CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 257 primaprima ... 52102142150151152153154162202252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 2570
Discussione:

Thread Problemi Aggiornamenti Ufficiali (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lellox Visualizza il messaggio
    ho un problema... vorrei aggiornare il firmware e passare dal 2.3.3 al 2.3.5, però quando connetto il cell al pc e apro kies mi dice che "il dispositivo non supporta l'aggiornamento con Kies"... che mi dite?? o.O
    Se il problema è solo la voglia di aggiornare il firmware, non è un problema. Il messaggio che ti compare su Kies può dipendere da Kies stesso (hai installato l'ultima versione?), da come il cellulare viene riconosciuto da Kies (in genere è meglio lanciare Kies e solo dopo che è attivo collegare il cellulare) o da altri fattori imponderabili . Se cerchi nel forum troverai altre discussioni relative ai messaggi di Kies.
    Per quanto riguarda le versioni di Android, secondo una roadmap di Samsung, è previsto l'aggiornamento dell'Ace alla 2.3.6 entro dicembre. Ieri il Galaxy W di mio figlio ha avuto l'aggiornamento a questa versione: bisogna aspettare.

2.  
    Senior Droid L'avatar di albyzipsp

Smartphone
    LG Optimus G (e975)

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Ciao a tutti raga, ho il firmware 2.3.3 ma come da titolo voglio cambiarlo con il 2.3.6...ora siccome non ho mai flashato volevo innanzitutto la guida per il flash (il link) perchè girando nel forum non ho trovato nessuna guida...forse ho cercato male bohh comunque e volevo pure sapere cosa dovrei fare prima e dopo il flash. Poi volevo anche sapere secondo voi va bene il file upd.zip per il root anche per il 2.3.6?? o no?? e infine: oltre al file del firmware quali altri file vengono flashati con odin?? se c'è qualche anima pia che mi faccia capire queste cose...grazie!!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albyzipsp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti raga, ho il firmware 2.3.3 ma come da titolo voglio cambiarlo con il 2.3.6...ora siccome non ho mai flashato volevo innanzitutto la guida per il flash (il link) perchè girando nel forum non ho trovato nessuna guida...forse ho cercato male bohh comunque e volevo pure sapere cosa dovrei fare prima e dopo il flash. Poi volevo anche sapere secondo voi va bene il file upd.zip per il root anche per il 2.3.6?? o no?? e infine: oltre al file del firmware quali altri file vengono flashati con odin?? se c'è qualche anima pia che mi faccia capire queste cose...grazie!!
    Evidentemente non hai cercato:
    Modding Samsung Galaxy Ace - Forum Android Italiano

Senior Droid L'avatar di albyzipsp

Smartphone
    LG Optimus G (e975)

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Si ho cercato modding pero tipo non trovo la guida di come si flasha...non e che me la potresti trovare??

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Ace ----> Samsung Galaxy Nexus ----> Lg Optimus G

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

se tu avessi cercato avresti già trovato le risposte alle tue domande proprio nel topic dedicato alla 2.3.6...

ciao

Androidiano L'avatar di Dorindo

Smartphone
    Galaxy S-5830

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Anche nel mio caso non riuscivo ad aggiornare il firmware : Kies ad ottobre non mi dava aggiornamenti per il mio Ace (che all'epoca aveva Froyo 2.2.0) , quindi mi è toccato invalidare la garanzia (cosa automatica quando si aggiorna non ufficialmente il firmware) e tramite Odin effettuare l'upgrade a Gingerbread 2.3.4 .
    Comunque di thread su come si cambia firmware ce ne sono a bizzeffe , basta che cerchi un pò in giro ...
    Sommariamente l'iter è il seguente:
    •Effettuare il rooting del terminale (ottenere i privilegi di root)
    •Installare sul terminale un'applicazione di back-up (mi sento di citare l'app Titanium Backup , validissima) per salvare su una memoria esterna (SD) i dati che a te interessano (rubrica,messaggi , impostazioni, applicazioni) - per le app di back-up sono richiesti privilegi di root
    •Installare il nuovo firmware
    •Ripetere il primo punto (rooting) ed il secondo (installazione app di back-up)
    •Ripristinare dal back-up quello che ci interessa
    Non esiste il firmware perfetto , se leggi in giro ti accorgerai che i pareri sono sempre discordanti
    Pensa comunque che già il semplice passaggio da Froyo a Gingerbread (in qualsiasi versione) ti permette di registrare video in formato VGA (640X480) , mentre Froyo arriva massimo a QVGA (320X240) --> si , l'hardware è sempre lo stesso eppure è così :o
    Rallentamenti ? anche qui i pareri sono discordanti , ma a me non ha perso niente ...
    Samsung Galaxy Ace GT-S5830 - no brand (Rooted)
    ROM : Gingerbread 2.3.4
    Kernel : 2.6.35.7-perf-CL807529 Ketut@A0A110 #1
    Recovery : Clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix
    MicroSD : SanDisk 16Gb classe 10 = 1Gb ext2 & 13Gb Fat32

Androidiano L'avatar di Cleofra

Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

Secondo la timetable samsung che vi riporto quì in basso il nostro terminale riceverà l'aggiornamento ufficiale ad Android 2.3.5 Si, ma quando? Quì viene riportata una data molto generica indicando semplicemente il mese di Dicembre! Io posso controllarlo solo tramite AGGIORNAMENTO SOFTWARE, quindi tramite OTA, perchè Kies mi riconosce il dispoositivo come uno che non puù ricevere l'aggiornamento tramite, appunto, Kies. Il mio dispositivo è no-brand. Ho paura ad effettuare flash e root per firmware alternativi (Anche se, sono consapevole, migliorerebbero il dispositivo dal punto di vista software).

Senior Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

Non ho capito bene cosa intendi...
    Nella tabella che hai pubblicato c'e' scritto Dicembre per l'aggiornamento degli Ace non brandizzati, e dato che il tuo (come il mio) non e' brandizzato, dovrebbe arrivare a momenti, credo. Spero.
    Per gli altri (TIM, H3G, Vodafone) c'e' scritto TBD quindi non c'e' una data prevista (TBD=To Be Defined)
    Per Fastweb non sembra previsto, vista quella "X" rossa..
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo, farò quello che mi hai detto il giorno di Natale (se riesco ad evitare tutto il parentato che pressa al pranzo)... l'importante è ritrovare rubrica e messaggi nonostante il passaggio al nuovo firmware...
    Questo l'app che hai citato me lo può assicurare?
    ti ringrazio

Androidiano L'avatar di Cleofra

Smartphone
    LG G3 (Prec: ACE - S3)

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 12 Posts
    Predefinito

volevo sapere solo se c'era una data precisa... tutto quì!

Pagina 152 di 257 primaprima ... 52102142150151152153154162202252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio