scusate ma io ho ancora froyo 2.2.1 con root...se volessi passara a ginger ufficialmente via kies so già che non perdo nient (app giochi memorie) ma il root lo perdo?
Visualizzazione stampabile
scusate ma io ho ancora froyo 2.2.1 con root...se volessi passara a ginger ufficialmente via kies so già che non perdo nient (app giochi memorie) ma il root lo perdo?
Ti conviene un-rootare e poi aggiornare, onestamente non ho provato mai con il root attivo ma dovresti semplicemente perdere il root(che con gingerbread riottieni in una manciata di minuti)
Salve a tutti ^^
Ho regalato per natale alla mia ragazza un Galaxy Ace dato che il suo vecchio cell è andato! :)
Dopo due giorni di prova ho riscontrato un piccolo problema sulla wifi, praticamente quando è in stand by e riattivo lo smartphone, a volte tocca disabilitare e riattivare la wifi per poter far ripartire la connessione! Non succede sempre ma ogni tanto questa cosa si verifica...allora ho provato a cercare un po su internet e c'è chi consiglia di mandarlo in assistenza e chi invece consiglia di aggiornare il firmware e che magari sono state portate migliorie e maggiori stabilità. Mi sono "aggrappato" a questa speranza ed ho collegato l'ACE a kies ma mi dice: "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite Kies". Ho provato a reinstallare Kies, riavviare PC e smartphone, reinstallare i driver samsung ma niente da fare! :( Avevo intenzione di aggiornare ad android 2.3.5 usando Odin ma non sono sicuro se farlo o no e nemmeno so quale versione scaricare, ci sono vari firmware... :'( Inoltre anche con l'app Check Fus Pro non sono riuscito a sapere che firmware ho! Mi dice "no firmware info available. Try to refresh." Non so perchè ne Kies e nemmeno le app riescono a darmi informazioni sul firmware in possesso e se ci sono aggiornamenti.
Dalle info dispositivo ho:
Codice Modello: GT-S5830
Versione Android: 2.3.3
Versione banda base: S5830XWKP7
Versione kernel: 2.6.35.7-perf-CL484646 root@dell154#1
Numero build: GINGERBREAD.XWKPU
Facendo *#1234# Ottengo:
PDA: S5830XWKPU
PHONE: S5830XWKP7
SCS: S5830ITVKP3
Poi, digitando *2767*4387264636# ottengo:
[1]Sellout SMS: OFF
[2]PCCode: GT-S5830OKAITV
[3]Mode: Prod
Sapete come posso fare per far riconoscere l'Ace a Kies (ho provato a collegare il mio GS2 e funziona)? Voi cosa mi consigliate di fare? Aggiornare o non aggiornare con ODIN? Se si, quale versione e da dove scaricare il firmware adatto a questo dispositivo? Grazie.
PS: Avevo pensato di aggiornare, perchè magari con il nuovo firmware, oltre a sperare nella sistemazione del problema wifi, Kies riesce poi a vedermi nuovi aggiornamenti (ovviamente quando ci saranno).
Nessuno sa aiutarmi? :(
La 2.3.3 va benissimo, andare con odin ed invalidare la garanzia del tuo cellulare solo per arrivare alla 2.3.5 non ti conviene (semmai sarebbe più conveniente optare per una rom moddata tipo cyanogen). Kies non ti permette più di aggiornare il firmware se ne flashi uno via odin (almeno per mia esperienza personale), al momento ti conviene semplicemente aspettare che vengano diffusi gli aggiornamenti per tutti i modelli di Ace
Semmai volessi invece cimentarti nel mondo del modding, nella sottosezione apposita trovi tanto di guida con i passaggi da effettuare per flashare il firmware (tra cui quale firmware scaricare, di solito va bene quello europeo).
PS: possiedo pure io la 2.3.3 ed onestamente questo problema mi è capitato forse solo una volta, penso sia un errore di gestione del risparmio energetico
Salve a tutti, spero possiate essermi d'aiuto
io ho ancora froyo 2.2.1 originale ma vorrei passare a ginger (kies mi trova la KP3)
premesso che ho l'Ace rootato+la micro sd partizionata (1gb e 7 gb), volevo chiedere nel caso aggiornassi a ginger cosa accadrebbe alle app che ho: la sd so che non viene toccata, ma quelle sulla memoria interna e quelle linkate??
nessuno che può aiutarmi?