Visualizzazione stampabile
-
Facebook se non sta su cell ti da problemi con la sincronizzazione , quindi non devi mai spostarlo su SD. Come app pre-installate puoi andare con thinkfreeoffice ad esempio o anche samsung app o qualche app come google talk per dire. Però su stock firmware succede che ognitanto ti si riavvii il cell quando fai queste operazioni, a quanto pare non gli va molto a genio che disinstalli app di sistema
-
Grazie Akumetsu, immaginavo che la causa fosse quella. cio' che non capisco e' perche' ora, anche se installo e reinstallo FB, curando che rimanga nel telefono e non nella sd, mi sincronizza si' i contatti, senza pero' visualizzarmi le immagini a sinistra dei nomi.
-
Quando effettui la sincronizzazione, vai pure sull'app facendogli caricare tutte le foto? Perchè ho notato che a volte vuole un po' di tempo con la sincronzizazione attiva e facebook aperto per recuperare tutto quel che gli serve. In caso invece di cancellare l'app, disconnettiti soltanto e lui ti dirà che così perderai tutto ciò che hai sincronizzato, poi riconnettiti e fagli sincronizzare solo i contatti esistenti. Può darsi che non avesse cancellato l'account e quindi ora ha difficoltà a sincronizzare
-
grazie, ho trovato "il colpevole", oltre naturalmente al sottoscritto.
Ho anche installato A2sdFroyo, e settato come Install Location "External" di default. quindi anche reinstallando FB, questo mi andava sempre nella SD. Poco importa se lo spostavo DOPO nel telefono...
cambiato impostazione, reinstallato FB (direttamente sul telefono stavolta) e sincronizzato. tutto ok!
grazie per l'aiuto!
-
... ti sei (quasi) risposto da solo.
Se il cell si rompe/va in riparazione quei numeri sono persi/non disponibili.
Se il cell lo cambio una volta l'anno (ma anche due eh) è una bella seccatura dover riscrivere/backuppare tutti quei numeri.
Quote:
la memoria interna è l'unico posto in cui potresti memorizzare anche i due volumi delle pagine bianche della tua città
Non sono sicuro, ma ho il sospetto che potrei farlo anche su google accounts o sulla SD card.
Cmq (sintetizzando) è un peccato che i gruppi non possano includere contatti provenienti da fonti diverse.
-
Quote:
Originariamente inviato da
drunkendroid
... ti sei (quasi) risposto da solo.
Se il cell si rompe/va in riparazione quei numeri sono persi/non disponibili.
Se il cell lo cambio una volta l'anno (ma anche due eh) è una bella seccatura dover riscrivere/backuppare tutti quei numeri.
Il problema non esiste. Se per tutti i contatti si usa Gmail e si sincronizza il cellulare, nei casi citati non perdi un bel niente e in caso di un nuovo telefono basta risincronizzare la rubrica e in pochi secondi hai di nuovo tutto quello che ti serve
-
Quote:
ares56
Il problema non esiste. Se per tutti i contatti si usa Gmail e si sincronizza il cellulare, nei casi citati non perdi un bel niente e in caso di un nuovo telefono basta risincronizzare la rubrica e in pochi secondi hai di nuovo tutto quello che ti serve
Vabbè mi sa che non hai letto bene
Nei casi citati si parla della memoria interna (quella del cellulare).
Anch'io so come funziona gmail, ma si stava parlando di un'altra cosa
-
beati voi che cambiate telefono 2 volte l'anno! :)
sul fatto che sia un peccato non poterlo personalizzare al 100% mi trovi d'accordo, però.
Da utente linux posso dirti che, in casi come questo, non si può far altro che aspettare che gli sviluppatori ricevano un numero sufficiente di segnalazioni/lamentele da convincerli a implementare la nuova funzionalità oppure che qualcuno capace rilasci una patch (o un'app) in grado di ottenere lo stesso risultato - chissà se sulle custom rom è già possibile includere nei gruppi i contatti della sim oppure se è proprio una cosa "irrealizzabile"...
-
Quote:
drunkendroid
Vabbè mi sa che non hai letto bene
Nei casi citati si parla della memoria interna (quella del cellulare).
Anch'io so come funziona gmail, ma si stava parlando di un'altra cosa
Ti sbagli, ho letto molto bene. Tu hai scritto che "Se il cell si rompe/va in riparazione quei numeri sono persi/non disponibili. Se il cell lo cambio una volta l'anno (ma anche due eh) è una bella seccatura dover riscrivere/backuppare tutti quei numeri": io ho solo contestato queste affermazioni dimostrando come ovviare ad un problema che problema non è :)
-
Quote:
yakuake
beati voi che cambiate telefono 2 volte l'anno! :)
Hai ragione :-! ... mi son spiegato male intendevo se lo cambio una volta l'anno, ma anche (a cambiarlo ogni) due eh, è una bella seccatura
In realtà mi affeziono moltissimo ai miei giocattoli e di solito li porto avanti fino alla morte :)
... ma si, infatti dicevo è un peccato. Se voglio mandare un sms ad un gruppo di amici non posso: quelli di lunga data son sulla sim, quelli nuovi su gmail...
L'unica soluzione è importare tutto dalla sim a gmail, abbandonare la sim e pregare che google non fallisca mai rotfl