Batteria scarica in 10 minuti
Salve a tutti !! ho un problema cn il mio ace (root 2.3.3 rom ufficuale) .quando ricarico il cellulare mi compare l'icona batteria carica dopo appena 10 minuti ... di conseguenza il telefono si scarica in pochissimo tempo !!!! x sbaglio , usando battery calibration ho calibrato la batteria prima che raggiungesse il 100% . non so se possa essere quello che ha abbssato cosi tanto la capacita' della batteria .. sono disperato !! che posso fare :-)
Funerale della batteria con connessione dati 3G
Salve premesso che di android ci bazzico e anche molto, ho un problema comune ma che in qualche modo vorrei cercare di alleviare un pò... Intanto vi dico subito che il telefono monta la rom stock 2.3.5 che non ha kernel strani modificati e programmi superflui che girano di nascosto cibandosi di batteria... Ho anche disattivato la sincronizzazione automatica dei dati account, quindi veniamo al dunque... Ho una conessione flat con wind e se mi viene in mente di attivare la connessione 3G per navigare 2secondi, la batteria nel giro di 1minuto ( senza scherzi ) è capace di mangiarsi un buon 10% della batteria, e in quel minuto ho semplicemente aperto l'app facebook. Questo mi sembra una situazione un pochino estrema, se switcho nella connessione dati 2G consumo sempre batteria ma sicuramente non con questi livelli drastici! Come posso risolvere? La batteria a stento arriva a un anno di vita, spesso e volentieri la scarico fino allo 0% e anche oltre, poi per ricalibrarla accendo l'ace mantenendo il caricabatterie connesso alla rete elettrica, come ho letto spesso su vari forum android... Bene credo di aver descritto tutto :) come soluzione non consigliatemi di cambiare rom perchè voglio lasciare il sistema così com'è, mentre invece se serve il root è già sbloccato. Grazie anticipatamente