Credo di aver capito... comunque per me non è un problema: la mia rubrica è rimasta invariata da almeno 4 mesi XD l'importante è che tu hai risolto ;)Quote:
capisco.... quindi anche il tuo a questi piccoli problemi di dettaglio....
ti faccio notare però che nel mio caso il problema non è assolutamente a livello di lista whatsapp... lì infatti il contatto è sempre presente dopo l' aggiornamento, sia che venga modificato sia che venga cancellato o riaggiunto in rubrica telefono.
il problema è proprio a livello di rubrica telefono... nel senso che nel caso di modifica o cancellazione (e seguente riaggiunta) pare che il contatto non venga piu unito e coordinato con whatsapp ! per capirsi insomma, non appare a lato destro del nome il piccolo quadrettino verde che è segnale di coordinamento con whatsapp.... tutto qui !
per quanto riguarda il tuo consiglio posso dirti adesso però che anche grazie ad esso, dopo una serie di infinite prove, combinazioni, ecc. credo di poter dire di aver risolto definitivamente questo piccolo "problema", se così lo vogliamo definire !
seguimi bene, allora: prima dieffettuare qualsiasi modifica alla rubrica telefono per un contatto presente anche in whatsapp, per evitare problemi bisogna assolutamente prima rimuovere l' account whatsapp appunto dalla rubrica. quindi vai ad account, rimuovi whatsapp ed effettui le oppurtune modifiche al contatto.
quindi ritorni ad account e riaggiungi nuovamente l' account whatsapp. dopodichè sincronizzi la rubrica con l' account, ti sposti nelle opzioni visualizzazione della rubrica telefono e spunti i contatti whatsapp.
a quel punto, dopo qulache secondo/minuto nel quale la rubrica risincronizza e coordina di nuovo tutte le impostazioni salvate, trovi nella tua rubrica telefono i contatti whatsapp uniti e visualizzati con le modifiche che hai precedentemente effettuato al nome contatto.
spero di essere stato chiaro, per ogni ulteriore delucidazione, sono a disposizione... fammi sapere !
ciao e grazie ancora