A ok up per te
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.
Visualizzazione stampabile
A ok up per te
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.
Buon pomeriggio e buona domenica a tutti :)
Vorrei avere delle informazioni in riguardo a un piccolo problema che riscontro col mio Ace... Un paio di giorni fa, vista la mia impossibilità di navigare in internet per via della batteria che mi cadeva a terra alla sola connessione (sia dati a pacchetto che wifi), mi è stato consigliato di aggiornare il firmware del mio cellulare (allora aveva la versione 2.3.3) tramite Samsung Kies. Dopo aver seguito dettagliatamente le procedure indicatemi da questo programma, l'aggiornamento, arrivato al 57%, si interrompe per un errore ignoto. Si è avviata quindi una procedura di installazione del firmware di emergenza che ha portato ad una versione 2.3.6. Nonostante ciò i miei problemi continuavano, ho dato il cellulare ad un amico che se ne intende molto di più rispetto a me e ha installato un nuovo firmware samsung (versione 4.2.2). Il problema della batteria ora è risolto, mi dura regolare, ma se provo ad usare internet il cellulare va molto a rilento, e le applicazioni che si connettono tramite internet non partono proprio. Inoltre mi presenta un bug singolare: se per caso sbaglio a scrivere il codice di sblocco tastiera e lo confermo il cellulare si impalla e sono costretto a levare la batteria...
Qualcuno può darmi una soluzione? D:
Prima di tutto uccidi il tuo amico: ti ha invalidato la garanzia.
Ti ha installato una Custom ROM (ovvero una versione di android modificata da utenti), perciò ora nel caso dovessi mandarlo in assistenza pagherai tutte le spese.
Puoi tranquillamente però riavere la garanzia utilizzando un programmino, chiamato Odin.
Con Odin potrai rimettere la versione 2.3.6 (ultima originale disponibile).
Per la cosa della batteria, si sa che quella dell'Ace fa schifo, ma potresti spiegarmi meglio il tuo problema? Praticamente continua a calare quando sei collegato o tipo scende di botto da 90% a magari 50%?
P.S. Fai fare la procedura con Odin al tuo "amico" che probabilmente lo sa usare :)
Avevo sentito parlare di Odin, però mi domando una cosa (scusa la mia ignoranza in materia): quando avevo la versione 2.3.3 il mio cellulare era brandizzato wind, dopo questo aggiornamento, invece, a quanto pare non lo è più. Riportandolo al 2.3.6 ritornerà brandizzato?
E comunque un esempio di problema è che in 2g mi è scalato in circa 30 secondi senza caricare neanche un sito dal 55% al 19% D:
Tranquillo anch'io sono nato ignorante e ho imparato :)
Con Odin potrai scegliere, se farlo tornare brandizzato wind (consigliato per la garanzia) o se averlo non brandizzato.
Comunque è davvero MOLTO strano che in 2G cali da 55% a 19%, azzarderei a dire che si tratta di un difetto della batteria, ma prima di cambiarla torna con Odin alla 2.3.6 e usala per una giornata, se fa ancora così manda il telefono in garanzia (se lo è ancora) e chiedi una batteria nuova, o compra su internet una batteria più capiente :)
Beh il problema fondamentalmente è che io ho già comprato su internet una batteria più potente xD di 2450 mAh, l'ho trovata su ebay (anche se mi sa di truffa ç_ç) e tramite questa batteria che è molto più potente dell'originale sulla carta, però mi dura uguale a quella di prima
Puoi caricare la foto della batteria?
Ti posto direttamente il link:
BATTERIA POTENTE MAGGIORATA 2450 mAh GOLD PER SAMSUNG GALAXY ACE S5830 S5670 | eBay
No non è un falso, ora azzarderei a dire che il tuo Ace malfunzionante, ma aspettiamo di riavere la 2.3.6 :)
Questo cavolo di Ace è un dramma... L'ho già dovuto cambiare due giorni dopo l'acquisto perché me l'hanno venduto usato, diciamo che potrei cominciare a pensare di cambiare proprio modello xD
Beh ora gli operatori fanno molte offerte (mia sorella con la cagata della vodafone del pinguino paga 3 euro in più al mese e ha il Galaxy Ace Plus), ma se ne parliamo qui andiamo OT, comunque spero di esserti stato d'aiuto :)
Si, sei stato davvero d'aiuto :D, ho fatto una lista dei bug di questa nuova versione e il mio amico s'è messo le mani ai capelli. Domani (sperando che tutto vada bene) si ritorna alla 2.3.6 :D
ahahhaha sono contento :)
Scusate vorrei chiedervi un consiglio...vorrei acquistare uno di questi tre telefoni:
- galaxy ace gt-s5830
- galaxy ace duo gt -s6802 (dual sim)
- galaxy ace plus gt s-7500
In pratica il 5830 ha la versione 2.2 di android...mentre gli altri hanno la 2.3. La domanda è: se acquisto il 5830 posso cmq poi aggiornarlo alla versione 2.3? e cmq gli altri due possono passare ad una versione più nuova cmq?
Scusate , ma non c'ho capito niente di sta storia delle versioni di android... perdonate l'ignoranza :(
Buongiorno,
vorei sapere se ci sarà un nuovo aggiornamento UFFICIALE per GALAXY ACE GT5830 (attualmente ho questa versione: 2.3.6 gingerbread)
Grazie
No mi spiace questo è e sarà l'ultimo aggiornamento ufficiale per l'ace.
Tuttavia puoi applicare aggiornamenti non ufficiali (chiamati ROM), che però fanno perdere la garanzia ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Vorrei precisare che di android 2.3.6 esistono due versioni.. la prima risale a dicembre 2011 e l'ultima è di ottobre 2012. L'ultima versione ha il touchwiz nuovo con il lucchetto e icone diverse. Anche la batteria sembra reggere meglio, di velocità siamo più o meno li.. Non so sinceramente se prima o poi rilasceranno qualche upgrade, giorni fa lo hanno fatto per il galaxy Ace 2 rilasciandogli la jelly bean ma purtroppo non ha niente a che fare con il nostro cellulare. Molto probabilmente i requisiti hardware iniziano a risultare vecchiotti rispetto ad altri telefoni :)
La samsung annunciò (non mi ricordo bene quando se a novembre o dicembre) che non svilupparà più per il galaxy ace s5830
Ciao ragazzi,oggi mi è arrivato l'avviso sul cell di un nuovo aggiornamento del software sul mio Galaxy Samsung Ace..bene,ho cliccato su Aggiorna--->Ok e poi mi usciva Errore di Connessione..Ora invece faccio la stessa cosa ma mi dice Nessun aggiornamento disponibile..CHI SA AIUTARMI?o_O
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Ragazzi stavo provando ad aggiornare ma non riesco, ho ancora la versione froyo, vi sarei grato se potesse darmi una mano. Ho provato con kies ma non funge, mi appare scritto "connessione in corso " e sta li per ore.. Ho provato con odin, ho scaricato l'ultimo firmware disponibile all'interno del file rar. c'è un solo file chiamato
S5830XWKS9_S5830XENKS1_S5830XWKS2_HOME.tar.md5 ho estratto questo file sul desktop ma da odin non me lo fa aprire, non lo visualizza proprio.. cosa devo fare? ho seguito la guida presente qui sopra ma se non mi vede quel file non possono procedere con i vari step.
Se il cell è originale kies DEVE aggiornare il device a gingerbread.. Ti ha trovato i driver?
Riesci a postare uno screen dell'errore/connessione in corso del pc? (Pulsante stamp della tastiera e incolla su paint)
Odin diciamo che serve per anticipare delle release che magari escono prima in altri Paesi ma, visto che l'Ace ha ricevuto ginger italiano già da tempo, non ha senso usarlo (è anche più rischioso). Oggi per l'ace odin si usa più che altro per tornare indietro da una rom magari per portarlo in assistenza..
Che guida stai seguendo per odin?
Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 con Tapatalk HD
Proprio ieri ho fatto il root al telefono, kies non da nessun errore la scritta connessione in corso rimane li per 30-45 minuti senza che accada nulla.
Inviato da tapatalk
Il PC ha riconosciuto il telefono?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
si assolutamente anche perchè super oneclick per il root non avrebbe funzionato se i driver non ci fossero ..
Qui c'è la guida di Odin, segui i passi per gingerbread e non per froyo
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html
per quanto riguarda odin ho seguito la guida presente su altro sito android molto conosciuto , c'è anche qui una guida per odin?
questo è quello che succede Allegato 60777
Eh già problema di driver (ti dà quell'errore e pertanto non esce il rettangolo giallo in alto q sx..)
Aggiorna kies
kies mi dice che è aggiornato all'ultima versione Allegato 60780 :bd:
Hai la possibilità di cambiare computer? L'errore del modem è abbastanza ostico. Un portatile sarebbe meglio.
Si, fai come hai fatto prima.. Sarebbe meglio se fosse XP comunque però anche se è seven, 8 o vista non fa niente.
Non essendo mai tornato a gingerbread :cool: mi disp ma non so dirti..
EDIT: se ti prende il driver kies dovrebbe aggiornare lui stesso il device quindi odin non servirà più...
Riuscito, mi ha installato la versione 2.3.5 però, ora provo ad aggiornare tramite la voce del menu aggiornamento firmware,magari mi porta alla 2.3.6 , o devo per forza farlo con odin?
Un altra cosa, è normale che mi siano rimaste tutte le app e anche i permessi di root? Grazie mille per l'aiuto.
Edit, kies mi riconosce il telefono ora ma mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del sw tramite Kies.
Si è normale che sia rimasto il root e le app..
Comunque da 2.3.5 a 2.3.6 non cambia niente, le differenze sono irrisorie: fallo solo con kies questo passaggio, se te lo dice.. A questo punto odin non serve più :)
Edit: se kies non permette altro lascialo a 2.3.5
sembrava tutto perfetto ahahaha .. c'è un problema con il root, l'icona super user è presente ma quando apro titanium backup mi dice che non ci sono i permessi di root e di verificare la rom installata.
Credi che con super onlick posso fare l'unroot?
Superoneclick mi pare vada solo con froyo.. fai un a ricerca nella sezione modding, trovi sicuramente come fare il root..
Non ti preoccupare certe volte kies fa gli scherzetti dopo un aggiornamento.. rimane l'app nel drawer ma non te la lascia usare.. segui la procedura per gingerbread e andrà tutto liscio :)
Risolto. :) unica cosa e che da quando ho aggiornato il binario alla versione 3.3.1 ogni tanto si riavvia.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Si riavvia il cell o l'app? :what: