A ok up per te
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.
Visualizzazione stampabile
A ok up per te
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti :)
Vorrei avere delle informazioni in riguardo a un piccolo problema che riscontro col mio Ace... Un paio di giorni fa, vista la mia impossibilità di navigare in internet per via della batteria che mi cadeva a terra alla sola connessione (sia dati a pacchetto che wifi), mi è stato consigliato di aggiornare il firmware del mio cellulare (allora aveva la versione 2.3.3) tramite Samsung Kies. Dopo aver seguito dettagliatamente le procedure indicatemi da questo programma, l'aggiornamento, arrivato al 57%, si interrompe per un errore ignoto. Si è avviata quindi una procedura di installazione del firmware di emergenza che ha portato ad una versione 2.3.6. Nonostante ciò i miei problemi continuavano, ho dato il cellulare ad un amico che se ne intende molto di più rispetto a me e ha installato un nuovo firmware samsung (versione 4.2.2). Il problema della batteria ora è risolto, mi dura regolare, ma se provo ad usare internet il cellulare va molto a rilento, e le applicazioni che si connettono tramite internet non partono proprio. Inoltre mi presenta un bug singolare: se per caso sbaglio a scrivere il codice di sblocco tastiera e lo confermo il cellulare si impalla e sono costretto a levare la batteria...
Qualcuno può darmi una soluzione? D:
Prima di tutto uccidi il tuo amico: ti ha invalidato la garanzia.
Ti ha installato una Custom ROM (ovvero una versione di android modificata da utenti), perciò ora nel caso dovessi mandarlo in assistenza pagherai tutte le spese.
Puoi tranquillamente però riavere la garanzia utilizzando un programmino, chiamato Odin.
Con Odin potrai rimettere la versione 2.3.6 (ultima originale disponibile).
Per la cosa della batteria, si sa che quella dell'Ace fa schifo, ma potresti spiegarmi meglio il tuo problema? Praticamente continua a calare quando sei collegato o tipo scende di botto da 90% a magari 50%?
P.S. Fai fare la procedura con Odin al tuo "amico" che probabilmente lo sa usare :)
Avevo sentito parlare di Odin, però mi domando una cosa (scusa la mia ignoranza in materia): quando avevo la versione 2.3.3 il mio cellulare era brandizzato wind, dopo questo aggiornamento, invece, a quanto pare non lo è più. Riportandolo al 2.3.6 ritornerà brandizzato?
E comunque un esempio di problema è che in 2g mi è scalato in circa 30 secondi senza caricare neanche un sito dal 55% al 19% D:
Tranquillo anch'io sono nato ignorante e ho imparato :)
Con Odin potrai scegliere, se farlo tornare brandizzato wind (consigliato per la garanzia) o se averlo non brandizzato.
Comunque è davvero MOLTO strano che in 2G cali da 55% a 19%, azzarderei a dire che si tratta di un difetto della batteria, ma prima di cambiarla torna con Odin alla 2.3.6 e usala per una giornata, se fa ancora così manda il telefono in garanzia (se lo è ancora) e chiedi una batteria nuova, o compra su internet una batteria più capiente :)
Beh il problema fondamentalmente è che io ho già comprato su internet una batteria più potente xD di 2450 mAh, l'ho trovata su ebay (anche se mi sa di truffa ç_ç) e tramite questa batteria che è molto più potente dell'originale sulla carta, però mi dura uguale a quella di prima
Puoi caricare la foto della batteria?
Ti posto direttamente il link:
BATTERIA POTENTE MAGGIORATA 2450 mAh GOLD PER SAMSUNG GALAXY ACE S5830 S5670 | eBay
No non è un falso, ora azzarderei a dire che il tuo Ace malfunzionante, ma aspettiamo di riavere la 2.3.6 :)
Questo cavolo di Ace è un dramma... L'ho già dovuto cambiare due giorni dopo l'acquisto perché me l'hanno venduto usato, diciamo che potrei cominciare a pensare di cambiare proprio modello xD