scusate, non sono un esperto, potete parlare un po più in italiano?
scusate, sono nuovo :(
Visualizzazione stampabile
scusate, non sono un esperto, potete parlare un po più in italiano?
scusate, sono nuovo :(
Allora se in futuro vorrai cambiare ROM ti conviene installare clockworkmod 5 così puoi fare il backup (ti fa salvare la ROM vecchia nel tuo caso la 2.3.3 così in caso sbagli qualcosa torni indietro) e poi ti permette di cambiare ROM...clockworkmod (abbreviato è cwm) la guida la trovi facilmente qui basta premere il tasto cerca...io ti consiglio di mettere una ROM perché tra la 2.3.3 e la 2.3.6 (come ti ho già detto) non cambia niente quindi non conviene..spero che hai capito qlks..;)
allora, ho capito intanto che significa brandizzato
e posso dire che il mio device non è affatto brandizzato, non mi è mai spuntata una schermata wind ne altro all'avvio
riguardo a cwm, poi che rom dovrei mettere?
Dipende dalle tue "esigenze" e dai tuoi "gusti"
La XWKPY è brandizzata Wind al 100% :)
non so, non mi è mai spuntata nessun logo wind
in ogni caso, io vorrei una rom fluida e che mi permetta di eseguire applicazioni "pesanti" senza problemi
cosa mi consigliate?
e soprattutto, come la cambio?
sul forum ho trovato la guida ma non ci capisco niente con tutte quelle parole :s
Cyanogenmod 7.2 by aaiko o democracy vedi tu..scegli tra le cyanogenmod 7.2 a disposizione .;)
allora ragazzi poi è andata cosi'...l'aggiornamento mi ha fatto tornare il telefono Unroottato,quindi tutte le app non era piu' collegate allla scheda ma tutto nella memoria interna...un disastro...non vedevo piu' nulla come scritto...ho cominciato a cancellare app inutili che tenevo e piano piano,spegnendo e accendendo ricomparivano una ad una le app...fino a che non è ricomparsa anche quella da superuser ,e da li ho potuto di nuovo fare i collegamento alla scheda sd con app2sd essendo,appunto,di nuovo superuser....bene,si è risolto poi tutto in questo semplice modo!
Potete fare altre foto che io ne vedo solo tre (tutti e tre sulle impostazioni -.-) di lockscreen, home, app drawer?
Grazie
EDIT: ma grazie dopo 9 giorni ancora non avete risposto
A ok scusa :) comunque non ha senso.... potrebbero portare tutti alla 2.3.6 e forse anche più. Tu sai di qualche upgrade ufficiale?
Concordo sul "non senso" anche se c'è da dire che le differenze tra la 2.3.3 e la 2.3.6 sono minime. A ottobre è uscita la KTS, ultima rom stock di samsung e italiana (no-brand) quindi ci potrebbe essere nei prossimi mesi un aggiornamento dei telefoni brand basato su tale versione, chi lo sa :)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ah grazie per le news! Probabilmente non ci sono differenze a livello visuale ma sono sicuro che qualcosa nel sistema cambi, stabilità fluidità non so, magari anche il kernel nuovo e durata della batteria maggiore. Ok allora aspettiamo :) io ogni tanto scannerizzo gli aggiormenti dall'OTA per vedere se c'è qualcosa
ora che me lo fate notare, si, il telefono non mostra brand wind all'accensione, ma c'è un'applicazione chiamata servizi wind
in tutti i telefoni che ho avuto c'è sempre stata ed ho sempre pensato che spuntasse perchè ho una sim wind
se la disinstallo con link2sd posso risolvere?
Eheheh no non risolvi sarebbe troppo facile :) anche io ho disinstallato molte app del brand vodafone.... L'unica cosa che si può fare e che conosco è quella di modificare il CSC ovvero una stringa che identifica la nazionalità del telefono.. C'è un codice per modificarla direttamente dal cellulare però questo comporta il format del telefono (io lo feci ad un galaxy S ma non ricordo se lo formattò o meno) Che cos'è il CSC e tutti i metodi per cambiarlo sul proprio Samsung Galaxy il link è questo e per cambiare questo codice devi comprorre *#272*seguito dall'imei del telefono :) se ti usciranno più voci potrai sicuramente aggiornare il firmware! (tra l'altro io alla fine al galaxy s mi ricordo di aver messo la nazionalità koreana e andava bene lo stesso) Ricordati del backup!
Ciao a tutti! Sapete se l'aggiornamento fatto dalle impostazioni (quindi direttamente dal telefono, non con kies) elimina i dati ad esempio rubrica, messaggi ecc? Grazie a tutti!
ciao cioni per quello che ricordo no non cancella assolutamente niente, ma se ti preoccupa fatti un bel backup così sei più tranquillo
scusate se riprendo questa vecchia discussione, ma ho eseguito l'installazione e vorrei sapere dopo l'installazione come visualizzo i siti in cui c'è bisogno flash player... come browser uso opera...
ehmm scusate ma l'ultima versione rilasciata per l'ace non era la 2.3.6 mi sono perso qualcosa? O.o
Quindi l'ultima versione esistente ufficiale è la 2.3.7? Ragazzi ma mica sapete se è possibile aggiornare solo il touchwiz di una versione (cioè il processo samsung home) senza fare upgrade? Perchè io ho trovato nella cartella system proprio un file chiamato touchwiz30.apk e mi chiedevo se potevo aggiornare quello :)
Ma guarda io da poco ho fatto l'aggiornamento del firmware, e l'ultima versione che mi dava (cioè quella che mi aveva aggiornato) era la 2.3.6 no la 2.3.7 per questo verrei dei chiarimenti a riguardo
Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
salvee ragazzi purtroppo purtroppo purtroppo e dico purtroppo XD il mio ace non funziona piu tanto bene. ho gia chiesto in giro su come risolvere il mio problema, ho provato di tutto ma niente da fare. ho cambiato varie volte rom, ho fatto hard reset, ho ripristinato il firmware originale ma niente. in pratica quando spengo il cell, non si riaccende piu a meno che non lo collego al caricatore oppure andando in recovery mode e facendo il reboot. ho gia provato a cambiare batteria ma non cambia nulla. quindi sicuramente non sarà un problema di software, ma di hardware. ah oltre a questo problema c'è ne anche un altro, cioe quando carico il cell al massimo, stacco il caricabatterie, mi rimane per un paio d'ore la notifica che il cell è carico e mi dice di scollegare il caricabatteria (anche se gia lo staccato), in queste due ore la carica del cell sta sempre a 100 %. passate queste orette scompare la notifica e magicamente la carica arriva al 60 70 % -.- vabbè quindi ho deciso di portarlo in assistenza.
la mia domanda è questa, so che ripristinando il firmware originale dovrei riacquistare la garanzia, ma quando comprai il cell aveva il prand tim (anche perchè lo comprato in un centro tim) quindi secondo voi gli devo ripristinare anche il brand tim oppure lo rimango con la rom stock no brand????? grazie per aver letto questo romanzo XD
Raga, nessuno???????????
Inviato Dal Mio GT-S5830 Super Potenziato xD
Se riesci a recuperare un brand tim è ok ma anche con altro non credo facciano storie....considerando che ripararano anche tutti i telefoni brikkati nei modi più assurdi
si lo so questo ma io dico che dato che lo comprato in un centro tim, hanno tutti cell brand tim, quindi se io ripristino il firmware originale no brand, loro si accorgono che lo "toccato" e quindi puo darsi che me lo mandano in assistenza facendomi pagare anzicchè mandarlo in garanzia. in pratica è questo che chiedo, se si sbranderizza il cell si perde la garanzia??
Be misà che ormai su samfirmware si trovano tutte le rom comprese le brandizzate, allora a scanso di equivoci puoi flashare una rom tim
infatti hai ragione :) farò cosi comunque grazie ;)
Qando ci sara il prossimo aggiornamento
Se intendi da Samsung MAI!
L'ultimo è 2.3.6
Bhe intendi di android?
Sì!
Samsung non aggiornerà mai più il galaxy ace.. Mentre invece continua ad essere aggiornato dagli utenti di xda com cyanogenmod aokp paranoid ecc ecc
E come faccio a fare l aggiornamento con queglialtri?
Se vai nella sezione modding trovi le varie ROM con le vari guide per flasharle.
dipende da che si intende per aggiornamento, l'ultimo, il S5830XWKTS è di ottobre 2012.
se invece intendi uno con una versione di android priù recente di gingerbread allora ufficiale non si avrà nulla.
Io momentaneamente ho la 2.3.6
Allora hai già l'ultimo aggiornamento ufficiale di Samsung, che ha deciso di non aggiornare più il nostro galaxy ace, l'unico modo per avere versioni più aggiornate è usare custom rom, con le quali siamo arrivati anche alla 4.2.1, quasi senza bug.
Cavolo ottimo come faccio ?devo sbrandizzare il telefono e i permessi di root per avere questa custom