CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 25 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 243
Discussione:

Thread Gestione Rubrica (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Senior Droid L'avatar di pakistano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grande!!! mi hai salvato!!

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti, una banalità.

    ho notato che quando rinomino un contatto, presente anche nella lista whatsapp, della rubrica del mio cellulare SAMSUNG GALAXY ACE (salvato in telefono), questo perde la sincronizzazione con whatsapp, appunto.
    la cosa strana è che questo succede anche se il contatto viene totalmente eliminato e riscritto da capo.
    l' unico modo pare sia disinstallare l' applicazione whatsapp e rinstallarla di nuovo ! cosa non molto comoda ovviamente...

    se qualcuno sapesse darmi delucidazioni in merito ne sarei grato, non tanto per la funzionalità del telefono, quanto per una mia puntigliosità.
    grazie a tutti e saluti !

  4. #163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bioUFS Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, una banalità.

    ho notato che quando rinomino un contatto, presente anche nella lista whatsapp, della rubrica del mio cellulare SAMSUNG GALAXY ACE (salvato in telefono), questo perde la sincronizzazione con whatsapp, appunto.
    la cosa strana è che questo succede anche se il contatto viene totalmente eliminato e riscritto da capo.
    l' unico modo pare sia disinstallare l' applicazione whatsapp e rinstallarla di nuovo ! cosa non molto comoda ovviamente...

    se qualcuno sapesse darmi delucidazioni in merito ne sarei grato, non tanto per la funzionalità del telefono, quanto per una mia puntigliosità.
    grazie a tutti e saluti !
    hai provato ad aprire whatsapp, cliccare sulla lista contatti(la matita) e fare menu(tasto sinistro)-->aggiorna?
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    certo che ho praovato ! ma quello aggiorna i contatti nella lista whatsapp.... ma non risolve in rubrica telefono, dove il contatto modificato non viene comq riassociato e quindi sincronizzato con whatsapp... grazie lo stesso !

    altre idee !? ........

  6. #165
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bioUFS Visualizza il messaggio
    certo che ho praovato ! ma quello aggiorna i contatti nella lista whatsapp.... ma non risolve in rubrica telefono, dove il contatto modificato non viene comq riassociato e quindi sincronizzato con whatsapp... grazie lo stesso !

    altre idee !? ........
    ...mmm.... sembra strano... quindi è a livello della rubrica... e hai provato ad unire manualmente i due contatti?
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  7. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho provato... ma con l' opzione "unisci contatto" mi vede solo altri contatti con nomi diciamo simili e magari il contatto facebook... il contatto whatsapp infatti ha esattamente lo stesso nome teoricamente, ma continua a non associarlo !!!

    gabboamodio ma anche tu hai un galaxy ace !? non crea lo stesso problema anche a te !?
    saluti e grazie ancora dell' interessamento....

  8. #167
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Lo puoi vedere dalla mia firma galaxy ace da piú di un anno e mezzo e mai avuto questo problema. Mmm... comunque mi é sorto un dubbio: se cancelli dalla rubrica il contatto, alla controparte di whatsapp che succede?

    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  9. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se cancello dalla rubrica il contatto e poi vado nella lista contatti whatsapp e faccio l' aggiornamento, il contatto sparisce anche da li.
    la cosa assurda sta proprio nel fatto che una volta che ri-immetto il contatto in rubrica telefono (evidentemente con lo stesso numero ma con il nome cambiato), questo viene si riconosciuto nella lista whatsapp, ma non viene comunque associato nella rubrica telefono !!!

    ma tu quindi non hai questo problema !? sei sicuro... hai fatto una prova.... magari non ci hai fatto caso.... ripeto non è un problema che inficia nel funzionamento del telefono... è solo diciamo un dettaglio !

  10. #169
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato, e devo dire che anche a me da questi problema. Ma, a differenza tua, a me non riconosce più il contatto su whatsapp solo se lo cancello e lo riaggiungo. Se vado semplicemente a rinominarlo, dopo aver aggiornato la lista contatti di whatsapp, me lo riconosce con il nuovo nome.
    Non so, l'unica cosa che posso consigliarti è: se vuoi modificare un contatto, prima separalo da quello di whatsapp, fai le modifiche che devi fare e dopo riuniscili. Vai su whatsapp, aggiorna e vedi che cosa ha fatto
    Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  11. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    capisco.... quindi anche il tuo a questi piccoli problemi di dettaglio....
    ti faccio notare però che nel mio caso il problema non è assolutamente a livello di lista whatsapp... lì infatti il contatto è sempre presente dopo l' aggiornamento, sia che venga modificato sia che venga cancellato o riaggiunto in rubrica telefono.
    il problema è proprio a livello di rubrica telefono... nel senso che nel caso di modifica o cancellazione (e seguente riaggiunta) pare che il contatto non venga piu unito e coordinato con whatsapp ! per capirsi insomma, non appare a lato destro del nome il piccolo quadrettino verde che è segnale di coordinamento con whatsapp.... tutto qui !

    per quanto riguarda il tuo consiglio posso dirti adesso però che anche grazie ad esso, dopo una serie di infinite prove, combinazioni, ecc. credo di poter dire di aver risolto definitivamente questo piccolo "problema", se così lo vogliamo definire !
    seguimi bene, allora: prima dieffettuare qualsiasi modifica alla rubrica telefono per un contatto presente anche in whatsapp, per evitare problemi bisogna assolutamente prima rimuovere l' account whatsapp appunto dalla rubrica. quindi vai ad account, rimuovi whatsapp ed effettui le oppurtune modifiche al contatto.
    quindi ritorni ad account e riaggiungi nuovamente l' account whatsapp. dopodichè sincronizzi la rubrica con l' account, ti sposti nelle opzioni visualizzazione della rubrica telefono e spunti i contatti whatsapp.

    a quel punto, dopo qulache secondo/minuto nel quale la rubrica risincronizza e coordina di nuovo tutte le impostazioni salvate, trovi nella tua rubrica telefono i contatti whatsapp uniti e visualizzati con le modifiche che hai precedentemente effettuato al nome contatto.

    spero di essere stato chiaro, per ogni ulteriore delucidazione, sono a disposizione... fammi sapere !

    ciao e grazie ancora

Pagina 17 di 25 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy