nn c'è niente da fare!! nn funge come cosa... mo lo fiondo!!! XD
Visualizzazione stampabile
Strano che ti duri così poco, per caso era cosi anche appena comprato? Cioè quando il cell era nuovo durava sempre cosi poco? Oppure è diminuito col passare del tempo?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Dopo aver lasciato sotto carica per tutta la notte questo dispositivo il giorno dopo il cellulare risulta carico al 94%.
Cosa succede al restante 6%?
Si puó fare qualcosa per arrivare al 100% senza togliere ed inserire nuovamente il caricabatterie?
Da cosa puó dipendere?
Grazie in anticipo
Devi scricare l'app "calibration battery" dal market e caricarlo al 100% poi scolleghi avvi l'app e clikki su calibration e tutto si risolve.
P.S. c'è l'hai il root?se no questa operazione non la potrai mai fare.
Buongiorno a tutti.
Mi collego alla discussione: ho l'ace da 1 anno circa e nelle ultime settimane la batteria non tiene più la carica. Se prima mi durava una giornata, adesso dura qualche ora.
Quando è in carica, arriva in un attimo al 100%, cosa che prima non faceva...
Ho notato che il problema si amplifica quando tengo la connessione dati attiva: l'indicatore di carica scende a vista d'occhio...e quando provo ad usare FB si azzera completamente in un attimo.
Qualche idea??
Ho già provato ad usare Battery Calibration, ma non è cambiato nulla....
Adesso sto aspettando che mi arrivi una nuova batteria (maggiorata) presa su ebay...speriamo che serva a qualcosa.
Certo che è un problema decisamete seccante! :bd:
si ce l'ho i permessi di root.
Grazie
Mi spiego...quasi sempre.aspetto che si scarichi tutto e si spenga e dopo lo metto sotto carica per tutta la notte (sempre e comunque spento),il giorno dopo quando lo accendo risulta carico al 94%-96% ogni giorno cambia quindi lo rimetto sotto carica (da acceso) per altri 5-10 minuti aspettando che arrivi al 100%. Non so se mi sono spiegato bene
L'accensione richiede un dispendio di "energie"..
mentre lo accendo rimane sotto carica
Vabbe ma a cento ci arriva? Se lo carichi da acceso raggiunge i 100 con un'unica carica? Che rom hai?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Per farlo arrivare al 100% devo per forza staccare e rimettere il caricabatterie altrimenti non arriva mai alla carica completa.
Al momento ho la versione 2.3.6 originale (peró sto pensando di cambiarla anche se non so ancora quale rom mettere perché ne sto cercando una senza bug e simile o uguale a ics)
Non so che dirti allora... Non so se può aiutarti la calibrazione
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ci proverò.
Grazie lo stesso
Il caricabatterie, ammesso e non concesso che la batteria sia in ottimo stato, carica fino a 100% e poi stacca. Riprende poi a caricare da un ipotetico 54-55%.
Lasciarlo scaricare sempre o spesso del tutto non è un bene per le batteria Li-ion.
La calibrazione ormai è risaputo che è abbastanza inutile, se non rendere la scarica più omogenea senza salti.
Quello che ti consiglio è di non farti paranoie con le percentuali, quando compare la notifica di carica completa allora sei sicuro che la batteria è arrivata al massimo che può caricarsi, e questo è indipendente dalla percentuale segnata a display, che dipende appunto dallo stato di usura della batteria.
Non è quella la soluzione al suo problema. E' chiaro che il consumo è patologico e non è arginabile via Juice.
Sarebbe interessante se riusciste a postarci qualche screen dei grafici batteria e della lista sotto contenente indicazioni sugli elementi che consumano batteria, e anche qualche screen di cpu spy per verificare se il deepsleep funzioni o non ci sia qualcosa che gli impedisca di entrare.
Ho capito.
Grazie
ho appena controllato, a quanto pare non mi va in deep sleep (anche se terrò d'occhio la situazione perchè ricordavo andasse l'altro giorno...), infatti in CPU spy compare nella sezione "unset CPU state" la frequenza "122 MHz".
quando ho un attimo cerco di caricare uno screen...
adesso bisognerebbe capire il perchè di questo ammutinamento :'(
Se in CPU spy è scritto unused CPU frequency: deep sleep significa che il deep sleep non va.. oppure nelle impostazione della batteria vedi la fascia blu con a fianco scritto "attivo" se la fascia è sempre blu il deep sleep non va.. se la fascia è nera quando non lo usi allora funziona:)
Rom: WindowsDroid7 in esclusiva mondiale:cool:
ecco 2 screen di cpu spy
Allegato 31658Allegato 31659
a distanza di un'ora ho ricontrollato cpu spy, sempre da cell non in carica, e il risultato è questo:
Allegato 31678
strano a me dura il doppio la batteria! forse non lo hai attivato!?!? comunque puoi provare a comprare una batteria nuova... su ebay si trovano originali ad una 10ina di euro
scusa se me ne approfitto! ma dopo posso disinstallare calibration battery o devo lasciarlo nel cell???
come si usa la batteria di questo samsung è al litio ?
io fino ad ora, non lo mai fato spegnere, nel senso quando mi dava l'avviso che era scarico e mi invitava a metterlo sotto carica lo mettevo... lo fatto spegnere solo una volta....
(la notte lo spengo) va bene se faccio cosi'??? si rovina se tipo lo metto caricare magari quando e al 70 fino al 78 e lo stacco ?
Cerca di non farlo spegnere.
Se lo metti sotto carica ti conviene lasciarlo fino a quando non è carico completamente perchè altrimenti con il tempo potrebbe rovinarsi se lo metti sotto carica per 2 min alla volta
sapete quanto può costare o se esiste una batteria che duri di più? ormai la mia sta morendo :/
Si,ci sono batterie ke durando un pó di piú...basta cercare su internet...;-)
un widget utile che indichi la reale percentuale della batteria ???
O QUALCHE ALTRO WIDGET FIGO
Guarda qua e vedi se c'è qualcosa che ti interessa; se hai altre domande o consigli può sempre farle in quel topic :)
Inviato dal mio telecomando
Ti consiglio Battery Solo Widget, che ti dice percentuale, e se ci clicchi sopra puoi guardare Stato, Volt e temperatura ;)
Questa è la foto del mio desktop del telefono, se notate l'indicatore di batteria segna 85, ma non capisco se è una percentuale giusta o sbagliata perche stamane appena tolto dalla carica mi segnava 95 secondo voi ???
Allegato 34298
secondo voi cosa posso fare ?
..
Allegato 34299
...
Hai una rom modificata o è originale?
originale il telefono ha due settimane
l'indicatore è: Battery solo widget
Allora non è normale che appena staccato dalla carica ti risulti il 95% però può essere che il widget sia "impazzito" guarda quanto dura la carica e quando si sta per scaricare vedi quanto indica il widget e capirai se è sballato oppure no
può essere che, èperche quando lo carico lo spengo?
Un'altra cosa, ieri mi indicava il 3% , la cosa strana è che non mi e' uscito iol messaggio di caricarlo, nel senso mi è uscito solo quando era al 3%e presumo che nella batteria "reale" ci fosse molto di piu tipo un 15% anche se si faceva fatica a vedere le tacchette nella batteria.
La mia domanda è un pospontanea secondo te mi conviene cambiare widget se si quale (possibilmente uguale a questo.. o piu figo xd)
Non conosco widget per la batteria...comunque si se quando lo carichi lo spegni, prima di staccarlo dalla carica, accendilo e aspetta un 10 minuti circa fino a quando non ti spunta la Scritta Batteria Carica...
AH IO LO STACCAVO, e lo accendevo pero lo lascio tutta notte, quindi comunque era carica
Si ma se lo tieni spento al momento dell'accensione un pò di energia la spreca
Ah ok,ma secondo te lo posso anche lasciare acceso quando è in carca ?