Come?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Come?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ho fatto un restore da cwm. Il problema era solo software, credo dipendesse da qualche impostazione del chip grafico che ho impostato da "Pimp my rom".
Buonasera a tutti, ho un problema con il touch screen del mio galaxy ace. Praticamente ho sostituito il touch screen del mio galaxy ace un pò danneggiato con uno comprato su amazon (non è originale). Ho seguito una guida dettagliata e ho cambiato il touch correttamente. Ha funzionato da subito bene (l'unico problema è che a volte non prendeva bene i tasti della tastiera). Stasera invece ha smesso dal nulla di funzionare (anche riavviando il cellulare e rimuovendo la batteria non ha funzionato). Dopo vari tentativi si è riavviato il telefono ed è comparso in basso a sinistra modalità provvisoria. Il touch sembrava funzionare ma non corrispondeva per bene ai comandi che davo io. Ho provato a rimontare quello originale uscito col telefono e mi da lo stesso problema. Cosa può essere?
Stesso problema con un galaxy ace hugo boss di una mia amica. Con il touch danneggiato ne ho comprato uno nuovo e anche originale (o almeno credo) su ebay.. Montato correttamente e il touch quasi subito ha iniziato a dare segni di input errato. Ad oggi il problema non è stato risolto ma indagando un pò ho scoperto che ogni touchscreen ha un suo firmware e quindi credo che per farlo riconoscere correttamente si debba reinstallare proprio android... Ovviamente questa è solo una mia supposizione
Come devo reinstallare di nuovo android?
Aspetta io ho fatto solo un ipotesi e non so se questo risolva il problema, aspetterei per vedere se qualcuno sa dare qualche informazione. Comunque io intendo riflashare il firmware con la speranza che il touchscreen venga correttamente riconosciuto dal telefono
ok, è possibile farlo senza entrare in download mode? perchè si sono rotti anche i tasti del volume e non posso utilizzarli
Umh senza i tasti la vedo un pò più complessa..bisogna cercare qualche guida per farlo con metodi alternativi. Comunque potresti provare a reinstallarlo andando su impostazioni di sistema -> info sul dispositivo e aggiornamenti firmware
puoi mettere una custom rom... ma ci vorebbe anche una recovery touch visto i tasti volume non funzionanti...prova a cercare su google io avevo trovato una recovery touch ma io non l'ho messa visto che non ne ho bisogno...cmq rimarrebbe il problema di flashare la recovery da quella stock visto che cmq servono i tasti...quindi la vedo dura...
potresti linkarmi i link della recovery touch? magari in versiona apk così da non flasharla