manda il cellulare in assistenza samsung e fatti cambiare batteria...
Visualizzazione stampabile
manda il cellulare in assistenza samsung e fatti cambiare batteria...
ciao a tutti, volevo comprare uno di quei adattatori che vendono dai cinese che trasforma da presa accendisigari per la macchina a usb, cosi da caricare il cell tramite cavo usb x usarlo come navigatore...
questi adattatori in negozio vengono sui 8-10€ mentre li vendono nei centri commerciali cinesi a 1-2€..
volevo sapere secondo voi ci sono differenze? non è che quelli cinesi non controllano magari la corrente erogata e poi ti fottono la batteria???
allora mi prestano quello x l'iphone che è un adattatore accendisigari-usb, dite ke va bene??
Io ho preso solo l'adattatore a 3€ al Brico. Poi ci ho attaccato un normalissimo cavetto USB-microUSB e funziona tutto perfettamente.
Esistono anche quelli già col cavo incorportato (fatto a molla, estensibile) ma costano 15-20€, e spendere tutti queli eurozzi in più per un cavetto non vale la pena ;)
Quelli più cari avranno un circuito di controllo per evitare sbalzi forse, in linea di principio dovrebbero andare più che bene anche quelli cinesi. E' chiaro che poi hai quello che paghi!
Ciao considera che il caricatore normale in output ha 700mAh mentre solitamente qll cinesi 1Ah.. Le normali prese usb 500mah.. Cmq sia un erogazione maggiore surrisalda la batteria e a lungo andare la rovina ma secondo me n sono gli 0.3mah a fare ka differenza quanto piu invece gli sbalzi di tensionne poi ri se vuoi stare tranquillo i sono su ebay anche qulli da 0,5mah ma i mette di piu a caricare.. Alla fine nn e importante di che marca lo compri ma che sia buono e che nn ci siano sbalzi di tensione visto che quella.e la cosa.che.a mio avviso puo.dannegiare di piu... Io cmq lo preso originale samsung a 7 euro ma tu prendilo di qualsiasi marca vuoi basta ke sia buono visto ke la.corrente nn ha marca!
quelli che mi hanno prestato non è dei cinesi ma nemmeno originale iphone, cmq non c'è scritto quanta corrente eroga.. speriamo bene
Ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha effettuato questa operazione ed ha trovato benefici oppure ha avuto problemi.
Io avrei intenzione di calibrare la batteria(con battery calibration) non perchè dura poco la carica ma perchè la batteria quando arriva al 20% riesce a farmi compiere operazioni diminuendo più lentamente rispetto a quando sono a 80% ecc..
E ottima app usala :)
Se ti sono stato di aiyto mettimi un thanks :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con Tapatalk 2
Per calibrare la batteria non serve alcuna app!
Devi far scaricare il telefono fino a che non si spegne,
provare a riaccenderlo e se ci sono ancora residui di batteria usarlo fino a farlo rispegnere,
DA SPENTO tenerlo sottocarico per una notte,
accenderlo e aspettare 2 minuti prima di staccarlo dal caricabatteria.
Le app che promettono di calibrare non fanno altro che cancellare un file (batterystats.bin se non ricordo male) che si cancella automaticamente da solo ogni volta che stacchi il caricatore, quindi sono totalmente inutili..
Spero di esserti stato di aiuto :)
Ah e ripeti la procedura una volta al mese per la salute della batteria!
intanto grazie, comunque queste cose le sapevo già infatti non ho utilizzato battery calibration ma ho seguito il metodo che hai detto tu e che avevo letto in un'altra guida! Mi incuriosiva però utilizzare quella app perchè nei commenti sul play store molti dicono di aver avuto benefici e volevo provare ma alla fine ho rinunciato..
Salve. Pochi giorni fa ho trascorso una settimana insardegna e il consumo di batteria era spaventoso anche senza.utilizzare il cell.ovvero.lasciandolo in stand by conla connessione dati perennemente attiva... In pratica ero.costretto.a caricare il cell anhe 3/4 volte.al giorno.. Diiamo he senza.usarlo faceva sulle 5 ore massimo..usandolo in modo blando anhe 2..poi sono tornato a roma(dove vivo) per qualye giorno e sembtava tutto ok.. Facevo sulle 9 ore con uso pesante... Oggi mi ritrovo nuovamente in vacanza in una localita di mare nel lazio e noto nuovamente ke dvo caricare il cell 3 volte.al.giorno usandolo pochissimo lasciando.spre.il.3g.attio.. Mi si e fritta.la batteria o il mare.scrica i.telefoni come niente?
Secondo me i motivi possono essere due: o in queste località di mare il segnale 3G è debole e quindi il cellulare è maggiormente sotto sforzo anche per il continuo cambio di connessione tra 2G e 3G, oppure se lo tieni sotto il sole o comunque a temperature elevate la batteria si surriscalda e si scarica più velocemente..
Prova a lasciarlo solo in 2G, attiva solo il 3G quando lo devi utilizzare, in teoria in stand-by con il 2G non dovrebbe consumare troppa batteria perchè, come dice Roberto, non cambia continuamente rete...
Ok.. Grazie farò un po di prova anchestaccando completamente internet... Ho fatto.il root tempo fa ma penso sia.impossibile he centri qualcosa
salve, volevo conprare una batteria non originale x il mio ace ma un mio amico mi ha detto ke le batterie false inserendole nel cell skoppia! io all'inizio non ci credevo ma in seguito mi sono informato su google e ho visto ke ci sn stati dei casi in cui è scoppiato il cellulare a causa di una batteria non originale! e quindi mi è venuto il dubbio... secondo voi la devo comprare o no? non so cosa fare.. :/
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ahahah xD grazie mille mik90 ;)
Le batterie in quanto ad amperaggio devono essere equilibrate alle dimensioni fisiche...per questo per alcuni modelli di cell le maggiorate aumentano anche in dimensioni.. Quindi se non esageri con l amperaggio e ti affidi a marche buone dovresti tare tranquillo.. Io ovviamente pero non ti do la certezza al 100% ne mi assumo responsabilità
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
salve ragazzi :) il mio problema persiste, cioe la batteria che dura poco, ieri dovevo acquistare una batteria maggiorata ma purtroppo il negoziante mi ha detto che non la fanno (anche se su ebay ci sono) ho provato anche a comprarla su ebay ma purtoppo era una truffa e ho speso solo soldi quindi ho pensato di ricorrere al root, so come si fa il root, ma non so come fare ad aumentare la durata della batteria, io ho trovato gia dei post a riguardo in cui spiegavano che con il root si poteva aumentare la durata ma purtroppo non so come si fa se voi potete aiutarmi vi ringrazio molto :)
Allora le batterie maggiorate esistono (ne ho comprata una in negozio io;);))per la batteria prova a calibrarla lasciando il cellulare da batteria scarica in carica per un lungo periodo (tutta la notte),ripetendo ciò piu volte la durata dovrebbe migliorare oppure scaricando battery calibrator dal gplay (richiede root)e ricalibra la batteria una volta carica(a me non funge ma se vuoi prova xD)buona fortuna ;););)
Io utilizzo il Kernel BlackHawk OC e ho calibrato la batteria. Ora proverò a effettuare piu cicli di carica-scarica perchè per ora la situazione è la stessa! Anzi,oggi la batteria mi è durata solo 5 ore! Adesso sto provando JuiceDefender. Speriamo ti diano uja risposta che dia una mano anche a me. Leggo gente che è riuscita a tenere il cellulare carico per ben due giorni mentre io arrivo a fatica ad uno.
Vabbe ma l uso vostro qual e???cioè tutto il giorno su internet??? Wifi ma soprattutto 3g succhia a morire....un uso frequente del cellulare(giochi,internet,musica e quanto altro) fa si che la batteria duri poco...ma e una cosa Comprensibile...magari cercate qualche Rom adatta proprio alla durata della batteria...ovviamente xo se ci sono i pro ci sono anche i contro!!!;)
Ragazzi in effetti dire cosi e abbsatanza generico..io sono uno ke il.cell lo lascia connesso h24 ma se sono a casa mia roma che ho wifi.mi dura 16 ore con 4 ore navigazione fb ig.ecc ecc.. Mentre se sono a casa al mare e.quindi per.forza sempre.in 3g faccio 4/5 ore.con una di navigazione e spesso mi capita di carivarlo anche tre volte al giorno.. Quindi il vostro problema puo essere normale come puo non esserlo.. Dipende dall uso
Dipende molto dall'uso che ne fate ... Sappiamo tutti che questo cellulare non ha una grandissima autonomia soprattutto quando utilizziamo il 3G ecco perchè vi consiglio di connettervi sempre in WI-FI se disponete di ciò e cercare di aprire una sola volta l'applicazione di facebook ecc... perchè se le killate e le riaprite consumate solo batteria impiegata dal processore per riaprire i processi ... Sinceramente io utilizzo il cellulare solo per messaggi e internet e mi dura tutto il giorno anche di più ... La batteria maggiorata quante ore lo fa durare in più?
Scusate ma sono io che non lo so usare o juicedefender (anche ultimate) è una cavolata?
leggi le tante guide che ci sono in giro, io ho l' ultimate su htc evo, non fa miracoli ma un 20 percento in piu lo ottengo... la cosa che fa juicedefender e non geen power pro e bloccare tutte le notifiche quando il display e spento... solo con questo hai un bel guadagno sulla durata della batteria....
Inviato dal mio iPad 2 con Tapatalk HD
Io utilizzando JuiceDefender Ultimate devo dire che la batteria ha un autonlmoa piu alta rispetto a prima! Adesso sono all'estero e non uso il 3g, però mi durava qua piu o meno una giornata o meno,dipendeva dall'uso che ne facevo. Adesso sto ancora all'86% di batteria,mai vista questa cosa :P
Inviato dal mio Galaxy S4 {Android 5.1.2 Lemontoast} usando Androidiani App.
Si anche io uso l ultimate....nel suo piccolo da una mano se pur piccola ma la da!!
inviato dal mitico e inimitabile ace
Adesso sto al 66% ma ho ascoltato musica,fatto foto e usato molto il cellulare. In genere a quest'ora stavo gia al 45-48%! Ovviamemte se usi la versione free il risparmio è minore. Nella Ultimate cho costa 4.99€ imposti avanzate e setti come vuoi. Appena torno fo una guida su JD :D
Appena torno a casa creo una guida sulle variebfunzioni che ha! Io lo uso e la batteria mi dura 1.65 volte in piu!
Io usavo jd ultimate e devo dire che e un app validissima..io pero dopo due settimane lho abbandonata e mi trovo molto meglio avendo un cell perennemente connesso magari in2g per risparmiare che con jd... Perche capitava che magari un amico.ti contattava per.dirti una cosa.al.volo su whatsapp per esempio che ritardava due.minuti o che la partita di calcetto era annullata e a me arrivata tutto con.doversi minuti di ritardo che nel peggiorr dei casi sono 15... Quindi se vi trovate bene a ricevere le cose.in ritardo.ve.la consiglio e vi dico che e un app ottima.. Ma se come me volete essere.sempre co.nessi e ricevere tutte le notifiche in tempo reale.allora consiglio di.cercare il risparmio mettendo unicente in 2g e di evitare jd
Bhe lo farei pure io così ma non tutti i gestori offrono il 2g. Per esempio Fastweb funziona solo in 3g.
io l'ho acquistato ULTIMATE e con GB segnava 1,20 (quindi 20% in piu') ed era vero!!! come ho scritto sopra solo il fatto che blocchi (se impostato) le connessioni 3G quando il display è nero evita che ogni TOT il cello si connetta per controllate mail-fb-twitter-whatsapp-aggiornamenti ed altre menate... passando a ICS mi segnava anche a me 1,60-1,65, ma in realtà la batteria durava meno, max uguale a GB... In questo periodo di ferie ho provato anche GREEN POWE PLUS e non è efficace quanto Juicedefender ULTIMATE, o meglio ha molte meno opzioni... qualcuno GIUSTAMENTE potrebbe dire che se uno sta li a settare ogni applicazione, sta attento a quanto e come si conette alla fine FORSE ottiene lo stesso risultato ha ragione... ma l'app serve per agevolati la vita no??? Io ho acquistato Juice Defender Ultimate e ne sono felice e fiero :)
Se poi trovate O FATE qualche guida saro' felice di mettere anche i miei parametri o di confrontarci ;)
Marco