Visualizzazione stampabile
-
Guarda, ho mandato in recovery il cell e le opzioni possibili sono:
- reboot system now
- apply update from sd
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- test redbend fota
Immagino che i primi 3 non siano quelli giusti per fare il backup...
Qual'è quella giusta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DergasteR
Guarda, ho mandato in recovery il cell e le opzioni possibili sono:
- reboot system now
- apply update from sd
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- test redbend fota
Immagino che i primi 3 non siano quelli giusti per fare il backup...
Qual'è quella giusta?
Oh, devi installare clockworkmod!
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1318051346
Copia questo nella sd, fai apply update from sd da recovery e seleziona quel file ;)
Poi riavvia il cellulare nuovamente in recovery.
-
Quote:
djpredator17
Non scompattare lo zip! Lo legge così com'è.
-
Ottimo! E clockworkmod posso installarlo tranquillamente senza root giusto?
Scusa le tante domande ma approfitto della tua cordialità così faccio le cose a modo! :D
-
Quote:
DergasteR
Ottimo! E clockworkmod posso installarlo tranquillamente senza root giusto?
Scusa le tante domande ma approfitto della tua cordialità così faccio le cose a modo! :D
mh, io avevo già rootato il telefono quando l'ho installata!
Credo serva il root... Qui trovi la procedura, l'avevo già linkata nella pagina precedente.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1094622
P.s. Anche per eliminare le applicazioni di sistema serve il root, pensavo l'avessi già fatto.
-
No no, volevo fare un backup del sistema prima del root nel caso qualcosa vada storto ^^
Ora dai, provo a rootare e poi metto clockworkmod!
-
Ok, ho rootato, installato clockworkmod e fatto il backup!
Ho quasi finito la mia guerra! Ti chiedo solo un ultimo favore...Come posso procedere ora per creare una partizione nella sd e buttarci sopra file/app che mi riempiono la memoria interna? Non ho visto nessuna guida in questa sezione...
-
Quote:
DergasteR
Ok, ho rootato, installato clockworkmod e fatto il backup!
Ho quasi finito la mia guerra! Ti chiedo solo un ultimo favore...Come posso procedere ora per creare una partizione nella sd e buttarci sopra file/app che mi riempiono la memoria interna? Non ho visto nessuna guida in questa sezione...
Scarica Link2SD, vai in "partition SD card", gli dici ext-3 o ext-4, se hai la scheda da 2 GB dagli 256/512 MB, comunque al massimo 1/5 della SD, di più non serve...Io che l'ho da 16 ho partizionato 1 GB...swap memory 0, e confermi... Poi fai partire link2sd e hai fatto ;)
-
Quote:
djpredator17
Scarica Link2SD, vai in "partition SD card", gli dici ext-3 o ext-4, se hai la scheda da 2 GB dagli 256/512 MB, comunque al massimo 1/5 della SD, di più non serve...Io che l'ho da 16 ho partizionato 1 GB...swap memory 0, e confermi... Poi fai partire link2sd e hai fatto ;)
E ricorda di salvare i file che sono nella memory card sul PC, perché partizionare la SD la formatta!
-
Ok, fatto tutto! (:
Ho recuperato un po' di spazio partizionando.
Ho dato poi un'occhiata nella cartella system per vedere di liberarmi del brand ma non ho trovato nulla...
Sai mica quali file devo esattamente togliere per liberarmi di wind? Nel cell non ho sue applicazioni perchè la mia sim è vodafone ma il tel brand wind...In sostanza ho solo la schermata di accensione del cell il cui appare il logo...Non so se poi ci sono altri file da qualche parte che devo eliminare...