risveglio da stand by. per tutto il resto (reattività, funzioni, autonomia...) è superiore a froyo. questo non obbliga certo ad aggiornare, ci mancherebbe! se si usa uno smartphone avanzato come un semplice cellulare, senza flat dati e col surplus di vedersi i filmetti allora anche froyo è sovradimensionato! basterebbe un telefonino da cento euro ;)
Io, ho preso da un paio di giorni un Ace nuovo, con istallato già la 2.3.3, ho provato da telefono ad aggiornare e mi ha detto di aver trovato un agiornamento,ma alla fine risulta ancora 2.3.3. Ho provato con Kies e mi dice nessun aggiornamento............ vorrei il 2.3.5:)
questo file è unico? per flash are occorre rifare tutta la procedura con odin? ,eseguire prima un ripristino di fabbrica del cel?,x chi ha il root occorre eseguire prima uni root? grazie per i consigli
...si il file è unico...questo significa che vi è un solo file con estensione .tar ...volevo sapere in odin dove devo mettere questo file...?...certo che siete veramente di aiuto...nessuno sa come si fa...?...grande forum...