Si, è l'ultima disponibile tramite Kies per ITA no brand, ed è gingerbread
Visualizzazione stampabile
Si, è l'ultima disponibile tramite Kies per ITA no brand, ed è gingerbread
Guarda, è un discorso complesso fra quello che si può fare e quello che si vuole fare, mi spiego, se uno ci tiene alla garanzia potrebbe fare quasi niente su questo telefono, quasi niente in confronto a ciò che una piattaforma aperta come Android offre. D'altro canto non è la prima volta che leggo che l'assistenza revisiona in garanzia anche telefoni già flashati e briccati ma anche qua non ci sono certezze, come non ci sono certezze che l'ACE abbia un flash counter interno, il Galaxy S posso dirti di sì, perche l'ho visto ma l'Ace, in rete ancora no, nel caso l'avesse cosa fa scattare il counter, Odin? un semplice cambio di recovery? io ancora non lo so.
Le alternative nel tuo caso sono due, la classica tramite Odin, ma il firmware da flashare è il KA6, dopo fai cambio a ITV e Kies ti darà l'aggiornamento a PDA:KPF / PHONE:KP7 / CSC:KP3 (ITV) , l'altra è questa tramite CWM 4.0.0.9 dove fai il restore alla stessa versione che ti darà Kies con un mio Nandroid Backup pulito. Anche dopo quest'ultimo metodo Kies ti dirà che hai il firmware più recente e riconoscerà come ufficiale.
- Fai il backup di tutte le apps con titanium backup (solo le apps)
- Salva la cartella TitaniumBackup contenuta nella SD, nel PC
- Fai reset di fabbrica
- Scarica questo 1° .zip : http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1310632842
- Scarica questo 2° .zip : http://www.megaupload.com/?d=ETBCKDT7
- OPZIONALE - Scarica questo 3° .zip : http://www.megaupload.com/?d=PRA9UQ8E
- Formata la micro sd
- Rinomina il primo .zip come UPDATE e mettilo nella micro sd
- Decomprimi il 2° .zip e metti nella micro sd la cartella clockworkmod risultante
- OPZIONALE - Metti così com'è il 3° .zip nella micro sd
- Spegni il telefono e riaccendilo premendo HOME + POWER
- Vai nella opzione update from sd e conferma
- Reboot dalla 1° opzione menu, dopo riacceso , spegni, e riaccendilo premendo HOME + POWER
- Vai nella opzione Backup e Restore, scegli restore, scegli l'unico file intitolato con data e conferma
- Finita l'operazione fai reboot dalla 1° opzione menu, dopo riacceso va su Kies e vedrai caricata la PDA:KPL / PHONE:KP6 / CSC:KP3 (ITV), come firmware più recente, non più "la versione corrente non è ufficiale. Servizio di aggiornamento firmware per versioni non ufficiali non supportato"
OPZIONALE: questi step puoi saltarli se non vuoi rimettere anche la recovery stock originale
- OPZIONALE -Spegni, e riaccendilo premendo HOME + POWERV
- OPZIONALE -Vai a install from .zip, scegli StockRecoveryKPO.zip e conferma
- OPZIONALE -Reboot dalla 1° opzione menu, dopo riacceso troverai anche la Recovery Stock (blue) non più la CWM 4.0.0.9 (orange)
PS: Non so perche ma a me KB7 non mi da aggiornamento, per questo ti dico KA6.
Scrivo questo messaggio a tutti quelli che hanno comprato un galaxi ace d'importazione .Siccome non riuscivo a fare nessun aggiornamento firmwere,ho chiesto a samsung il perchè,e loro molto velocemente devo dire, mi hanno scritto che dal controllo del mio imie hanno capito che il mio cel. era d'importazione,e che kies non riusciva a leggerlo.Morale della favola mi hanno detto di rivolgermi ad un centro samsung che tratta samsung d'importazione che nel mio caso è a vimercate(mi),i quali faranno l'aggiornamento.Spero di esservi stato d'aiuto.
ITUZ queste istruzioni le ho lette di qua e la e frequesnto pure il forum di xda, comunque buono per chi come dici tu vuole seguire questa strada...
Non è tanto il discorso di cambiare il firm ... la questione di poter scegliere di tornare indietro...
Se leggi molti non hanno risolto i problemi con l'aggiornamento e sento qualcuno che vuol tornare indietro.
Io volevo aspettare la versione 2.3.3 HEX per un motivo .. poter confrontare se la versione aggiornata risolve qualche problema.. visto che non si capisce perchè in alcuni il dispositivo con il nuovo firm migliora ed ad altri no... L'Hardware è identico per tutti? Inizio a pensare di no questo vuol dire che vengono rilasciate versioni a secondo l'IMEI. .... forse chiarisce il tuo P.S. quella versione era per tutti.
Allora ho fatto una prova....
PER CHI E' INTERESSATO
per la versione aggiornata dei no brand
Ho scaricato Check Fus dal marchet
di defolt legge i parametri del mio dispositivo (hex)
ho cambiato manualmente i parametri inserendo quelli di SAMFIRMWARE scaricando la: S5830XXKA6 e inserendo il codice ITV
questo è l'ultimo firm disponibile da mamma samsung:
MODIFIED 2011-09-19
Latest firmware for : ITV
PDA: S5830XWKPL
CSC: S5830ITVKP3
Phone: S5830XWKP6
se volete fare la prova voi ecco i parametri inseriti:
Device: GT-S5830
product code: GT-S5830XWKAITV
PDA: S5830XWKA9
Phone: S5830XXKA6
CSC: S5830OXXKA5
spero vi siano utili.....
Come tornare indietro te l'ho già detto come fare, per problemi non so esattamente cosa intendi ?
L'hardware è identico per tutti, cambia il software che è l'interfaccia per interagire coi diversi parametri usati in diverse zone del mondo. Cosa dovrei chiarire del PS? Flashando la KB7 Kies dopo non da la possibilità d'aggiornare perche la combinazione PDA PHONE CSC ottenuta non risulta come combinazione disponibile in precedenza per i device ITV, invece la PDA: KA9 Phone: KA6
CSC: KA5 ottenuta mediante la KA6 sì.
Beh.. te l'avevo appena detto ;)
iTUZ certo ho capito ... ma stiamo parlando del firm ITV ma il mio se vedi nella firma e aggiungo che è HEX (ungheria) e volendo tornare indietro devo mettere uno uffuciale ma non ufficiale sul mio in quanto ho il dispositivo con firm ungherese .. e non c'è in samfirm. Ti ripeto che per rimetterlo ufficiale .. ma non so se funziona è scaricare da samfirm 2 o tre pacchetti e comporre pda modem e csc e renderlo di nuovo ufficiale (come hai detto tu la composizione ottenuta del paese e cambiando il codice in HEX).
Riguardo all'hardware bhe si sono d'accordo è uguale per tutti ... allora parliamo della batteria che alcuni hanno mandato in assistenza insieme al dispositivo e gli è stata cambiata e adesso l'ace non gli da più problemi ...
Riassumendo dalle discussioni qualcuno dice che il dispositivo mostra più problemi di prima ... si resetta ... il solito problema con il wifi ... etc.
A me l'unica cosa che mi da fastidio è il wifi ... e mentre ti scrivevo .. avevo il wifi aperto ed ho ricevuto una telefonata alla fine... il telefono schermo scuro e nessun segno di vita.
Ma a me questo si presenta raramente forse perchè spengo ed accendo il wifi.. in tutto da quando ho questo dispositivo (maggio) mi sarà successo 10-12 volte.
L'aggiornamento ero sicuro ... poi me lo hai spiegato nei dettagli pure tu..
Ma dato che ho scaricato Check Fus e sul mio firm mi dice che è l'ultimo 13 marzo 2011, ho inserito manualmente quello ITV dei no brand per vedere quando hanno rilasciato l'ultimo firm... :)
Grazie comunque sei una persona gentilissima.
Ok, non avevo capito io, quando parli di tornare ufficiale parli chiaramente di HEX . Sui problemi che riporti e che ho letto in altri post non saprei dirti, non l'ho mai riscontrati, il mio è arrivato da Austria con il KPU Stock e non ha dato mai fastidio, anche flashando altri firmware e tornando alla KPU tutto a posto per fortuna.
Ciao!!!
Anche io avevo il firmware polacco (XEO) e l'ho cambiato in italiano (ITV) senza grandi problemi!!! Conseguenza? Appena collegato al kies ha aggiornato ufficialmente a gingerbread 2.3.3 :D
Se vuoi delucidazioni a riguardo fammi sapere!
Si vorrei sapere come hai fatto , se mi puoi spiegare come si fa te ne sarei grato