io ho comprato il Galaxy ACE venerdi scorso e la prima volta che l'ho collegato mi ha aggiornato quasi automaticamente alla 2.3.6.!
Visualizzazione stampabile
io ho comprato il Galaxy ACE venerdi scorso e la prima volta che l'ho collegato mi ha aggiornato quasi automaticamente alla 2.3.6.!
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano...
Sono nuovo nel mondo Android (da natale), quindi non mi so orientare ancora con molta disinvoltura.
Ho un Ace brand Wind aggiornato alla 2.3.3 di Gingerbread e desideravo aggiornarlo all'ultima versione del software (2.3.6 giusto?).
Durante gennaio avevo letto che l'update era solo disponibile per i dispositivi no brand e ora mi chiedevo se fosse possibile anche per me aggiornarlo senza ottenere permessi di root e smanettarci troppo in generale...
Qualcuno può aiutarmi?
Chiedo scusa poi se il thread è un doppione, ho cercato un po' fra le discussioni e non mi è sembrato di vedere nulla...
Grazie per l'attenzione!
ciao e benvenuto :)
hai già scaricato e installato kies sul tuo pc?
avviando kies (e collegando il telefono alla porta usb tramite il cavo che hai trovato nella confezione) saprai se per il tuo tel è già disponibile l'aggiornamento ufficiale
mau.
ps. se tutto funziona bene e non hai esigenze particolari (tipo videochiamata su gtalk, bug sul wifi o memoria interna da liberare senza voler fare il root) non avere troppa fretta di fare gli upgrade: la 2.3.3, quando funziona, è una delle versioni più stabili in circolazione...
Grazie per la risposta fulminea intanto! (:
Comunque sì, ho già Kies e controllato se era possibile aggiornare ma nulla...Nemmeno dal dispositivo, tramite wi-fi mi da l'opportunità...
L'aggiornamento mi servirebbe, non con urgenza però, in quanto la memoria del telefono è proprio bassa (23mb circa) nonostante non abbia praticamente nulla installato direttamente sul dispositivo...
Ho già "App2SD" che mi aiuta a mantenere la situazione memoria più o meno stabile cancellando la cache, però piano piano, anche se svuoto regolarmente e non scarico nient'altro, la memoria diminuisce...
E per sbrandizzarlo ovviamente servono i permessi di root, o sbaglio?
E' un processo facile?
era previsto per dicembre ma io ancora nulla, nè da Kies nè da dispositivo , voi come siete messi?
qualcuno che l ha già fatto o che sta ancora aspettando come me?
Salve alcuni giorni fa kies i ha segnalato esserci una versione più aggiornata del firmware presente nel mio telefono(samsung galaxy ace attualmente ho la versione 2.3.3 e il codice del firmware è S5830XWKT3) ho avviato la procedura di aggiornamento ma questa non è andata a buon fine...ora quando collego il telefono al pc kies mi dice che devo ripristinare un firmware d'emergenza...ho fatto come diceva ma mi segnala che nemmeno questa è andata a buon fine...mi potete dare una mano per aggiornare alla versione 2.3.5? qualche guida?
Serve il root, non è complicato.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1094622
Qui trovi la guida! Se hai bisogno di qualcosa, chiedi pure ;)
Grazie per il link!
La guida nel 2° post è aggiornata o è cambiato qualcosa?
Qualora dovessi rootare il dispositivo, come funziona il discorso aggiornamento software?
C'è una guida anche su cosa si dovrebbe fare dopo il root per ottimizzare al meglio il telefono?
E dopo aver ottenuto i permessi di root, come faccio ad eliminare sto dannato brand?