Raga io ho il firm 2.3.3 secondo voi mi converrebbe cambiarlo con il 2.3.5?? se si converrebbe farlo con odin??
Visualizzazione stampabile
Raga io ho il firm 2.3.3 secondo voi mi converrebbe cambiarlo con il 2.3.5?? se si converrebbe farlo con odin??
specifico che vorrei cambiarlo anche perchè il 2.3.3 mi da problemi sia di lentezza sia di autonomia!! quindi a questo punto è meglio che lo cambio..pero volevo appunto qualche delucidazione sul nuovo firmware e volevo anche sapere, come detto prima, se mi conviene...aspetto vostre risposte grazie!!
nessuno risp?? bel forum!! -.-
Mi piacerebbe risponderti,ma io sono fermo al 2.3.3 ufficiale,e aspetto che mamma samsung dia l'aggiornamento. Comunque io non lo trovo affatto lento.
Quote:
Originariamente inviato da alias98
E quando pensi che uscirà l'aggiornamento?? E quando uscira da dove lo potremo scaricare??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Il forum è fatto per dare risposte ai problemi, ma non lo fa in continuazione. Se fai una ricerca troverai molte discussioni sul firmware 2.3.5 (tra l'altro non ancora disponibile ufficialmente con Kies per l'Ace) e come poterlo installare. In quanto alla presunta lentezza della 2.3.3, specialmente se originale, anche a me sembra strano.
Quote:
Originariamente inviato da ares56
Che cosa intendi dire con "specialmente se originale" ??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao, io ti consiglio vivamente di fare l'upgrade al 2.3
5. Io mi ci trovo una meraviglia. Sembra he ho comprato un nuovo terminale. Veloce, fluido e la batteria col mio uso dura un giorno e mezzo. Con questa versione gi gingerbread è cambiato tutto in positivo. Poi la versione che trovi nel forum con odin è perfetta, io ho usato quella. Prima lo volevo cambiare ma da qyando ho fatto questo aggiornamento sono davvero soddisfatto. Per quanto riguarda la garanzia non ti preoccupare che ci sono decine di guide sul forum e su google per fare il downgrade del dispositivo. Quindi monta la nuova rom e goditi il massimo del tuo galaxy ace!
Ma per fare l'aggiornamento con odin.. ci vogliono i permessi di root??
si certo. nella sezione modding del forum trovi la guida completa ai permessi di root e l'installazione guidata a gingerbread 2.3.5
ma facendo l'aggiornamento perdo tutti i dati (messaggi foto video applicazioni giochi musica promemoria ecc) ???
dopo il root installi titanium backup e vai il backup di tutte le applicazioni, mentre per messaggi e rubrica lo fai con kies. il backup di immagini video e musica lo fai manualmente copiando i contenuti della tua sd.
salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e vorrei sottoporvi un problema che affligge il mio galaxy ace. Ho aggiornato Android alla 2.3.5 ma nella schermata delle info del telefono mi da sempre 2.3.3; l'aggiornamento l'ho fatto dal telefono. Ogni 3-4 giorni il telefono si blocca cioè premo il tasto standby, lo schermo si spegne e non si riattiva più, ne col tasto home ne col tasto power e lo devo resettare con la procedura HOME+POWER. A volte, al reboot, il telefono si avvia in modalità safe recovery con un messaggio di errore del tipo "can't access to system/csc/itv/system".
Non ho i permessi di root, il sistema è ancora quello originale.
Qualcuno puo darmi qualche suggerimento?
grazie in anticipo
inizierei con il fare un reset ritornando ai dati di fabbrica ,poi se non risolvi ci sarebbero tante cose da fare ma senza il root non credo tu abbia grosse possibilità ,anche se hai un grosso vantaggio che la maggior parte di noi ha perso, la possibilità di portarlo in assistenza
ciao , ho lo stesso problema....Kyes(beta) non funziona per questo modello.....gia testato....uff uff uff
mi sa che c'è poco da fare....
metodo argentino: una virtual machine con windows xp, il relativo kies e passa la paura.
raga ho risolto tuttooooo finalmenteeee..!! allora per il problema della lentezza ho risolto eliminando le applicazioni piu pesanti e piu ingombranti e installando il tema Go launcher EX che mi ha reso piu veloce il menù e il dekstop. Invece per la batteria ho fatto il root al cell e ho scaricato battery calibration calibrando appunto la batteria..almeno sembra che questa calibrazione funzioni...ancora non lo so pero, perchè è il primo ciclo di carica dopo la calibrazione. Comunque vi ringrazio lo stesso dell'aiuto ma credo che terrò questo firmware, perchè con la giusta attenzione si risolvono tutti i problemi!! quindi non ritengo piu necessario l'aggiornamento al 2.3.5!! Grazie lo stesso!! ;)
Ciao a tutti,
scusate ma io leggo in svariati articoli online che la samsung avrebbe rilasciato un aggiornamento ufficiale ad andrdoid 2.3.5 per galaxy ace all'inizio di ottobre.....io sia tramite kies che tramite impostazioni->info sul dispositivo->aggiornamento software non ho trovato questo aggiornamento ..... qualcuno ad effettuare questo aggiornamento ufficiale??
Grazie mille!
si...la cosa più impensabile che può fare un Mac user è quella di installare una virtual machine con Win dentro...
preferisco non aggiornare Android...
un mac user serio comprerebbe un iphone ;)
scherzi a parte: a volte l'unica alternativa è il metodo argentino, per quanto deplorevole. su ubuntu, sennò, che fò?
un sistema ci deve essere per forza...comunque...non sarebbe semplice aggiornare il sistema tramite file scaricabile e poi far partire suddetto file con un file manager come tutte le applicazioni?
Oppure aggiornare da market...Mah...
Io aspetto che Android e Apple facciano pace...o se non la faranno, mi compro i pistacchi e mi guardo la guerra...ahahah...intanto, tengo il piede i piedi in due staffe...e spero che alla fine vinca Ubuntu ;-)
Help!
Il cellulare non mi viene assolutamente riconosciuto dal pc, ho già provato a reinstallare kies, ho provato ad usare un altro pc, a disattivare e attivare la modalità debug, ma ancora oggi non sono riuscito a risolvere il problema, quindi vorrei provare ad aggiornare il dispositivo, ma come fare senza collegarlo con il cavo? Ogni volta che lo collego al pc mi dice periferica non riconosciuta e il telefono entra in modalità "carica"
che os monti sul pc? provato con un altro pc?
I pc con cui ho fatto i test hanno xp e 7 e in entrambi i pc kies funziona perfettamente con un galaxy gio..
Ciao ragazzi vorrei fare l'aggiornamento anch'io sul Samsung di un mio amico..premetto subito che essendo io possessore di HTC DESIRE S credevo che i passaggi x l'aggiornamento fossero gli stessi...
ho preso in mano il samsung vado su impostazioni -> info dispositivo e non trovo nessuna voce AGGIORNAMENTO SOFTWARE...ho guardato qua e là ma non ho trovato niente...A questo punto vi chiedo come si fa a fare l'aggiornamento in samsung....così riesco a fare felice pure il mio amico!!
Grazie
il tuo amico che firmware ha?? froyo o gingerbread??
Se non ricordo male ha froyo..
Inviato dal mio HTC Desire S usando Androidiani App
ah ok comunque aspettiamo tutti che la samsung dia l'aggiornamento tramite cell o kies, per ora non c'è ne sull'uno ne sull'altro..quindi puoi aggiornarlo soltanto manualmente tramite odin
ok allora gli dico che deve aspettare mamma samsung......grazie
Salve vorrei acquistare questo modello.
di fabbrica monta ancora android 2.1?
collegandolo tramite kies si aggiornerebbe alla 2.3.3 indipendentemente dal brand?
grazie
anche se ha ancora la 2.1 non ti preoccupare,perchè con kies si aggiornerà alla 2.3.3.
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e devo dire, meno male che esiste!!!! Mi ha risolto qualche problemino. Ma ora se ne ripresenta uno nuovo, facendo l'aggiornamento all'ultima versione proposta da kies. Tutto sembre procedere bene, fino a quando verso fine aggiornamento mi si presenta un finestrella con scritto "memoria insufficiente si richiedono 3000mb". Ora la mia domanda è.. dove li prendo 3000mb? nella memoria del mio samsung galaxy ace ho ancora dipsonibili circa 30 mb. ho salvato la rubrica su sd. cancellato app che nn usavo o che nn erano molto importanti per me. qualcuno
sà darmi una spiegazione?
ringrazio anticipatamente e tanti saluti
Questo kies non finisce mai di stupire ,purtroppo posso darti solo la mia solidarieta' ,la cosa che hai fatto (eliminare qualche app ) mi sembra la piu' logica ,proprio ieri ho installato la nuova versione di kies ,prova a vedere se anche tu hai bisogno di aggiornare (sto parlando di kies non del cell ) magari dopo va
Scusate la mia intromissione ma vorrei chiedere ai più esperti, una volta aggiornato tramite Odin alla 2.3.5 se in futura la Samsung rilascia un nuovo aggiornamento tramite Kies, questo si accorge che è stato aggiornato con una rom non ufficiale? e se sì, cosa potrebbe accadere?
Buongiorno sono nuovo del forum ho da poco acquistato un samsung galaxy ace e lo.trovo molto valido e poi volevo provare android, sul mio samsung galaxy ace e' installato il firmware 2.3.3 si può aggiornare al 2.3.5? E poi un'altra cosa in futuro potrà aggiornarsi al ics 4.0? Scusate per tutte questa domande ma voi siete sicuramente più ferrati di me in materia. Grazie per la vostra disponibilità
Inviato da tomaandroid