Ottimo,mi fa piacere :) ciaoooo :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Sul mio Ace non funzionano le suonerie personalizzate dei singoli contatti.
Ad esempio se imposto una melodia per mia nonna, una per mia mamma ed una per la zia, tutte suonano sempre uguali usando solo la predefinita, quindi ignorando le impostazioni personalizzate dei contatti.
Provato con vari suoni, nulla cambia.
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
Qualche impostazione che non vedo?
Grazie in anticipo. Buon anno.
Inviato dal mio Samsung Ace GT-S5830 Gingerbread 2.3.3 usando Androidiani App
ciao ! anche io ho un problema simile diciamo, benchè sporadico, mi sembra, rispetto al tuo.
ho impostato un paio di suonerie personalizzate (mia mamma e lavoro) ed a volte capita che le suonerie si confondano con quelle di default... oggi per esempio mi è successo anche che mi ha chiamato un mio amico (con la suoneria di defualt, quindi) ma las suoneria non è proprio partita... come se fose impostato il silenzioso... ma ovviamente non lo era...
devo dire che non succede sempre, anzi a volte e molto casualmente.. ma è comunque un piccolo bug che risolverei volentieri, se qualcuno avese delle dritte !!!
Buongiorno come da titolo vorrei chiedere se c'è un programma sul cell che consente di ricevere chiamate SOLO da determinati numeri telefonici nei momenti che si vuole avere tranquillità XD grazie mille speremo in anticipo
Ciauuuuuuuuu :) :)
ciao mimmorezk,
esistono diverse app che fanno questo lavoro (si chiamano call filter o call blocker - cerca sul market perché, non avendone mai usata nessuna, non saprei consigliartene una in particolare...).
L'unica cosa che posso dirti è che, praticamente *tutte* per poter bloccare una chiamata hanno bisogno di ricevere il primo squillo (soprattutto se il numero indesiderato non è presente in rubrica).
Se sentire/vedere uno squillo (o, nel caso migliore, un mezzo squillo) non ti crea problemi, puoi provare una di quelle free.
m.
ps. sul nostro forum ho trovato la recensione di questa
Veramente Moooolto Mooolto gentile.... grazie mille!:)
... una bella furbata!!!
Possibile che non ci siano modi per formare gruppi con i numeri della sim/google account?!
Nessuna novità?
Anche perché la memoria del telefono mi pare il posto più inutile dove salvare i numeri.
e perché mai? la memoria interna, che sembra non bastare mai per le app, in realtà è praticamente infinita per i numeri della rubrica - un centinaio di contatti occupano si e no uno o due kB.
Le sim, al contrario, possono memorizzare un numero di contatti limitato (stabilito dal gestore).
Se il cell non lo perdi o non lo cambi ogni sei mesi, la memoria interna è l'unico posto in cui potresti memorizzare anche i due volumi delle pagine bianche della tua città xD
Mi sa che ieri ho pasticciato un po' troppo...
spiego: nel tentativo di liberare un po' di memoria ho caricato link2sd. il telefono e' rootato da una 15ina di giorni, ho gia' fatto (spero correttamente) il backup con titanium backup.
non ho ancora fatto aggiornamenti al firmware, solo caricato applicazioni dal market.
ho spostato cosa potevo sulla sd, anche se mi pare di aver capito che senza clockwork (dico bene? non sono sicuro neppure di aver ben capito cos'e') non posso fare molto.
comunque con link2sd ho visto che cliccando su "azioni", c'e' pure un invitante "disinstalla". ho tolta due o tre applicazioni preinstallate, se ricordo bene google talk, samsung apps... poi non essendo sicuro su quali altre eliminare senza far danni mi sono fermato li'.
ho esaminato il cell, mi sembrava tutto ok. al mattino, quando l'ho riacceso, non vedevo piu' le immagini dei contatti, quelle sincronizzate con FB. le poche immagini che avevo caricato a mano in rubrica sono rimaste.
ho controllato, l'app di FB era sulla sd. l'ho spostata nel cell, ho ri-sincronizzato i contatti e le immagini sono rispuntate.
al secondo riavvio, il giorno dopo, erano di nuovo sparite. ho disinstallato e reinstallato FB, sincronizzato tutto, in rubrica ho attivato la visualizzazione dei contatti di FB... niente.
la cosa non mi preoccupa piu' di tanto, visto che posso rimettere le immagini a mano, anche se ci vorra' un po'.
mi piacerebbe sapere pero' cosa ho combinato, visto che la colpa e' sicuramente mia.
gia' che sono dietro a far danni: quali altre app preinstallate posso eliminare, senza friggere il telefono? o e' meglio se lascio stare?