idem con patate :D
Visualizzazione stampabile
qualche anima pia che ci aiuti?
L'aggiornamento per chi è no brand quando sarà disponibile per il download? E' proprio strana questa cosa che i no brand siano aggiornati successivamente i brandizzati...boh!!! Qualcuno ha novità?!
Come ho scritto nell'altro thread, non è un grosso problema (lo fa quasi a tutti). Comunque se volete far sparire quella scritta, provate ad aprire Kies, attende un paio di minuti e poi connettere il telefono. A me funziona
non saprei, spero presto anch'io sono non-brandizzato. A proposito: qualcuno sà se è un problema per l'aggiornamento il fatto che ho un cellulare acquistato in italia, ma mi trovo nel regno unito?
Il problema non dovrebbe esistere, perchè l'aggiornamento è legato al MAC o all'IMEI del telefono, tranquillo!!! =)
Ragazzi stavo aggiornando alla versione 2.3.5 ...tutto ok, pacchetto scaricato, si riavvia si riaccende e ora l'istallazione è da un bel po' bloccata ...c'è la scatola con l'omino di andorid bloccata! cosa devo fare?
Aspetta, fa tutto da solo
Inviato dal mio Vodafone 858 usando Androidiani App
scusa, ma l'aggiornamento lo hai fatto con kies ?
Grazie e scusate il disturbo :P ..c'è stato un venti minuti abbondanti tanto che, in preda al panico :O, ho tolto e rinserito la batteria ..però è andato tutto a buon fine fortunatamente. alias si con Kies.
Non mi funziona ne facendo come dici te ne reinstallando i driver del dispositivo...
alcuni suggeriscono anche di riacvviare completamente il cellulare... comunque leggendo in altri thread, quando ci sara' un aggiornamento te lo notifichera' comunque, non ti preoccupare
non capisco come è possibile, forse il tuo è brandizzato? scusa se ti faccio tutte queste domande, ma con questi aggiornamenti non ci si capisce + niente.
Non si conoscono alla perfezione le regole di rilascio aggiornamenti, si ipotizza prima i no-brand e poi i brandizzati ma ci sono eccezioni che confermano la regola quindi secondo me basta seguire questa di regola :
Quando esce l'aggiornamento kies lo notificherà, altrimenti se non vi importa di garanzia e varie usate Odin e co
sto aggiornando l'ACE ma e da più di un ora a zero percento.Non so cosa fare,mi hanno detto di non scollegare il cavo senno non si accende più ma io ora vorrei annullarlo ma non so più come fare perchè non si può ritornare indietro.Ma dovevo tenere acceso il WIFI per l'aggiornamento???
AIUTATEMI PER FAVOREEEE!
Si. Appena avviavi l'aggiornamento devi stare fermo. Aggiorni via telefono, Kies o Odin?
Inviato tramite il mio Galaxy Ace.
A volte Kies da aggiornamenti non usciti ufficialmente. Dopo un po scompaiono. Se provi ad aggiornare a volte va tutto bene.
Kies non puo essere considerato un programma affidabile. Dice quello che vuole. A volte mi da l'aggiornamento a Froyo e io ho Gingerbread 2.3.3
Potresti perdere tutto rischiare un brick. Io consiglio di fare un reset prima e dopo l'aggiornamento
Ciao ragazzi! Anche a me fa questo problema.."il telefono non supporta aggiornamenti" volevo passare alla 2.3.5 dato che sono fermo alla 2.3.3...domani provo a toccare un pò di cose e vi faccio sapere..
Guardate bene la mia firma...
Il nostro Galaxy Ace non è aggiornabile ufficialmente a versioni superiori alla 2.3.3. Per le versioni superiori si usa Odin, che è un programma non ufficiale. Chi lo usa invalida la garanzia. Ripeto ancora che Kies non è affidabile.
Se volete aggiornare aspettate che sul vostro telefono appaia un messaggio (dalla versione 2.3.3) con scritto di aggiornare.
Comunque in realtà qualcuno potrebbe aver aggiornato per "errore" (a volte Samsung fa prove di rilascio).
idem!! ma quindi vuol dire che il telefono nn si puo' aggiornare?
Ciao ragazzi..posso sapere a che versione è il firmware del galaxy ace??
Comprato ieri vedo che ha gingerbread 2.3.3 con sense 2.0 .....device no brand è uscito un'aggiornamento x caso???
No. Vuol dire che non ci sono aggiornamenti ufficiali
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
siamo arrivati al 2.3.5 pero ci sono ancora delle lamentele su questo aggiornamento
Salve ragazzuoli :) mi domandavo se qualcuno potesse aiutarmi ad aggiornare il firmware, ho il 2.3.3 però il mio smart mi dice che son previsti degli aggiornamenti, lo faccio, mi riavvia il tutto ma poi mi dice che non può e di farlo tramite Kies, ma kies mi dice che non può, allora mi chiedevo se non fosse che l'ho rutato (ho superuser) quindi pensavo di toglierlo e di aggiornare il firmware, ma non so come fare, non credo che solo togliendo l'app questo mi faccia aggiornare, qualcuno mi disse che dovrei spegnere e tornare al recovery ma sincermante mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse passo passo come fare, scusate la mia ignoranza a tal proposito.... :(
Vi Ringrazio :)
eh ma ora siamo al 19 di dicembre e molti smartphone stanno già uscendo di serie col 2.3.5. il mio problema è questo(ho fatto uno screen).... che mi dite???? grazie raga! ;)
buongiorno, é la prima volta che scrivo su questo forum, nonostante lo segua abitualmente.
il mio problema è il seguente:
ho un Samsung Galaxy ACE con firmware 2.2.1 con sigla S5830XXKA6.
vorrei passare al 2.3 gingerbread ma nessuno mi permette di aggiornare il firmware, né kies, né wondershare mobile go che non mi riconosce nemmeno il telefono, né ho la funzione di autoaggiornamento tramite il menù impostazioni.
1- dovrei fare tutto tramite Odin perdendo però tutte le informazioni, come faccio a salvare messaggi,impostazioni base e rubrica per poi poterle ripristinare?
2- quale firmware installo che è più stabile?
3- conviene passare al 2.3, è vero che rallenta un pò?
ringrazio
Se il problema è solo la voglia di aggiornare il firmware, non è un problema. Il messaggio che ti compare su Kies può dipendere da Kies stesso (hai installato l'ultima versione?), da come il cellulare viene riconosciuto da Kies (in genere è meglio lanciare Kies e solo dopo che è attivo collegare il cellulare) o da altri fattori imponderabili :( . Se cerchi nel forum troverai altre discussioni relative ai messaggi di Kies.
Per quanto riguarda le versioni di Android, secondo una roadmap di Samsung, è previsto l'aggiornamento dell'Ace alla 2.3.6 entro dicembre. Ieri il Galaxy W di mio figlio ha avuto l'aggiornamento a questa versione: bisogna aspettare.
Ciao a tutti raga, ho il firmware 2.3.3 ma come da titolo voglio cambiarlo con il 2.3.6...ora siccome non ho mai flashato volevo innanzitutto la guida per il flash (il link) perchè girando nel forum non ho trovato nessuna guida...forse ho cercato male bohh comunque e volevo pure sapere cosa dovrei fare prima e dopo il flash. Poi volevo anche sapere secondo voi va bene il file upd.zip per il root anche per il 2.3.6?? o no?? e infine: oltre al file del firmware quali altri file vengono flashati con odin?? se c'è qualche anima pia che mi faccia capire queste cose...grazie!! :)
Evidentemente non hai cercato:
Modding Samsung Galaxy Ace - Forum Android Italiano
Si ho cercato modding pero tipo non trovo la guida di come si flasha...non e che me la potresti trovare??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
se tu avessi cercato avresti già trovato le risposte alle tue domande proprio nel topic dedicato alla 2.3.6...
ciao
Anche nel mio caso non riuscivo ad aggiornare il firmware : Kies ad ottobre non mi dava aggiornamenti per il mio Ace (che all'epoca aveva Froyo 2.2.0) , quindi mi è toccato invalidare la garanzia (cosa automatica quando si aggiorna non ufficialmente il firmware) e tramite Odin effettuare l'upgrade a Gingerbread 2.3.4 .
Comunque di thread su come si cambia firmware ce ne sono a bizzeffe , basta che cerchi un pò in giro ...
Sommariamente l'iter è il seguente:
•Effettuare il rooting del terminale (ottenere i privilegi di root)
•Installare sul terminale un'applicazione di back-up (mi sento di citare l'app Titanium Backup , validissima) per salvare su una memoria esterna (SD) i dati che a te interessano (rubrica,messaggi , impostazioni, applicazioni) - per le app di back-up sono richiesti privilegi di root
•Installare il nuovo firmware
•Ripetere il primo punto (rooting) ed il secondo (installazione app di back-up)
•Ripristinare dal back-up quello che ci interessa
Non esiste il firmware perfetto , se leggi in giro ti accorgerai che i pareri sono sempre discordanti
Pensa comunque che già il semplice passaggio da Froyo a Gingerbread (in qualsiasi versione) ti permette di registrare video in formato VGA (640X480) , mentre Froyo arriva massimo a QVGA (320X240) --> si , l'hardware è sempre lo stesso eppure è così :o
Rallentamenti ? anche qui i pareri sono discordanti , ma a me non ha perso niente ...
Secondo la timetable samsung che vi riporto quì in basso il nostro terminale riceverà l'aggiornamento ufficiale ad Android 2.3.5 Si, ma quando? Quì viene riportata una data molto generica indicando semplicemente il mese di Dicembre! Io posso controllarlo solo tramite AGGIORNAMENTO SOFTWARE, quindi tramite OTA, perchè Kies mi riconosce il dispoositivo come uno che non puù ricevere l'aggiornamento tramite, appunto, Kies. Il mio dispositivo è no-brand. Ho paura ad effettuare flash e root per firmware alternativi (Anche se, sono consapevole, migliorerebbero il dispositivo dal punto di vista software).
Non ho capito bene cosa intendi...
Nella tabella che hai pubblicato c'e' scritto Dicembre per l'aggiornamento degli Ace non brandizzati, e dato che il tuo (come il mio) non e' brandizzato, dovrebbe arrivare a momenti, credo. Spero.;)
Per gli altri (TIM, H3G, Vodafone) c'e' scritto TBD quindi non c'e' una data prevista (TBD=To Be Defined)
Per Fastweb non sembra previsto, vista quella "X" rossa..
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo, farò quello che mi hai detto il giorno di Natale (se riesco ad evitare tutto il parentato che pressa al pranzo)... l'importante è ritrovare rubrica e messaggi nonostante il passaggio al nuovo firmware...
Questo l'app che hai citato me lo può assicurare?
ti ringrazio
volevo sapere solo se c'era una data precisa... ;) tutto quì!