salve
sono nuovo del forum
volevo sapere info su questo aggiornamento specialmente le caratteristiche
io sul mio ace ho montato il 2.2.1 ufficiale
volevo sapere la guida per flasharlo e se conviene
grazie
Visualizzazione stampabile
salve
sono nuovo del forum
volevo sapere info su questo aggiornamento specialmente le caratteristiche
io sul mio ace ho montato il 2.2.1 ufficiale
volevo sapere la guida per flasharlo e se conviene
grazie
Vorrei postare anche io le mie impressioni .
Ho effettuato l aggiornamento senza rimuovere il root e non ho avutomalcun problema ,ho letto qualche post sopra che dovrebbe essere necessariamente rimosso ,non so quale sia la procedura corretta ,ma io ho aggiornato senza rimuoverlo ,ovviamente dopo va rifatto (il root).
La sensazione nel complesso e' che vada meglio ,ma niente di realmente evidente ,il problema con il wi fi ( anche se non l ho ancora testato a fondo ) non mi sembra risolto nel senso che adesso non si spegne ma si blocca e quindi sono stato costretto a riavviarlo.
Le uniche due cose certe sono
1- la grafica delle icone diverse ( io le preferisco )
2- link2sd non funziona per cui sono stato costretto a rimuovere una decina di app e sono fortemente limitato ovviamente nello scaricarne altre e questa cosa mi secca parecchio .
In conclusione se fossi stato una persona logica e razionale non avrei dovuto aggiornare ,adesso avrei un telefono senza limitazioni,ma dato che sono un maniaco degli upgrade e un perfezionista l'ho fatto .
Certamente:
vecchio:
FROYO.XWKC1
PDA: KC1
PHONE: KB1
CSC: KC1 (ITV)
nuovo firm:
GINGERBREAD.XWKPL
PDA:KPL
PHONE: KP6
CSC: KP3(ITV)
Pero ora non ho avuto tempo di guardarci a modo, cmq si nota le nuove grafiche delle icone,dei testi.
Per il resto è molto simile.... il bug wi-fi per ora sembra non presentarsi.
Aggiornero in seguito eventuali problrmi e-o pareri...
Per poter utilizzare link2sd io ho rootato il telefono con CF-Root
E' più invasivo del root classico e non si può tornare indietro
Oltre al root installa un kernel ricompilato, una recovery CWM4 modificata per poter avere il menu della recovery aprendo una semplice app senza bisogno di spegnere il cellulare e ripartire in recovery, pensa a tutto lei, un tool, Tweek Manager, con vari hack su memorie e kernel più altri tool da scaricare e installare, per esempio quello per convertire il filesystem in ext4
Io ho la versione b80 e vedo che c' è già la b82ex, dovrebbe funzionare ugualmente
Se ilnk2sd non dovesse funzionare ugualmente fai una partizione in ext4 sulla sd, anzi prova a farla ora con il root che hai messo tu, potrebbe anche riconoscertela
Se poi non dovesse andare e ti senti "coraggioso" puoi buttarti in cf-root
Non ti garantisco niente, comunque per maggior sicurezza installa prima la ClockWorkMod fai un backup in modo che se qualcosa va storto puoi tornare alla situazione precedente
Ciao
berna
@warlock: impostazioni-lingua e testo-seleziona modalità di inserimento-tastiera gingerbread.
@glc2406: prova a ricaricare i driver wifi.
leggiti il forum.
ci sono due discussioni aperte sull'aggiornamento a gingerbread.
@pierato non c'é...C'é solo tastiera samsung o swipe
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
@pierato : grazie per il suggerimento,ma ho già provato diverse volte la procedura da tastiera ma inutimente. Ho provato anche a togliere la protezione sul router ma niente da fare. Ho cancellato e rimesso piu volte le reti senza risultato Ho svuotato la cache... Questo Gingerbread che doveva risolvere tanti problemi a me ne ha creato uno grandissimo...
Anzitutto grazie mille per i consigli potresti postarmi un link per installare clockwordmod ,ho cercato su google ma non essendo esperto non vorrei fare casini
P.s. Ho provato a formattare in ext 4 ma non va lo stesso
Vorrei solo una conferma ,tu con cfroot utilizzi link2sd senza problemi?
Il nome che vedi in blu, oltre che un suggerimento del forum, è un link al sito su xda
Cliccaci sopra e ci vai
Ciao
berna