Che domanda.....
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Che domanda.....
praticamente non riesco in nessun modo a connettermi tramite il wi fi di casa mia,con il portatile funziona benissimo! con l ace vado a impostazioni,attivo il wi fi e mi rileva la linea (uso Fritz!Box) mi richiede la password,la metto e si connette e disconnette in continuazione
Ti rispondo sul thread del wifi, qui si parla della batteria ;)
oooook! grazie! cerca in questa sezione
A me sinceramente il wi-fi non beve così tanto. Piuttosto il 3g, il bluetooth e il gps.
A fine carica in alto a sinistra sulla barra delle notifiche appare una batteria blu con su scritto 100% e il telefono emette il suono di notifica.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Se la mia risposta ti è stata utile clicca su thanks! :-)
ciao a tutti,
un widget affidabile (o una impostazione di sistema) per leggere la percentuale della batteria?
Al momento ho Battery Widget ma con batteria appena caricata mi da 76% (pur non avendo mai fatto calibrazioni - è la prima carica! mi sarei aspettato almeno un 90-95...)
Non sono molto precisi ... Però è strano che non ti dia il 100% di carica ... Ma il simbolo di fine carica a te lo dà ?
android 2.3.3 - S5830XWKP5 kernel 2.6.35.7-perf-CL-286536 build GINGERBREAD.XWKPF
l'indicatore sulla barra di stato in alto a destra e' completamente verde (e lo era anche quando ho staccato il carica batteria) solo il widget segna meno - ora, dopo 6h e' al 64%
che poi, in realta', non e' una cosa vitale xD
ma la percentuale aiuta, piu del disegnino, a capire quanta autonomia ancora rimane...
Ok allora a me è ghiotta diverso, io non ho flashato e mi dà a sinistra l'icona che ti dicevo ... A sinistra nn a destra ...
Allora facciamo chiarezza; l'icona verde che è a destra è quella sempre presente. Quella a sinistra compare solo alla completa carica della batteria ed è verde con all'interno la scritta 100%. Entrambe le icone raffigurano una batteria....
@goodman: neanch'io ho flashato, me l'hanno venduto cosi' (ieri, da euronics).
Dite che non ho garanzia italiana? in tal caso vado di flash e root anch'io, tanto mi pare che funziona tutto (e se cosi non fosse, se aspetto i tempi di quella europea... o_O)
@pisudaniel: all'icona sulla sx non avevo fatto caso, ma a tel spento la batteria sullo schermo era completam verde a fine carica
(quella a dx ora e' verde per 3/4 mentre il widget dice 49%)
Non penso che tu non abbia la garanzia italiana se l'hai comprato da euronics... Però se lo hai comprato da così poco dovresti essere con gingerbread ....
@pisudaniel hai ragione, non avevo spiegato molto bene ...
ragazzi tranquilli anke io avevo lo stesso e identiko problema cioe neanke arrivavo a 5 ore ed era scarika a zero leggendo vari fotum o seguito delle istruzioni su cm risparmiare batteria e devo dire ke grazie a loro ora posso dire viva cellulare mi dura 2 o 3 giorni pur facendo un 8 o 9 chiamate al giorno conessione a internet gioco ascolto musica e mando mex e poi una cosa ke vorrei ricordare se il telefono e appena comprato tranquilli fategli fare un po di caricke alla batteria perke essendo nuova ancora si deve sistemare e poi fate anke la batteria calibratio ke e molto utile
Ciao, mi indicheresti le varie procedure, compresa quella di calibrazione?
Grazie mille
Io sto usando con froyo 2.2 green power preso dal market in media recupero piu del 30% in piu.consigliatissimo l'unica che funziona davvero
Salve a tutti, mi unisco a questo post dicendo la mia, ho flashato alla 2.3.4, ed io tutti questi miglioramenti della batteria non li ho notati! anzi, non finisco la giornata, addirittura la mia ragazza, (flashato da pochi giorni) lo aveva staccato dalla carica alle 5 del mattino, senza usarlo alle 12 dello stesso giorno (quindi 7 ore di NON utilizzo) si è spento! ora leggo questa discussione e vengo a conoscenza di alune app per gestire la batteria e il suo utilizzo, quale sarebbe la migliore o le migliori (se bisogna usarne più di una)? Qualcunaltro diceva anche che la batteria, dopo aver flashato, ha bisogno di alcuni cicli di carica per riprendere con un funzionamento almeno apprezzabile è vero? Come ultima cosa, posso provare a risolvere con una calibrazione?
grazie
ciao, da poco possessore di un ace, e ti posso dire mah! non so se rifarei l'acquisto.
pero ho trovato molta piu durata sulla batteria installando questi programmini.
1) battery monitor widet, serve a monitorare tutto sulla batteria, e vedi anche gli assorbimenti, c'è anche lo storico, cosi puoi vedere a che ora ha assorbito di piu, e puoi associarlo a qualche programma che ti ciuccia la batteria. in piu e in italiano.
2)taskiller, programma che killa i programmi rimasti aperti, basta scegliere i programmi da killare, e lo fa in automatico quando il cell. va in standby . molto comodo. in italiano.
3)no led. programma che ti avverte se hai perso una chiamata, o un messaggio. ti compare una iconcina quando il telefono e in standby con schermata nera. molto comodo.
4) timeriffic. programma per mandare il terminale in modalita aereo, in modo che non consumi batteria, io lo uso di notte, e si sblocca a una certa ora da me impostata la mattina.
con tutti questi programmi riesco a fare 3 giorni, usandolo normalmente, con qualche connessione internet, e attivando qualche gioco.
Grazie mille ;) intanto proverò con queste app che mi hai detto, cmq vedo un miglioramento della batteria in questi 2 giorni, diciamo da quando ho flashato..qualcuno diceva in un post che la batteria deve fare dei cicli di carica per riprendere a funzionare bene, ad esempio ieri ci ho fatto tutta la giornata, unica cosa che devo calibrarla perché comincia ad avvisarmi di avere la batt scarica troppo presto..
Da quando ho cambiato operatore mi dura quasi il doppio...delle apps per batteria la migliore secondo me é green power
come posso aumentare la durata della mia batteria?
Berard
La aumenti togliendo quando nn ti serve il wifi; il.gps; e andando in 2g. Cmq fai la carica alla batt solo quando e' circa al 20%.
...ho trovato scuse migliori per ubriacarmi....
Salve ragazzi!
Avevo già avuto questo problema, ma, in genere, si risolveva dopo un riavvio del cell quindi pensavo fosse un problema software. Ma così non pare. In breve, il cell, a volte, si rifiuta di caricarsi quando lo collego al caricabatterie. Non lo rileva proprio. E lo stesso accade se lo collego al pc: il collegamento usb non viene rilevato, tant'è che non viene mostrata la notifica nel pannelo.
Ho provato a riavviare, ma nulla da fare... E' come se il plug di inserimento per gli accessori di carica e usb non funzionasse proprio... Vi è mai capitato?
Cosa posso fare, prima di mandarlo in assistenza?
Grazie anticipate.
P.s.: il cell l'ho comprato a Giugno e devo dire che mi ha già dato non pochi problemi!
Ora si ricarica nuovamente... Non so veramente cosa pensare ragazzi!
ciao, potrebbe avere l'attacco micro usb del cellulare che non tocca bene oppure è proprio rovinato ... se ti ridà il problema portalo in assistenza ...
:)
e poi, il mio programmino per monitorare la batteria ha anche la funzione:"storico", ve vado a vedere gli assorbimenti della giornata, per qualche ora, rimane a 1 milliAMP. poi inspiegabilmente, assorbe di piu, anche senza ricevere messaggi o telefonate, arriva anche a 1800 milliAMP.
quacuno sa dirmi il motivo?
grazie
Io lo tengo di default tranne per il wifi che lo gestisco manualmente visto che alterno wifi a 3g
avrai i "dati a pacchetto" sempre attivi. vai su impostazioni- wireless e rete- reti mobile e dai un occhio lì! la causa nel mio caso era lì! dura una eternità in più adesso
Quote:
Originariamente inviato da beppetrattino
Ovviamente usa solo reti 2g
2 giorni? Beato te! :)
Comunque sia, gli smartphone consumano TUTTI molto (CPU veloci, schermi luminosi, grafica, GPS, connessioni dati, bevono energia!), e se sommi il fatto che cercano di farli sempre piu' sottili e leggeri (quindi con batterie necessariemente non i grossa capacita') e' normale, e se li confronti con un normale cellulare sono d'accordo, durano pochissimo!...;)
Ma e' come lamentarsi che la mia nuova Porsche consuma un sacco di benzina, ben piu' della Panda che avevo prima, anche usandola pochissimo...rotflrotfl
Io ricarico il mio Galaxy ogni sera, e a volte anche durante il giorno (ad esempio uso Waze in auto, se non avessi il caricabatteria da auto non arriverei a ora di pranzo!). Se poi c'e' un PC a portata, basta un cavetto USB per rimetter il Galaxy in carica.
Quindi ripeto, e' normale!
Azz, 120GHz di clock?? E che e', una centrale atomica?:):D:D:DrotflrotflQuote:
la durata non aumenta e con la cpu a 120000 mhz
Beh scendendo di clock a 120MHz e' normale anche questo.Quote:
i mp3 vanno a scatti...
Alle risposte che gia' ti hanno dato aggiungo che tra 1350 e 1500 mAh non c'e' comunque una grossa differenza, ho visto quelle batterie (non Samsung comunque) ma non le ho prese perche' ho gia' fatto l'esperienza con le batterie "compatibili" per Nokia e non durano come quelle originali di pari potenza. Per cui o ne trovo una da almeno 2000 mAh (e relativo cover, visto che sara' necessariamente piu' spessa) o per ora mi tengo questa, al massimo ne prendo una seconda da portarmi quando vado in giro e so che non ho possibilita' di ricaricarmi.Quote:
ho letto in giro che è possibile usare la batteria originale samsung da 1500mah, uguale a quella del wave o dell'omnia. qualcuno l'ha provata?
Non ricordo dove l'ho presa, prova a googlare. Cmq le prestazioni sono identiche all'originale
Salve ragazzi ieri alle 11 ho comprato il galaxy ace ed ho notato ceh la batteria dura pochissimo(massimo8-9 ore) e ci sono molte applicazioni che rimangono in background usando la batteria...Avete riscontrato anche voi questo problema????
8-9 ore mi sembra troppo poco. cosa c'hai fatto? internet, wifi e gps ad oltranza?
per le apps in background...è normale.
Sicuro? Il mio ha fatto 15 ore, xò costantemente collegato al wi-fi, poi messaggiavo e ho anche giocato a qualche gioco che avevo scaricato ;)
Giusto per sapere, secondo voi è tanto o poco?
salve,
su un sito ho trovato questo:
KIT COMPOSTA DA:
CARICABATTERIA DESKTOP E BATTERIA
COMPATIBILI CON SAMSUNG GALAXY ACE S5830.
IL CARICABATTERIA HA DOPPIA FUNZIONE, E CIOE' RICARICA SIA LA BATTERIA DI RISERVA(COMPRESA NEL PREZZO) SIA IL TELEFONO TRAMITE CAVO USB(NON COMPRESO NEL PREZZO).E' MUNITO DI LED SPIA PER CONTROLLARNE IL FUNZIONAMENTO.COMPLETO DI ADATTATORE EUROPEO.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
INPUT AC100-240V
OUTPUT DC 4.2V 350MA
OUTPUT USB 5.2VDC 800MA
LA BATTERIA E' COMPATIBILE E DI OTTIMA QUALITA'
1500MAH 3,7V LI.ION BATTERY
DOPPIO CHIP CONTRO CORTI E SURRISCALDAMENTI
RICARICA VELOCE-LUNGA DURATA
NESSUN EFFETTO MEMORIA
trovo comodo il doppio caricatore, e da quel che ho letto la batteria da 1500 inclusa durerebbe quanto l'originale, ma in questo modo potrei caricare conteporaneamnete il cell e la batteria aggiuntiva, e poratmi questa dietro quando non ho mnodo di ricaricare l'orignale...
che ne pensate?
grazie
PS: il prezzo di questo kit è di 17 euro spese di spedizione escluse