Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi attualmente ho la 2.3.3 e il cell lo trovo molto fluido (comprato cosi) ,
nel menù mi dice che potrei aggiornare alla 2.3.6 ma da quello che leggo non sò se conviene
L'unica cosa che non mi convince della 2.3.3,
oltre alla durata della batteria non entusiasmante se lo utilizzo continuamente,
e la non perfetta messa a fuoco della fotocamera,
specialmente in caso di scarsa luce,
vengo da un nokia n82 che faceva ottime foto anche nel buio pesto
(quasi, diciamo al 99%) sempre a fuoco perfetto,
magari sbaglio io nell'impostare la videocamera,
qualche consiglio su come ottenere foto migliori con l'Ace?
L'aggiornamento gioverebbe alla fotocamera o mi conviene restare alla 2.3.3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSilent1983
Ragazzi attualmente ho la 2.3.3 e il cell lo trovo molto fluido (comprato cosi) ,
nel menù mi dice che potrei aggiornare alla 2.3.6 ma da quello che leggo non sò se conviene
oltre alla durata della batteria non entusiasmante se lo utilizzo continuamente,
Mi associo alla domanda! Anche io sono ferma alla 2.3.3 e pur non essendo per me ancora disponibile l'aggiornamento mi chiedo se, quando sarà disponibile, varrà la pena farlo. Il telefono non ha problemi attualmente e non vorrei ritrovarmene con la versione aggiornata... unico neo la memoria interna quasi esaurita: è vero che l'aggiornamento porta alla liberazione di memoria interna? Se si di quanti mb si parla?
-
..io ho aggiornato alla 2.3.6 ormai da una due settimane.. sinceramente non consiglio l'aggiornamento.. troppi piccoli difetti che con la 2.3.3 non c'erano..
domanda: ma il ripristino firmware d'emergenza su Kies mi permetterebbe di tornare alla 2.3.3?. ho acquistato l'Ace con quella versione di Android.
-
Quote:
Tulkas00
Allora è una cosa che dovrei fare :-X ma mica questo pregiudica la Garanzia Europa che ho?
Non penso proprio, ma non ti so dare certezza assoluta. magari aspetta anche qualche conferma da altri del forum.
-
Quote:
.Ela.
Mi associo alla domanda! Anche io sono ferma alla 2.3.3 e pur non essendo per me ancora disponibile l'aggiornamento mi chiedo se, quando sarà disponibile, varrà la pena farlo. Il telefono non ha problemi attualmente e non vorrei ritrovarmene con la versione aggiornata... unico neo la memoria interna quasi esaurita: è vero che l'aggiornamento porta alla liberazione di memoria interna? Se si di quanti mb si parla?
Nella mia personale esperienza la 2.3.6 non mi sembra una versione firmware conveniente. Se c'è una cosa che ho imparato è che, a meno che il telefono nativamente presenti grossi bug, non conviene rischiare aggiornamenti se si è contenti del funzionamento del proprio cell. Ma ripeto, questo è quello che penso personalmente.
Per quanto riguarda la memoria interna, non credo sia un miglioramento portato dalla nuova versione. Io ho reinstallato Froyo (dopo alcuni giorni passati con Gingerbread) e, semplicemente facendo un hard reset dopo averlo reinstallato (come consigliato su vari forum dopo aver flashato un firmware) mi sono ritrovato circa 30-35 MB in più di memoria (a parità di applicazioni installate prima e dopo) rispetto a quando avevo Froyo nativamente.
-
Quote:
TheSilent1983
Non ho notato differenze nella qualità delle foto, ma solo dei video, un po' più risoluti con Gingerbread 2.3.6 rispetto a Froyo. Per la verità io no ho riscontrato grossi problemi di messa a fuoco al buio neanche con Froyo. Sicuramente i Nokia fanno ottime foto. Cmq, diciamo che la fotocamera/videocamera non è il punto di forza del G. ACE, ma ha tanti altri pregi.
Riguardo l'aggiornamento, io fossi al posto tuo, col cell che funziona alla perfezione, non aggiornerei (parlo col senno di poi per la mia personale esperienza con la 2.3.6). La batteria non è sicuramente eccellente, ma a me con la 2.3.6 era addirittura lievemente peggiorata.
-
Sto facendo l'upgrade in questo momento ;) sperem
-
Quote:
Frank68
Sto facendo l'upgrade in questo momento ;) sperem
voilà ... l'installazione dopo il download dell'upgrade è fermo da minuti su 1/3 !!!!
Ed ora ???
... 100% da 15 min ma ancora nulla
Upgrade riuscito ... presto le news ;)
-
anche io come TheSilent1983 ho il cellulare con la versione di base (al momento dell'acquisto) 2.3.3 e, all'infuori della batteria, mi trovo davvero bene sia con fluidità che con totale assenza di bug.. da quello che ho letto in pratica è quasi sconsigliato aggiornare ma se questo potesse davvero aiutare l'autonomia della batteria penso sarei disposto a sacrificare un pò di fluidità..
le impressioni sulla durata della batteria con la 2.3.6 quali sono? (ovviamente in modalità "risparmio energetico": no gps, luminosità al minimo e via discorrendo..)
-
Quote:
teo9
anche io come TheSilent1983 ho il cellulare con la versione di base (al momento dell'acquisto) 2.3.3 e, all'infuori della batteria, mi trovo davvero bene sia con fluidità che con totale assenza di bug.. da quello che ho letto in pratica è quasi sconsigliato aggiornare ma se questo potesse davvero aiutare l'autonomia della batteria penso sarei disposto a sacrificare un pò di fluidità..
le impressioni sulla durata della batteria con la 2.3.6 quali sono? (ovviamente in modalità "risparmio energetico": no gps, luminosità al minimo e via discorrendo..)
Ragazzi, a me l'aggiornamento funziona alla perfezione, nessuna magagna, maggiore fluidità, la batteria dura molto di più e il resto va liscio e senza problemi! Secondo me le "magagne" che dite sono dovute dal fatto che chi aggiorna non fa il wipe prima e dopo l'aggiornamento, operazione alquanto necessaria quando si compiono aggiornamenti così importanti del firmware! Poi boh, ognuno ha la propria idea!
PS: l'altra settimana è stata per me una settimana di intenso studio, il telefono l'ho usato poco, connessione dieci minuti la sera e qualche sms/chiamata durante il giorno...sapete quanto mi è durata una carica completa della batteria? 102 ore...ovvero 4 giorni e 6 ore! Fate voi le dovute considerazioni! io sono rimasto impressionato...