Blog sul Samsung Galaxy Ace GT-S5830: Batteria maggiorata 1800mah Andida per Samsung Galaxy Ace
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi! sono nuovo qui e ho questo cellulare da un paio di giorni e, come letto qui sopra, devo dire che la situazione che all'inizio era pessima sembra migliorare di carica in carica.. data la scarsa esperienza al riguardo vi chiedo se c'è qualche accorgimento/programma che può aiutare a migliorarne cmq un pò la durata; io al momento sto provando JuiceDefender.
Confermate quindi che col passare dei primi giorni e con un pò di cicli di ricariche la situazione tende a migliorare? grazi mille ;)
Volevo prtare anche la mia seppur piccola esperienza.
Ho aggiornato da circa 10 giorni il fw alla 2.3.6 e gia questo ha portato miglioramenti di durata a scapito di tempi un pò più lunghi di "risveglio" da standby, ma la non mi dà grande disturbo.
Ora sono a Shanghai per lavoro, qua non avendo contratti particolari utilizzo solo il telefono ogni tanto in modalità wifi e solo telefono. Ho notato però che il segnale GSM è potentissimo, in pratica ovunque ho sempre il massimo di tacche di segnale. La novità è che dopo circa 7 giorni di utilizzo l'ho caricato... ma era ancora al 25%.
A questo punto viene da chiedermi, ma non è che il segnale Italiano è un pò una ciofeca?
Qualcuno ha esperienze simili alla mia?
qualcuno mi suggerirebbe anche in pvt dove acquistare una batteria originale?magari dove abbiano anche un caricabatteria a parte in modo da non dover caricare le due batterie da cellulare.
ho trovato la batteria su amazon ma come caricabatterie da muro ne danno solo uno da 15 euro e non so neppure se va bene non essendo molto descritto
Fa parte del funzionamento standard dei cellulari dosare la potenza in uscita (e quindi il consumo) in base al livello del segnale rilevato per cui se sei in una zona con bassa copertura il telefono consumera' di piu', e al contrario se sei sempre col massimo del campo consumera' di meno.
raga ho fatto fare un bel po di cicli di carica al mio samsung galaxy ace ma sembra che la situazione non cambia... ultimamente ho anche aggiornato l'android alla versione 2.3.6 ma è normale secondo voi che basta che gioco 10 minuti esatti a un qualsiasi gioco ad esempio a fruit ninja si tira il 20% circa di carica ???
steste anche a me all'inizio faceva così, ed era scomodissimo! Poi installando la 2.3.6 eliminando TUTTE LE APP CHE NON TI SERVONO e facendo 3 o 4 cicli ho visto un notevole miglioramento; dal Market scarica Un Tocco Ottimizza che ti aiuta anche a migliorare le prestazioni del sistema, tieni spento btooth, wi-fi, gps, togli widget inutili e non usare uno sfondo animato.
sono interessato anche io ad avere maggiori info su questa batteria.. per ora sono solo riuscito a scoprire che la marca, Andida, dovrebbe essere abbastanza buona in patria per il resto ho raccolto poche testimonianze al riguardo.. aspettiamo ;)
Salve a tutti,poco fa insolitamente mentre utilizzavo il mio ace in carica ho dovuto posarlo perchè mi stavo scottando la mano xchè il retro era incandescente la temp della batt oltre i 40 gradi.Allora ho diminuito la frequenza della cpu,la luminosità e chiuso web e altre applicazioni e si è stabilizzato!!ho notato che anche il caricabatteria era caldissimo!!può essere dvuto magari alla presa?nn mi era mai succ in un mese di utilizzo.consigli?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
anche io ho lo stesso problema...ed anche qualcun'altro che ha lo stesso telefono....è normale o e da portare in assistenza?
Nn ne ho idea!!x questo ho postato il probl!!!
è normale qualsiasi cel si riscalda se lo usi moltissimo, comunque per prevenire il surriscaldamento scaricate dal market "Battery Monitor Widget" questo programma ti permette di vedere il livello della batteria e anche la temperatura dell utilizzo. Nel caso di riscaldi la batteria ti arriva una notifica con gradi.
Aaaaah allora non sono l'unico, avevo paura mi esplodesse il telefono ç_ç
Comunque se non è necessario non usare app o giochi, e quando finisci di usarle CHIUDILE e non metterle solo in pausa.
Scarica Gauge Battery Widget, lo uso da parecchio e lo trovo il migliore (indica anche la temperatura).
Quando metti il telefono in carica evita di usarlo, e se puoi spegnilo.
Salve Ragazzi, Sn nuovo in questo forum e volevo kiedervi come fare l'aggiornamento al 2.3.6 io nn ci riesko, cioe ho skarikato samsung kies, ma nn riesko a farlo :/ io ho la versione 2.3.5 potete dirmi km fare x favore? poi volevo dirvi ke anke io ho il problema dll batteria ke dura poko, x questo voglio aggiornarmelo al 2.3.6 grz in anticipo ;)
Ciao a tutti,la mia batteria si scarica troppo in fretta!Perchè??Appena lo stacco dal caricabatteria già al 98%...C'è qualche soluzione???
Disattiva la connessione dati, carica il cell almeno mezzora in più da quando ti dice che è al 100%, usa reti 2g, abbassa luminosità e durata retroilluminazione, e controlla il consumo della batteria, se ci sono App che consumano batteria più delle altre..
Inviato dal mio Galaxy Ace
E' IL problema di questo terminale, io ho risolto comprando una batteria più capiente :cool: questa: Blog sul Samsung Galaxy Ace GT-S5830: Batteria maggiorata 1800mah Andida per Samsung Galaxy Ace
lo carichi da spento poi stacchi il caricabatterie, lo accendi e lo trovi al 98%? è normale! :)
puoi evitarlo caricandolo in offline (modalità aereo) e staccando il caricabatterie solo quando compare l'icona verde in alto a sinistra della barra notifiche.
(per non fargli perdere fluidità, ti ricordo di riavviarlo almeno 2-3 volte a settimana, però!)
ps. i consigli di djpredator sono ok - e funzionano :)
(a parte la mezz'ora in più che non serve a niente: tanto il caricabatterie quanto l'ace hanno un controllo interno sulla potenza da assorbire dalla rete elettrica. Quando la batteria è carica (100%) il cell non assorbe più corrente e nella mezz'ora "in più" la corrente si disperde sulla resistenza interna del caricabatterie)
Allora come faccio se devo caricarlo ogni sera? Mica posso svegliarmi ogni due ore per vedere se è carico :P
Grazie del contro-consiglio!
Inviato dal mio Galaxy Ace
Io è un po' che utilizzo JuiceDefender, mi pare non male, anche se il guadagno di durata che indica è fantascientifico :)
Altre esperienze con JD?!
ciao a tutti, ho notato che il mio galaxy non appena la batteria scende a poco meno della metà comincia già a chiedermi di collegare il caricatore. Volevo capire se al fine di non roivinare la batteria e per un miglior rendimento della stessa, conviene aspettare che il telefono si spenga per poi metterlo sotto carica oppure no.
Non conviene aspettare che si spenga. Arrivi al 4% e poi lo colleghi al caricabatterie (e magari se ti è possibile lo spegni tu mentre è in carica, così si carica prima).
ciao Licia,
entra nel market e scarica un widget che ti mostri la percentuale della batteria ("battery widget" o qcs del genere), aggiungilo alla schermata home e vedrai che, in realtà, ti chiede di collegare il caricatore quando la carica scende al di sotto del 20%.
NON aspettare che si spenga del tutto: rovineresti la batteria che è ai polimeri di litio (e sarebbe bene non farla mai scaricare fino allo 0%).
Piuttosto, visto che il cell è nuovo, fai qualche ciclo di carica completo: la fai arrivare intorno al 10% e poi metti il cell in carica, da spento (come dice djpredator) o in modalità "aereo" (la trovi nel menu che appare premendo il tasto laterale). Non staccare il caricabatterie finché non senti il suono di notifica che ti avverte che la batteria si è caricata completamente e non è apparsa una icona verde in alto a sinistra sulla barra di notifica (considera che ci vogliono, su per giù, 2h 45').
m.
Io uso questo, bello, leggibile e personalizzabile.
Ciacciao.
Ciao ragazzi, volevo sapere se avete trovato e dove batterie maggiorate per l'Ace. Secondo poi bisogna fidarsi a usare queste batterie o il gioco non vale la candela?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ci sono molte discussioni,anche recenti,che trattano questo argomento e la batteria più famosa è quella da 1800mah.Maggiori informazioni le trovi su questo blog:Blog sul Samsung Galaxy Ace GT-S5830: Batteria maggiorata 1800mah Andida per Samsung Galaxy Ace
Io personalmente non l'ho provata ma puoi leggere i vari pareri nelle discussioni di cui ti parlavo che si trovano in questo stesso forum,ti basta utilizzare il tasto cerca o andare indietro nella lista delle discussioni di questa sezione
Io ho provato a buttarci qualche euro e l'ho ordinata una da 1800, dovrebbe arrivarmi a giorni e vi faccio sapere dopo un po' di sperimentazione. Non che ci conti piu' di tanto, ma se almeno dura come quella standard, almeno con 2 batterie ho margine per poter usare il cellulare tutto il giorno in modo pesante come faccio io...
Salve ragazzi, ho un problema che nn riesco a risolvere. A dicembre ho aggiornato tramite kies a ginger 2.3.6. Da quando ho fatto l'aggiornamento praticamente la batteria mi dura all'incirca 8 ore. Tengo il display con 50% di luminosità, bluethoot e gps sempre spenti, ho impostato la connessione in 2G. In poche parole stamattina alle 6.15 ho staccato il cel dal caricabatteria, e alle 9 dopo aver fatto 1 minuto di chiamata e 10 sms avevo già la batteria al 75%. A lavoro mi sono collegato 10 minuti tramite wifi e poi altri 30 sms e 10 minuti di chiamate. Sono le 15.40 ed ho la batteria al18%!!!! Strano??? Che ne dite? Mi consigliate una batteria nuova? O portarlo al centro assistenza? Preciso che prima di aggiornare a ginger 2.3.6 arrivavo tranquillamente alle 23.00 con ancora il 20% di batteria.
ASpetto vostre risposte.
Hai per caso fatto il flash di ClockworkMod Recovery o hai l'originale? Perché con CWM puoi azzerare le statistiche della batteria ricalibrandola....
Vedi nell'uso batteria cosa consuma di piú e poi posta le percentuali
Inviato dal mio Galaxy S ICS con tapatalk
Il cel è originale da quando l ho comprato. Nessun flash o root
ecco il consumo di batteria
standby cella 47%
standby telefono 42%
display 8%
wi-fi 5%
La batteria del mio ace non dura nulla...
Ora vi spiego:
Io NON ho alcun piano dati verso nessun operatore pertanto l'unico modo che ho per collegarmi ad internet è attraverso il wifi... detto questo ora vi racconto la mia giornata tipo:
Telefono in carica tutta la notte... lo stacco alle 7 e lo metto in tasca in vibrazione/stand by...
Vado al lavoro, alle 10 circa prendo il telefono dalla tasca (in queste 3 ore non ricevo/invio nè sms nè chiamate) e la batteria è a 90... collego il wifi, vado su facebook e scarico le mail e spengo il wifi (tutto questo in 4-5 min)... la batteria va 80... resta in stand by fino a metà pomeriggio quando ripeto questa operazione e al termine la batteria è a 50... e quando a me va a 50 mi basta GUARDARLA un attimo che in tempo reale diventa 43-35-29-27 COLLEGARE CARICATORE....
cosa devo fare? se sforo un attimo dal NON utilizzo che faccio normalmente lo devo caricare due volte al giorno...
vi rendete conto?
Ho messo la luminosità schermo a metà ho disattivato l'aggiornamento automatico di gmail, ho instalato advance task killer e juice defender... non so più ke fare
Molto probabilmente va ricalibrata la batteria.....
fatto OVVIAMENTE...