Problema di memoria interna Ma non il solito!
Per non il solito intendo che io ho fatto da tempo la partizione e uso link2sd e ho tutte le applicazioni Collegate.. Fino a qualche settimana fa nessun problema, istallavo applicazioni e la memoria interna variava nell'ordine di qualche kb.. Ultimamente installando qualche altra app ma sempre collegandole su sd mi accorgo che sono passato dai 40mb interni disponibili che avevo a circa meno di venti e in più mi viene l'avviso di memoria interna piena.. Che è successo?
P. S. Uso per ora la rom stock
EDIT : non è neanche la cache
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
R: Problema di memoria interna Ma non il solito!
Forse la memoria finita è quella della partizione?!
P.S. potevi far la domanda nel topic di link2sd....
R: Problema di memoria interna Ma non il solito!
Quote:
Originariamente inviato da
Toni5830
Forse la memoria finita è quella della partizione?!
P.S. potevi far la domanda nel topic di link2sd....
Purtroppo no.. Nella partizione ancora c'è.. Adesso per risolvere l'avviso fastidioso ho collegato anche YouTube che era un'applicazione di sistema liberando una decina di mega in più... Però non capisco come si può risolvere definitivamente
EDIT mi chiedo poi se sia normale che di 180mb del telefono avendo tutte le applicazioni Collegate mi siano rimasti solo 20mb.. Gli altri 160 per cosa vengono usati?
R: Programmi Che Anche Se Sono Sulla SD Occupano Memoria Del Cel Perchè?
Raga purtroppo nonostante si dica che con link2sd e partizione si risolve a me non sembra vero visto che io ho tutte le applicazioni Collegate e ovviamente un pò è migliorato ma ora che ho installato 50 applicazioni ho nuovamente terminato la memoria interna.. A questo punto non essendoci altre soluzioni io ho pensato di risolvere almeno momentaneamente così :
Ho preso tutte le applicazioni di sistema che non sono essenziali come per esempio Gmail Google play Google maps eccetera e ho disistallato gli aggiornamenti quindi le ho convertite ad applicazioni utente per poterle collegare come per le altre applicazioni e poi ho riistallato gli aggiornamenti.. Ovviamente così ho liberato moltissimo altro spazio solo che non so quanto sia affidabile in termini di stabilità del sistema come metodo quindi per ora ancora non lo consiglio a nessuno visto che hanno sempre sconsigliato di collegare le applicazioni di sistema visto che per poterlo fare occorre oltretutto trasformarle in app utente
R: Programmi Che Anche Se Sono Sulla SD Occupano Memoria Del Cel Perchè?
Mi dite se la tecnica che sto usando io sopra descritta è valida?
[INFO] Memoria libera per evitare rallentamenti
ciao a tutti ho una curiosità
qualcuno di voi sa quale sia il quantitivo minimo di memoria libera che bisogna avere per evitare rallentamenti dl telefono
chessò almeno 30mb , almeno 10mb , almeno 59mb ?
la soglia fino a quando il telefona va bene